Pack veloce style

Grazie. Su che cifre si andrebbe a parare secondo te?
Prova a chiedere su Facebook a rc ricambi quello della qv lo hanno ma quello della veloce credo ancora no mandagli un messaggio magari lo procurano
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Ho guardato il config svizzero, il pacchetto Veloce Design (esterni), almeno sul Diesel 180CV è disponibile solo sulla Q4 mentre il Pacchetto Veloce (interni) è disponibile anche posterioriore.
Riguardo la Veloce non so se qualcuno ci ha mai fatto caso però provate ad aprire 2 configuratori per le versioni Diesel, Veloce da una parte e Super 180CV AT8 dall'altra. Poi aggiungete alla Super tutte le dotazioni che ha di serire la Veloce. all fine... SORPRESA!!!

Se sulla veloce non toccate nulla avrete una Veloce da € 51.050 e ena super da € 51.950 o_O
Se alla Veloce cambiate i cerchi e il colore delle pinze alla fine avranno lo stesso prezzo

Ora ci si chiede quale sia il reale costo di quei 30CV in più, dei sedili sportivi rispetto a quelli normali, dei paraurti sportivi rispetto a quelli standard...

Beh, scusa ma e' risaputo che se acquisti un'auto nata cosi e un'altra su cui metti il pack veloce è ovvio che spendi di più. Eppoi i cerchi da 19 costano 900 Euro, mentre le pinze rosse o gialle costano 500 euro. Quindi in totale sono 1.400,00 euro in più che sommati ai 51.050,00 fanno 52.450,00 contro i 51.900,00. Totale 550,00 euro in più per la veloce. Comunque a parte questo come ho scritto sopra la vettura originale che esce già col pack, (anche se la veloce non è un pack ma si chiama veloce perche' e' una versione, cioe' se vuoi la veloce ad esempio col paraurti posteriore o anteriore normale non te la danno, il pack è solo per chi lo vuole su altre versioni), costa meno.
 
Sono d'accordo con te, volevo da una parte evidenziare quanto possano marciarci sugli oprtinal (e lo sappiamo bene..) e dall'altra spingere un po' a chiedersi (parlando della versione Diesel) quanto senso possa avere il pack Veloce completo (esterni ed interni) sulla super.
Inoltre è veramente molto (forse troppo) curioso che se monti gli stessi optional alla fine hai ESATTAMENTE lo steso prezzo.
Detto questo comunque anch'io sarei interessato ai paraurti della Veloce sulla Super, e ci starebbero bene anche delle belle minigonne.

P.S:
Cerchi da 18" a raggi sulla Veloce € 400 + pinze € 500 = € 900, qundi la veloce arriva a € 51.950 (Pari)
18" a turbina Silver V € 500, S € 1000 come gli altri: V € 52.050, S € 51.950 (Veloce sorpassa Super)
18" 5 fori Pari a € 52.150
i 19" costano € 1200 sulla Veloce e € 2200 sulla Super (perchè i 18" costano € 600 in più e i 19 1000?) mah...V € 52.750, S € 53.150 (Super rimonta)

Secondo me sti prezzi sono stati davvero messi lu un po' ab cazzum...
 
Semplicemente se possono ti spingono verso la Veloce e gli accessori costano più che la versione con tutto sopra, torniamo al punto di partenza, fan tutti così da sempre; ed è normale che lo stesso accessorio lo paghi meno sulla Veloce, anche perché a bordo hai già un accessorio intermedio già compreso.
Se vuoi tutto ti prendi la Veloce e stop, se ti "accontenti" prendi una Super e la personalizzi aggiungendo quelle 4 cose per darle carattere, calcolatrice alla mano
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Infatti, mi sarei stupito di meno se IN TUTTI i casi la Super "allestita" constasse più della Veloce, ma non è sempre così, a volte più, a volte uguale, a volte meno. è questo che mi porta a pensare ad una certa "superficialità" nel prezzaggio.
Se si va a vedere i configuratori delle tesesche i cerchi equivalenti costano uguale. Qui ci sono delle grosse incongruenze:
Sulla Super i cerchi da 18", a parte i 5 fori, costano tutti e 3 € 1000, i 5 fori € 200 in più, i 19" 2200
La Veloce monta i 18" a turbina di serie, a rigor di logica i 18" a raggi e i silver costano uguale, invece no! € 400 in più quelli a raggi, € 500 in più quelli a turbina silver. Sarà il sovrapprezzo perchè sono optinal? ma se sulla Super costano tutti e 3 € 1000, i 100 euro in più dei silver da dove escono???? Dovrebbero almeno costare entrambi 400, e comunque già € 400 in più su dei cerchi che hanno lo stesso valore (perchè non credo che a chi compra la super "regalino" qualcosa) sono tantini...
E soprattutto perchè i 19" costano € 1200 in più che qurda caso è giusto € 2200 - 1000 (che ipoteticamente dovrebbe essere il valore dei cerchi di seire)?

