Prova a chiedere su Facebook a rc ricambi quello della qv lo hanno ma quello della veloce credo ancora no mandagli un messaggio magari lo procuranoGrazie. Su che cifre si andrebbe a parare secondo te?
Prova a chiedere su Facebook a rc ricambi quello della qv lo hanno ma quello della veloce credo ancora no mandagli un messaggio magari lo procuranoGrazie. Su che cifre si andrebbe a parare secondo te?
Ho guardato il config svizzero, il pacchetto Veloce Design (esterni), almeno sul Diesel 180CV è disponibile solo sulla Q4 mentre il Pacchetto Veloce (interni) è disponibile anche posterioriore.
Riguardo la Veloce non so se qualcuno ci ha mai fatto caso però provate ad aprire 2 configuratori per le versioni Diesel, Veloce da una parte e Super 180CV AT8 dall'altra. Poi aggiungete alla Super tutte le dotazioni che ha di serire la Veloce. all fine... SORPRESA!!!
Se sulla veloce non toccate nulla avrete una Veloce da € 51.050 e ena super da € 51.950
Se alla Veloce cambiate i cerchi e il colore delle pinze alla fine avranno lo stesso prezzo
Ora ci si chiede quale sia il reale costo di quei 30CV in più, dei sedili sportivi rispetto a quelli normali, dei paraurti sportivi rispetto a quelli standard...
anche perché a bordo hai già un accessorio intermedio già compreso.
Non capisco, siccome l"Alfa fa giochetti strani sugli optional ( invece le altre Case automobilistiche sono enti di beneficenza) tu cambieresti marchio??. Per quanto mi riguarda l'acquisto di un auto non dipende dal fatto che gli optionals abbiano un "prezzo coerente ". Mi piace un auto? Bene la compro, fregandomene se mi stanno sodomizzando con gli optionals. Se invece è la coerenza dei prezzi degli optionals a pesare, vuol dire che quell' auto non mi piace abbastanza... Ovviamente tutto imho e senza polemica...Infatti, mi sarei stupito di meno se IN TUTTI i casi la Super "allestita" constasse più della Veloce, ma non è sempre così, a volte più, a volte uguale, a volte meno. è questo che mi porta a pensare ad una certa "superficialità" nel prezzaggio.
Se si va a vedere i configuratori delle tesesche i cerchi equivalenti costano uguale. Qui ci sono delle grosse incongruenze:
Sulla Super i cerchi da 18", a parte i 5 fori, costano tutti e 3 € 1000, i 5 fori € 200 in più, i 19" 2200
La Veloce monta i 18" a turbina di serie, a rigor di logica i 18" a raggi e i silver costano uguale, invece no! € 400 in più quelli a raggi, € 500 in più quelli a turbina silver. Sarà il sovrapprezzo perchè sono optinal? ma se sulla Super costano tutti e 3 € 1000, i 100 euro in più dei silver da dove escono???? Dovrebbero almeno costare entrambi 400, e comunque già € 400 in più su dei cerchi che hanno lo stesso valore (perchè non credo che a chi compra la super "regalino" qualcosa) sono tantini...
E soprattutto perchè i 19" costano € 1200 in più che qurda caso è giusto € 2200 - 1000 (che ipoteticamente dovrebbe essere il valore dei cerchi di seire)?
Stesso discorso sui colori: cos'avranno mai il bianco e il nero per costare € 500 in più del rosso? e perchè montare una pinza colorata gialla o rossa costa 500 € in più di quella nera?
Sulla Super, se vuoi montare i Pack Sport Plus e Driver Assistance Plus costano rispettivamente € 1700 e € 1000
La Business Sport di serie monta già il i Pack Sport e Driver Assistance, se vogliamo le versioni Plus costano € 1700 e € 1000
Che fine ha fatto il valore dell'accessorio intermedio già compreso?
In caso di cerchi e colori il confronto puoi farlo e ti accorgi che qualcosa non quadra, e a questo punti ti chiedi i prezzi degli altri optional di quanto siano gonfiati! (e sappiamo benissimo che lo sono)
Queste sono cose di cui i clienti si accorgono, se vogliono mangiarci sugli optional fino ad un certo punto mi può anche star bene, però almeno che cerchino di essere coerenti. Forse la calcolatrice alla mano farebbeno bene ad avercela anche quelli che decidono i prezzi!
