Palette volante eng custom

Ricpe

Nuovo Alfista
21 Marzo 2023
17
8
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti
Ho acquistato una Giulia TI my 2023 e vorrei far montare i paddle al volante ma l'unico dubbio è se perdessi la garanzia dell'auto oppure no: Qualche consiglio? Grazie
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Parte originale, configurazione come fa Alfa Romeo... Io starei tranquillo.
 
  • Like
Reactions: RGS1000
In caso di gravi avarie si attaccherebbero a qualsiasi cosa pur di non pagare. È un aggiunta reversibile e facilmente?
 
Se porti la macchina in officina manco se ne accorgono che hai montato un accessorio aftermarket. E comunque a loro non interessa nulla se nella fattispecie hai montato le palette. Tuttavia, nel caso gli dovrai portare la macchina ti conviene farlo presente perché se avessero bisogno di fare un riallineamento della centralina perderesti la funzione delle palette. Io ad esempio avvisavo sempre di non fare riallineamenti se non in casi estremi e comunque volevo essere avvisato prima. Diversamente avrei perso il cruise adattivo, gli abbaglianti automatici e altre cose che avevo attivato.
 
Dovrebbe funzionare come dici tu...ma un caso che vale per tutti, con la Giulietta per la partecipazione alla sostituzione del pannello portiera con vizio di fabbrica, hanno preteso di vedere tutti i tagliandi effettuati presso rete ufficiale. Come dire che un cambio olio dammiocuggino potesse influire sulla rottura maniglia...
 
In caso di grandi contese vanno avedere tutto, se vogliono...e le centraline memorizzano TUTTO. Guardavo sulla mia, ci sono persino quanti chilometri ho percorso con ciascuna singola marcia!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Per le garanzia e sempre un casinò.. le concessionarie non vogliono perdere tempo perché non vengono pagate per io tempo perso e il cliente ovviamente vuole io problemi risolti non mettendo un soldo…le case passano solo i materiali…
 
  • Like
Reactions: Ro60
bellissima rossa con i nuovi fari, complimenti, quasi quasi vado a vedere cosa costa e cosa mi scontano la mia
 
  • Like
Reactions: Ricpe
Grazie per i preziosi consigli. In concessionaria mi hanno detto che dovevano smontare tutto il cruscotto per passare i cablaggi per le palette mentre una ditta trovata su questo forum mi ha detto che la macchina è già cablata (aveva già fatto il lavoro a tre auto come la mia e ad una Tonale) ci vuole mezz'ora di lavoro e 450 euro.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i preziosi consigli. In concessionaria mi hanno detto che dovevano smontare tutto il cruscotto per passare i cablaggi per le palette mentre una ditta trovata su questo forum mi ha detto che la macchina è già cablata (aveva già fatto il lavoro a tre auto come la mia e ad una Tonale) ci vuole mezz'ora di lavoro e 450 euro.
Ma figurati! In concessionaria, ben che vada non sanno niente, altrimenti sono in malafede. Il lavoro si fa tranquillamente. Rivolgiti ad ENG-CUSTOM o a quella ditta che hai citato..
 
  • Like
Reactions: enzobig