Stesso discorso sui colori: cos'avranno mai il bianco e il nero per costare € 500 in più del rosso? e perchè montare una pinza colorata gialla o rossa costa 500 € in più di quella nera?

anche perché a bordo hai già un accessorio intermedio già compreso.

Sulla Super, se vuoi montare i Pack Sport Plus e Driver Assistance Plus costano rispettivamente € 1700 e € 1000
La Business Sport di serie monta già il i Pack Sport e Driver Assistance, se vogliamo le versioni Plus costano € 1700 e € 1000
Che fine ha fatto il valore dell'accessorio intermedio già compreso?

In caso di cerchi e colori il confronto puoi farlo e ti accorgi che qualcosa non quadra, e a questo punti ti chiedi i prezzi degli altri optional di quanto siano gonfiati! (e sappiamo benissimo che lo sono)

Queste sono cose di cui i clienti si accorgono, se vogliono mangiarci sugli optional fino ad un certo punto mi può anche star bene, però almeno che cerchino di essere coerenti. Forse la calcolatrice alla mano farebbeno bene ad avercela anche quelli che decidono i prezzi!

Io sinceramente se non avessi il Cure Sportivo e se non fossi fermanete convinto che "l'Alfa è una macchina mentre le altre sono carriole con 4 ruote"(Cit.) vedendo certe cose mi orienterei subito verso una tedesca! Quste sono le vaccate che fanno perdere i clienti, che magari non ci capiscono di meccanica ma i prezzi li vedono eccome!

Scusate l'OT, trono a parlare di pack Veloce Style

Io prenderò una Super Diesel 180CV rigirosamente con cambio manuale, molto probabilmente con Pack Performance. La Veloce non mi interessa proprio perchè non la voglio 4x4 e non la voglio assolutamente con cambio automatico. Mi sarebbe piaciuto tantissimo il 200CV benzina, ma purtroppo niente manuale, per cui mi "accontento" del Diesel. Su questo allestimento direi che il posteriore della Veloce sotto il logo Q2 ci starebbe proprio ma proprio bene!
 
Che si paghino praticamente tutti i colori non è una novità come il fatto che marcino sugli accessori, purtroppo per qualsiasi casa.
Detto questo, la storia del pack sport plus è davvero senza senso come le altre incoerenze che hai rilevato; possiamo anche aggiungere che sia un peccato non abbiano inserito a listino il 200cv (o un 170 entry level) a benzina manuale, non saresti stato il solo ad acquistarlo
 
  • Like
Reactions: Dr4go e Stryder
Infatti, mi sarei stupito di meno se IN TUTTI i casi la Super "allestita" constasse più della Veloce, ma non è sempre così, a volte più, a volte uguale, a volte meno. è questo che mi porta a pensare ad una certa "superficialità" nel prezzaggio.
Se si va a vedere i configuratori delle tesesche i cerchi equivalenti costano uguale. Qui ci sono delle grosse incongruenze:
Sulla Super i cerchi da 18", a parte i 5 fori, costano tutti e 3 € 1000, i 5 fori € 200 in più, i 19" 2200
La Veloce monta i 18" a turbina di serie, a rigor di logica i 18" a raggi e i silver costano uguale, invece no! € 400 in più quelli a raggi, € 500 in più quelli a turbina silver. Sarà il sovrapprezzo perchè sono optinal? ma se sulla Super costano tutti e 3 € 1000, i 100 euro in più dei silver da dove escono???? Dovrebbero almeno costare entrambi 400, e comunque già € 400 in più su dei cerchi che hanno lo stesso valore (perchè non credo che a chi compra la super "regalino" qualcosa) sono tantini...
E soprattutto perchè i 19" costano € 1200 in più che qurda caso è giusto € 2200 - 1000 (che ipoteticamente dovrebbe essere il valore dei cerchi di seire)?

Stesso discorso sui colori: cos'avranno mai il bianco e il nero per costare € 500 in più del rosso? e perchè montare una pinza colorata gialla o rossa costa 500 € in più di quella nera?



