Pagamento del superbollo - Ecotassa

Non è così semplice:
È semplice, tutte le Alfa a benzina oggi a listino pagheranno questa nuova tassa, da un minimo di 1100 € per la Giulietta a un massimo di 2.000 € per Giulia Quadrifoglio.
Non così semplice...
Intanto nessun turbo diesel Stelvio o Giulia a listino pagherà l'ecotassa (alla faccia del nome della tassa si incentiveranno i diesel...), Giulietta 1.4 Turbo 120 cv pagherà 1100€
Giulia e Stelvio benzina 1600€ (sia il 200 che il 280cv) e 2000€ la Q
4C (per completezza :p) 1100€ ;)

• Like
Reactions: Swordsman
quando l'ecologia è fatta a cazzo.. come quasi sempre in italia..

• Like
Reactions: MPP
Esatto!
BTW, quattro baldi giovani che fanno jogging emettono tanta CO2 come una 500.
Li tassiamo?
Oppure respiriamo a giorni alterni?
Oooops, basta suggerire idee a questi geni del buon governo...
:rolleyes:
Magari le applicano davvero!

Mario tu scherzi ma io ho avuto un prof. all'università secondo cui la massima equità fiscale si sarebbe raggiunta tassando ogni attività umana, ivi compresa la respirazione. D'altra parte l'aria è un bene pubblico e come tale, ove possibile, va tassata.
Ti diró che era anche convincente a suo modo (poi uno l'esame in qualche maniera doveva anche passarlo).

• Like
Reactions: MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Non è così semplice:

Non così semplice...
Intanto nessun turbo diesel Stelvio o Giulia a listino pagherà l'ecotassa (alla faccia del nome della tassa si incentiveranno i diesel...), Giulietta 1.4 Turbo 120 cv pagherà 1100€
Giulia e Stelvio benzina 1600€ (sia il 200 che il 280cv) e 2000€ la Q
4C (per completezza :p) 1100€ ;)
Che è la stessa cosa che ho detto io, seppure più di fretta.
Tutte le auto a benzina prodotte a Cassino saranno tassate, che già chiude 4 giorni a settimana per cassa integrazione.
Mentre le auto ibride prodotte tutte all'estero saranno incentivate, così paghiamo tasse e cassa integrazione, cornuti e mazziati.

quando l'ecologia è fatta a cazzo.. come quasi sempre in italia..
è un po' che ti non plaudo. in effetti sembra l'8 settembre. non si sa chi sia il nemico. la benzina, il gasolio o questi cazzari travestiti da politici, di qualunque estrazione. l'imbecillità è trasversale e incolore. uno che deve acquistare un qualunque mezzo è strutturalmente in imbarazzo. boh.

• Like
Reactions: pisilio e Swordsman
Il dramma è che non si tratta di far quadrare i conti ma pagare le loro promesse.
costoro, tutti i politici, vivono di promesse, ahimè con i soldi altrui. dovrebbero estinguersi o vivere in amministrazione controllata.
in piu' sono ricattati dai delinquenti di professione: quest'anno mi fai fare 100 rotonde e 10 ponti, altrimenti...
discorso lungo e difficile. forse anche ot. quindi mi fermo.

• Like
Reactions: ilPoli
Scusate ma io nonostante questa tassa del "160g/Km" prenderò ancora un benzina.
chi puo' darti torto o ragione, ammesso che tu ne senta il bisogno: i conti si possono fare solo alla fine. quindi: carpe diem!

costoro, tutti i politici, vivono di promesse, ahimè con i soldi altrui. dovrebbero estinguersi o vivere in amministrazione controllata.
in piu' sono ricattati dai delinquenti di professione: quest'anno mi fai fare 100 rotonde e 10 ponti, altrimenti...
discorso lungo e difficile. forse anche ot. quindi mi fermo.
aggiungo solo le cunette artificiali che sfasciano le coppe dell'olio, i sottoscoccca, accecano gli occhi di chi procede contromano...
e poi martellano i suv, mezzi di pura autodifesa.

Il problema è che chiunque vada al governo (sinistra, centro, destra o presunti "tecnici"), spara sempre sui soliti...
Il bollo va con la potenza (e io pago), il superbollo se di potenza ne hai troppa (e io ripago), le varie tasse e accise sulla benzina (che io che ne consumo di più perchè ho maggior potenza, ri-ripago). Adesso pure la ecotassa.... E che ca....o!

• Like
Reactions: AlexMi e ziopalm
X