salve ragazzi...prima di tutto buon week end a tutti.......vi pongo il mio problema..
147 jtd 115cv....da qui a un anno ho cambiato 3 o volte i manicotti dell ic e della turbina perche si bucavano...e di conseguenza oltre al calo di prestazione si accendeva l'avaria motore in accelerazione...ma pul troppo allora non avevo diagnosi...allora mi sono deciso ad acquistare i manicotti siliconici con fascette in acciaio.che sono piu resistenti....i primi giorni tutto ok tirava che una meraviglia...fino a quando di nuovo sempre in terza marcia intorno hai 3500-4000 si accende l'avaria motore con conseguimento di protezione x qualche minuto....allora ho scaricato fiatecuscan...diagnosi, e mi da
P0235 -supercharging pressure - segnale non valido.
confrontando i dati del boost pressure con quelli del dati della pressione desiderata noto che in quella desiderata arriva al max 1300-1400mbar mentre quella rilevata arriva persino a 2500 mbar....come si spiega???? sia con il manicotto bucato che con i manicotti nuovi c'e tutta questa pressione??? allora.... l'asta della valvola dell'overboost fa tutta la corsa quindi suppongo che la geometria variabile sia libera....e una cosa esclusa...poi ho letto che potrebbe succere se la centralina è stata rimappata male....ma che io sappia la mappa è originale...a meno qualcuno non mi sappia indicare un modo x scoprire se è rimappata........ma a questo punto stavo pensando si sost il sens di pressione....non so ma io sospetto su quello........voi avete esperienza su tutto cio???? grazie in anticipo
147 jtd 115cv....da qui a un anno ho cambiato 3 o volte i manicotti dell ic e della turbina perche si bucavano...e di conseguenza oltre al calo di prestazione si accendeva l'avaria motore in accelerazione...ma pul troppo allora non avevo diagnosi...allora mi sono deciso ad acquistare i manicotti siliconici con fascette in acciaio.che sono piu resistenti....i primi giorni tutto ok tirava che una meraviglia...fino a quando di nuovo sempre in terza marcia intorno hai 3500-4000 si accende l'avaria motore con conseguimento di protezione x qualche minuto....allora ho scaricato fiatecuscan...diagnosi, e mi da
P0235 -supercharging pressure - segnale non valido.
confrontando i dati del boost pressure con quelli del dati della pressione desiderata noto che in quella desiderata arriva al max 1300-1400mbar mentre quella rilevata arriva persino a 2500 mbar....come si spiega???? sia con il manicotto bucato che con i manicotti nuovi c'e tutta questa pressione??? allora.... l'asta della valvola dell'overboost fa tutta la corsa quindi suppongo che la geometria variabile sia libera....e una cosa esclusa...poi ho letto che potrebbe succere se la centralina è stata rimappata male....ma che io sappia la mappa è originale...a meno qualcuno non mi sappia indicare un modo x scoprire se è rimappata........ma a questo punto stavo pensando si sost il sens di pressione....non so ma io sospetto su quello........voi avete esperienza su tutto cio???? grazie in anticipo