Io sinceramente se non avessi il Cure Sportivo e se non fossi fermanete convinto che "l'Alfa è una macchina mentre le altre sono carriole con 4 ruote"(Cit.) vedendo certe cose mi orienterei subito verso una tedesca! Quste sono le vaccate che fanno perdere i clienti, che magari non ci capiscono di meccanica ma i prezzi li vedono eccome!
Scusate l'OT, trono a parlare di pack Veloce Style
Io prenderò una Super Diesel 180CV rigirosamente con cambio manuale, molto probabilmente con Pack Performance. La Veloce non mi interessa proprio perchè non la voglio 4x4 e non la voglio assolutamente con cambio automatico. Mi sarebbe piaciuto tantissimo il 200CV benzina, ma purtroppo niente manuale, per cui mi "accontento" del Diesel. Su questo allestimento direi che il posteriore della Veloce sotto il logo Q2 ci starebbe proprio ma proprio bene!
Infatti, mi sarei stupito di meno se IN TUTTI i casi la Super "allestita" constasse più della Veloce, ma non è sempre così, a volte più, a volte uguale, a volte meno. è questo che mi porta a pensare ad una certa "superficialità" nel prezzaggio.
Se si va a vedere i configuratori delle tesesche i cerchi equivalenti costano uguale. Qui ci sono delle grosse incongruenze:
Sulla Super i cerchi da 18", a parte i 5 fori, costano tutti e 3 € 1000, i 5 fori € 200 in più, i 19" 2200
La Veloce monta i 18" a turbina di serie, a rigor di logica i 18" a raggi e i silver costano uguale, invece no! € 400 in più quelli a raggi, € 500 in più quelli a turbina silver. Sarà il sovrapprezzo perchè sono optinal? ma se sulla Super costano tutti e 3 € 1000, i 100 euro in più dei silver da dove escono???? Dovrebbero almeno costare entrambi 400, e comunque già € 400 in più su dei cerchi che hanno lo stesso valore (perchè non credo che a chi compra la super "regalino" qualcosa) sono tantini...
E soprattutto perchè i 19" costano € 1200 in più che qurda caso è giusto € 2200 - 1000 (che ipoteticamente dovrebbe essere il valore dei cerchi di seire)?
Stesso discorso sui colori: cos'avranno mai il bianco e il nero per costare € 500 in più del rosso? e perchè montare una pinza colorata gialla o rossa costa 500 € in più di quella nera?
Sulla Super, se vuoi montare i Pack Sport Plus e Driver Assistance Plus costano rispettivamente € 1700 e € 1000
La Business Sport di serie monta già il i Pack Sport e Driver Assistance, se vogliamo le versioni Plus costano € 1700 e € 1000
Che fine ha fatto il valore dell'accessorio intermedio già compreso?
In caso di cerchi e colori il confronto puoi farlo e ti accorgi che qualcosa non quadra, e a questo punti ti chiedi i prezzi degli altri optional di quanto siano gonfiati! (e sappiamo benissimo che lo sono)
Queste sono cose di cui i clienti si accorgono, se vogliono mangiarci sugli optional fino ad un certo punto mi può anche star bene, però almeno che cerchino di essere coerenti. Forse la calcolatrice alla mano farebbeno bene ad avercela anche quelli che decidono i prezzi!
Io sinceramente se non avessi il Cure Sportivo e se non fossi fermanete convinto che "l'Alfa è una macchina mentre le altre sono carriole con 4 ruote"(Cit.) vedendo certe cose mi orienterei subito verso una tedesca! Quste sono le vaccate che fanno perdere i clienti, che magari non ci capiscono di meccanica ma i prezzi li vedono eccome!
Scusate l'OT, trono a parlare di pack Veloce Style
Io prenderò una Super Diesel 180CV rigirosamente con cambio manuale, molto probabilmente con Pack Performance. La Veloce non mi interessa proprio perchè non la voglio 4x4 e non la voglio assolutamente con cambio automatico. Mi sarebbe piaciuto tantissimo il 200CV benzina, ma purtroppo niente manuale, per cui mi "accontento" del Diesel. Su questo allestimento direi che il posteriore della Veloce sotto il logo Q2 ci starebbe proprio ma proprio bene!