In effetti io ho montato Eibach e il valore del nuovo assetto, così ottenuto, è quello da me indicato nel post.
I parafanghini QV sono decisamente più "bombati" e allargano la vettura, indicativamente, di 22 mm circa (2x11 mm.) sull'anteriore di circa 44 (2x22 mm.) al posteriore.
Volendo poi un aspetto estetico corretto necessita portare la gommatura a filo parafanghino, previo adozione distanziali 2x15 anteriori e 2x30 posteriori.
In diverso caso, con questi parafanghini, l'aspetto estetico è decisamente "sgraziato" risultando la gommatura molto interna.
La gommatura della mia first edition è 255 45 20, offset cerchio 31
Con questo "trattamento" la vettura assume un aspetto decisamente più sportivo e direi quasi "aggressivo" e quindi, a mio avviso, più consono alla natura della vettura stessa e relative prestazioni.
Va ricordato che è sempre possibile riportare la vettura allo stato di "standard concessionario" con poca spesa, in caso di vendita, quando e se al nuovo proprietario non sia gradita questa personalizzazione. Basta conservare "i pezzi" sostituiti.
Saluti.