palette e retrocamera stelvio

sarstel

Nuovo Alfista
1 Marzo 2020
3
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
ciao a tutti
ho comprato una Stelvio executive con palette e retrocamera posteriore ma non funzionano.
mi sono recato in concessionaria e mi hanno detto che sulla mia vettura non sono installati e che non ci possono fare niente.
per cortesia sapete se posso abilitarli e come?
Grazie
 
Benvenuto! Se montati correttamente, si possono abilitare. Lo può fare anche il concessionario
 
Ciao e grazie.
la vettura è uscita dalla fabbrica con le palette sul volante e con la retrocamera già montata ma non funzionante , lo ha confermato il concessionario ,ma mi ha detto che non può attivarli. qualche consiglio ?
 
Ciao e grazie.
la vettura è uscita dalla fabbrica con le palette sul volante e con la retrocamera già montata ma non funzionante , lo ha confermato il concessionario ,ma mi ha detto che non può attivarli. qualche consiglio ?

Se è stata prodotta così, allora devono funzionare altrimenti c’è un’anomalia che il concessionario è tenuto a risolvere.
È come dire: i tergicristalli ci sono ma non si possono attivare. Assurdo!
 
assurdo veramente ,il concessionario ha aperto un ticket con fca e dopo qualche giorno gli hanno risposto che la vettura è stata fabbricata cosi ma senza che gli accessori ( che non sono di serie su quella versione ) siano attivati . e il concessionario mi ha detto che non si possono attivare. volevo anche capire se è capitato anche ad altre persone
 
Non so se sia capitato a qualcun altro, ma mi pare una cosa parecchio strana. In ogni caso, la vettura risulta non conforme a quanto contrattualizzato e il venditore deve risponderne, eventualmente coinvolgendo il costruttore se necessario.
Inserendo il VIN nel solito sito ePer si può verificare parecchio della vettura riguardo all'allestimento. Se riesci a far da solo puoi verificare da te, altrimenti posso vedere io, se mi mandi il VIN con messaggio privato.
 
  • Like
Reactions: viper307
Non sarà che il precedente proprietario ha fatto montare palette e retrocamera in aftermarket e poi in officina Alfa Romeo sono state successivamente disabilitate (magari con un semplice aggiornamento della centralina)?
 
ciao a tutti
ho comprato una Stelvio executive con palette e retrocamera posteriore ma non funzionano.
mi sono recato in concessionaria e mi hanno detto che sulla mia vettura non sono installati e che non ci possono fare niente.
per cortesia sapete se posso abilitarli e come?
Grazie
Basta abilitarle con Multiecuscan. Ti servono anche gli adattatori blu e grigio per poter allineare il Proxy e il Bypass SGW
 
assurdo veramente ,il concessionario ha aperto un ticket con fca e dopo qualche giorno gli hanno risposto che la vettura è stata fabbricata cosi ma senza che gli accessori ( che non sono di serie su quella versione ) siano attivati . e il concessionario mi ha detto che non si possono attivare. volevo anche capire se è capitato anche ad altre persone

mi puzza un po'.....come detto se l'auto è nata così ed è ancora in garanzia devono sistemare tutto. Contatta tu il numero verde....inoltre il concessionario sa benissimo come fare! Ma l'auto l'hai comprata da loro? L'hai presa nuova? hai provato con un service diverso? scusa per le domande
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non sono previste le palette e devono sistemarla gli le tolgono... meglio se gli chiedi di abilitarle e basta...
 
  • Like
Reactions: viper307