Sulla Super, se vuoi montare i Pack Sport Plus e Driver Assistance Plus costano rispettivamente € 1700 e € 1000
La Business Sport di serie monta già il i Pack Sport e Driver Assistance, se vogliamo le versioni Plus costano € 1700 e € 1000
Che fine ha fatto il valore dell'accessorio intermedio già compreso?

In caso di cerchi e colori il confronto puoi farlo e ti accorgi che qualcosa non quadra, e a questo punti ti chiedi i prezzi degli altri optional di quanto siano gonfiati! (e sappiamo benissimo che lo sono)

Queste sono cose di cui i clienti si accorgono, se vogliono mangiarci sugli optional fino ad un certo punto mi può anche star bene, però almeno che cerchino di essere coerenti. Forse la calcolatrice alla mano farebbeno bene ad avercela anche quelli che decidono i prezzi!

Io sinceramente se non avessi il Cure Sportivo e se non fossi fermanete convinto che "l'Alfa è una macchina mentre le altre sono carriole con 4 ruote"(Cit.) vedendo certe cose mi orienterei subito verso una tedesca! Quste sono le vaccate che fanno perdere i clienti, che magari non ci capiscono di meccanica ma i prezzi li vedono eccome!

Scusate l'OT, trono a parlare di pack Veloce Style

Io prenderò una Super Diesel 180CV rigirosamente con cambio manuale, molto probabilmente con Pack Performance. La Veloce non mi interessa proprio perchè non la voglio 4x4 e non la voglio assolutamente con cambio automatico. Mi sarebbe piaciuto tantissimo il 200CV benzina, ma purtroppo niente manuale, per cui mi "accontento" del Diesel. Su questo allestimento direi che il posteriore della Veloce sotto il logo Q2 ci starebbe proprio ma proprio bene!
Non capisco, siccome l"Alfa fa giochetti strani sugli optional ( invece le altre Case automobilistiche sono enti di beneficenza) tu cambieresti marchio??. Per quanto mi riguarda l'acquisto di un auto non dipende dal fatto che gli optionals abbiano un "prezzo coerente ". Mi piace un auto? Bene la compro, fregandomene se mi stanno sodomizzando con gli optionals. Se invece è la coerenza dei prezzi degli optionals a pesare, vuol dire che quell' auto non mi piace abbastanza... Ovviamente tutto imho e senza polemica...
 
Io non cambierei assolutamente marchio, come non lo cambieresti tu e penso nessuno che frequenta questo forum, però pensa ai profani...
La Giulia la comprerò entro breve, sto solo aspettando la compatibilità con Android Auto che mi interessa, non ci fosse stata l'avrei presa lo stesso perchè mi piace tantissimo, sicuramente molto più di qualsiasi rivale. E ci metterò pure tutto ciò che mi isteressa e se mi sodomizzano con gli optional pace.
Come hai detto anche tu però se qualcuno fosse indeciso questa secondo me è una delle cose che potrebbe spostare l'ago della bilancia verso la Germania.
 
Stavo aspettando anch'io Android Auto poi mi sono scocciato... Figurati che non era presente neanche sul Classe C Mercedes Coupé che stavo acquistando, lo ha implementato da poco credo. Poi la voglia di averla subito ha prevalso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti, mi sarei stupito di meno se IN TUTTI i casi la Super "allestita" constasse più della Veloce, ma non è sempre così, a volte più, a volte uguale, a volte meno. è questo che mi porta a pensare ad una certa "superficialità" nel prezzaggio.
Se si va a vedere i configuratori delle tesesche i cerchi equivalenti costano uguale. Qui ci sono delle grosse incongruenze:
Sulla Super i cerchi da 18", a parte i 5 fori, costano tutti e 3 € 1000, i 5 fori € 200 in più, i 19" 2200
La Veloce monta i 18" a turbina di serie, a rigor di logica i 18" a raggi e i silver costano uguale, invece no! € 400 in più quelli a raggi, € 500 in più quelli a turbina silver. Sarà il sovrapprezzo perchè sono optinal? ma se sulla Super costano tutti e 3 € 1000, i 100 euro in più dei silver da dove escono???? Dovrebbero almeno costare entrambi 400, e comunque già € 400 in più su dei cerchi che hanno lo stesso valore (perchè non credo che a chi compra la super "regalino" qualcosa) sono tantini...
E soprattutto perchè i 19" costano € 1200 in più che qurda caso è giusto € 2200 - 1000 (che ipoteticamente dovrebbe essere il valore dei cerchi di seire)?

Stesso discorso sui colori: cos'avranno mai il bianco e il nero per costare € 500 in più del rosso? e perchè montare una pinza colorata gialla o rossa costa 500 € in più di quella nera?



