Pannello paracalore interno motore

ciocia

Alfista principiante
17 Febbraio 2019
138
82
39
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1900 16v
Buon giorno a tutti in allegato ho messo la foto di un paracalore interno motore che si è sfaldato nell'arco del tempo. È capitato ad altri? Qualcuno saprebbe dirmi il codice che me lo sostituisco visto che in Alfa da me dicono che sia un lavoro troppo lungo e di non conveniente sostituzione? Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 20220121_080100.jpg
    20220121_080100.jpg
    691.1 KB · Visualizzazioni: 221
La mia Giulia del 2016 è perfettamente integro. Per caso hai fatto lavare il motore? In ogni caso potresti provare ad incollarlo con del silicone ad alta temperatura
 
Il motore non è stato mai lavato provo a fare come dici però preferirei sostituirlo con uno nuovo. A dirti il vero da quando ho preso il mio bel mostriciattolo sul cofano motore proprio all'altezza di quel pannello ci sono segni di sfregamento che avranno in qualche modo rovinato il bordo che con il tempo è arrivato a questo...
 
Il motore non è stato mai lavato provo a fare come dici però preferirei sostituirlo con uno nuovo. A dirti il vero da quando ho preso il mio bel mostriciattolo sul cofano motore proprio all'altezza di quel pannello ci sono segni di sfregamento che avranno in qualche modo rovinato il bordo che con il tempo è arrivato a questo...
Lo sai vero che sostituire quel coso probabilmente significa che devi levare tipo il motore intero? :)
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Lo sai vero che sostituire quel coso probabilmente significa che devi levare tipo il motore intero? :)
Dimmi che non è vero....😓
Toccandolo sembra che finisca subito dietro tant'è che aprendo il coperchietto del liquido freni riesco a sentirne i bordi.
 
Lo sai vero che sostituire quel coso probabilmente significa che devi levare tipo il motore intero? :)
...allora sono andato all'autoricambi Alfa e dalla stampata del catalogo purtroppo sembrava che fosse come tutti dicono...UN PANNELLO ENORME CHE COMPRE TUTTO IL VANO TRA ABITACOLO E MOTORE! Alla fine stamattina l'ho smontato...per fortuna è un pannellino piccolo che nel retro riportava anche il codice! Lunedì chiamo per sapere del ricambio...
 

Allegati

  • IMG-20220205-WA0010.jpg
    IMG-20220205-WA0010.jpg
    90.2 KB · Visualizzazioni: 98
  • IMG-20220205-WA0011.jpg
    IMG-20220205-WA0011.jpg
    124.9 KB · Visualizzazioni: 90
La mia Giulia del 2016 è perfettamente integro. Per caso hai fatto lavare il motore? In ogni caso potresti provare ad incollarlo con del silicone ad alta temperatura
Ciao vendono in commercio dei nastri adesivi termici
Per intendeci quelli per fissare la lana di vetro per isolamenti
E non lo scolli piu
Mi ricollego al commento fatto prima da Gentle non puoi levarlo se prima non togli il motore
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao vendono in commercio dei nastri adesivi termici
Per intendeci quelli per fissare la lana di vetro per isolamenti
E non lo scolli piu
Mi ricollego al commento fatto prima da Gentle non puoi levarlo se prima non togli il motore
Grazie del consiglio! Se riesco lo prendo nuovo...