Orologio Giulietta 1981 non funziona

non è per caso un condensatore elettrolitico (i condensatori elettrolitici sono gli unici componeneti che invecchiano), , ora ho un vago ricordo, forse mi sbaglio, che forse vi è un regolatore di tensione che scalda e deforma un po la custodia , io ho avuto la giulietta del 83

secondo me si puo riparare

• Like
Reactions: Moscatelli
erano molto rudimentali, io se vuoi provare a mandare delle foto dentro per capire cosa si può essere rotto al mio meccatronico di fiducia e valutare se ci può essere la possibilità di ripararlo ti lascio il contatto in pvt.

Quando comprai la mia Giulietta l'orologio risultò guasto. Ne comprai un'altro guasto e di due ne feci uno, mescolando l'elettronica del primo con il display led del secondo. Purtroppo durò poche settimane. In seguito installai un orologgio/termometro acquistato in rete. Le dimensioni risultarono identiche. Installai la sonda dentro lo specchietto esterno. Dovetti accettare il fatto che i pulsanti originali non fossero funzionanti e che la leggibilità diurna non fosse buona come il dispositivo originale. Comunque ne sono soddisfatto.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, stesso problema, che ho risolto dopo un anno trovando ricambio usato (a che prezzo!).
Nel frattempo avevo acquistato un orologio digitale di colore rosso che ho spolpato ed ho piazzato nel riquadro originale dopo aver svuotato l'alloggiamento.
Avrei potuto lasciare qs,e nessuno se ne sarebbe accorto se non per caratteri legg. più grandi.... E per le regolazioni assenti ......

Certamente l'orologio digitale
originale costa € 120,00 quindi
non modificherei niente ma terrei il non funzionante originale!

L'originale (display e scheda elettronica) lo conservi . Semplicementi li togli dall'involucro trapezoidale lasciando il riquadro per un orologio moderno. Qs la foto del trapianto....provvisorio
Molto luminoso di sera ....

Allegati

• Screenshot_2022-02-07-17-41-03-40_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    Screenshot_2022-02-07-17-41-03-40_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    76.1 KB · Visualizzazioni: 92
X