Sulla Super, se vuoi montare i Pack Sport Plus e Driver Assistance Plus costano rispettivamente € 1700 e € 1000
La Business Sport di serie monta già il i Pack Sport e Driver Assistance, se vogliamo le versioni Plus costano € 1700 e € 1000
Che fine ha fatto il valore dell'accessorio intermedio già compreso?

In caso di cerchi e colori il confronto puoi farlo e ti accorgi che qualcosa non quadra, e a questo punti ti chiedi i prezzi degli altri optional di quanto siano gonfiati! (e sappiamo benissimo che lo sono)

Queste sono cose di cui i clienti si accorgono, se vogliono mangiarci sugli optional fino ad un certo punto mi può anche star bene, però almeno che cerchino di essere coerenti. Forse la calcolatrice alla mano farebbeno bene ad avercela anche quelli che decidono i prezzi!

Io sinceramente se non avessi il Cure Sportivo e se non fossi fermanete convinto che "l'Alfa è una macchina mentre le altre sono carriole con 4 ruote"(Cit.) vedendo certe cose mi orienterei subito verso una tedesca! Quste sono le vaccate che fanno perdere i clienti, che magari non ci capiscono di meccanica ma i prezzi li vedono eccome!

Scusate l'OT, trono a parlare di pack Veloce Style

Io prenderò una Super Diesel 180CV rigirosamente con cambio manuale, molto probabilmente con Pack Performance. La Veloce non mi interessa proprio perchè non la voglio 4x4 e non la voglio assolutamente con cambio automatico. Mi sarebbe piaciuto tantissimo il 200CV benzina, ma purtroppo niente manuale, per cui mi "accontento" del Diesel. Su questo allestimento direi che il posteriore della Veloce sotto il logo Q2 ci starebbe proprio ma proprio bene!

Analisi accuratissima la tua. Ma come scritto da altro utente se ti piace un auto la compri, magari facendo però notare al venditore questi particolari importanti che hai descritto. Detto questo preciso che i prezzi saranno aumentati. I cerchi da 19 a quadrifoglio costano 900 Euro. Ti racconto una storia vera a me capitata, anche se vado OT. Nel 1998 acquistai una 156 con pack kit sport. Ricordo che scelsi i cerchi da 17 a raggi di colore bianco. La casa forniva cerchi da 16 a 5 fori. Morale, se volevo i 17 sopra descritti dovevo acquistare anche i 16. In pratica mi rimanevano i 16. Feci osservare al venditore che tutto ciò era assurdo! Bastava farmi pagare la differenza e prendere solo i 17. Il venditore mi diede ragione ma disse che la casa diceva che la procedura era quella. Per farla breve alla fine l'ho vinta io, e sono riuscito ad avere solo i cerchi da 17, naturalmente pagando la differenza. Questo la dice lunga su come a volte ragionano le case.
Tornando in tema non dimentichiamo che oltre l'allestimento la veloce ha anche il Q4, che attenzione, non è permanente ma entra solo in caso di necessita, e anche 30 cv in più, nel caso del diesel e 70 in più nel caso della benzina. Quindi nel conto dei prezzi bisogna tenere conto anche della meccanica. Se spendi di piu sulla Super con il pack veloce non hai però la potenza del motore e il Q4. Quanto al cambio automatico io la maggior parte uso le palette al volante e vi garantisco che e' un bell'andare. Le cambiate sono velocissime, specie in Dynamic. Prima della Giulia, (io ho la versione veloce a benzina), ho sempre avuto il manuale con cui mi sono divertito molto. Quindi ero molto perplesso sull'automatico. Poi una volta provato vi assicuro che e'una goduria. Infine la trazione posteriore. Io ho avuto due 75 turbo america quadrifoglio verde e una Maserati. Inooltre ho provato anche la Giulia Quadrifoglio. Per quanto abbia 510 cv non da la stessa impressione delle vecchie trazioni posteriori. Morale, se acquistate una Giulia benzina 200 cv o diesel a trazione posteriore, state tranquilli che non vi darà le stesse sensazioni delle vecchie posteriori e non e' solo una questione di sistemi. La mia veloce benzina la sento bene in accelerazione che spinge di dietro. Quindi chi deve ancora acquistare una Giulia e vuole le veloce vada pure tranquillo che ci si diverte lostesso. Inoltre in montagna quando vai forte senti il Q4 che entra e ti aiuta molto nelle accelerazioni e riprese.
 
  • Like
Reactions: Stryder e None