Parafango Quadrifoglio su Diesel

... ....................sopresti dirmi dove li posso acquistare? Grazie mille

I parafanghini li puoi acquistare in qualsiasi punto vendita autoricambi originali Alfa Romeo presso concessionari di zona.
Io li ho acquistati da Auto Zatti che a Parma ha l'esclusiva Alfa, incluso magazzino ricambi originali. Non so se reperibili diversamente.
La fornitura prevede 4 pezzi in plastica grezza, completi di sistemi di ancoraggio alla carrozzeria.
Se fai l'operazione, l'aspetto estetico della vettura cambia in modo importante ma devi prevedere la verniciatura (incluso fasce laterali) dello stesso colore della vettura (oltre alla calandra paraurti posteriore) oppure, in alternativa, puoi verniciare solo i parafanghini, in nero lucido.
Comunque, le possibilità e accostamenti cromatici sono vari e in funzione dei gusti personali.
N.B. ricorda però che questi accessori comportano l'effetto visivo di una gommatura "molto interna" rispetto alla sporgenza dei parafanghi, tipo vetture anni 80. Questo effetto, decisamente sgradevole, andrebbe corretto con distanziali come da me riportato nel post del 04 Luglio ma, anche questa, deve essere una decisione esclusivamente personale…..
Saluti
 
  • Like
Reactions: David_Pazzerello
Già fatto da tempo, con ottimo successo, verniciati colorazione carrozzeria prima del montaggio
Ottimo risultato.
Vedi mie foto pubblicate in:
Assetto aftermarket nella sezione sospensioni assetto e sterzo
Prezzo circa 95 cd. + montaggio e verniciatura.
Ciao, hai detto che hai montato i passaruota della quadrifoglio. Li hai montati sia al posteriore che all’ anteriore? Sono più larghi dietro rispetto a davanti.? Dove li hai presi? Grazie, buona serata.
 
Ciao, hai detto che hai montato i passaruota della quadrifoglio. Li hai montati sia al posteriore che all’ anteriore? Sono più larghi dietro rispetto a davanti.? Dove li hai presi? Grazie, buona serata.
Leggi tutto a partire dal 30 giugno 2020 ed avrai tutte le risposte.
Puoi acquistare parafanghini anteriori e posteriori, in qualsiasi punto vendita ricambi originali Alfa, presso concessionario per quanto mi ha riguardato.
Buona "personalizzazione"
 
stelvionew2017 hai fatto veramente un ottimo lavoro sulla tua Stelvio. Molto bella!
mi chiedevo ed è per questo che mi sono avvicinato a questa discussione come sarebbero venuti si avessi verniciato semplicemente quello che c’erano, se qualcuno l ha fatto..
Poi cosa che sicuramente avrà sorvolato la tua mente: le prese d’aria stile quadrifoglio, quando le mettiamo ? 😬.
La fornitura prevede 4 pezzi in plastica grezza, completi di sistemi di ancoraggio alla carrozzeria.
Se fai l'operazione, l'aspetto estetico della vettura cambia in modo importante ma devi prevedere la verniciatura (incluso fasce laterali) dello stesso colore della vettura (oltre alla calandra paraurti posteriore) oppure, in alternativa, puoi verniciare solo i parafanghini, in nero lucido.
Comunque, le possibilità e accostamenti cromatici sono vari e in funzione dei gusti personali.
N.B. ricorda però che questi accessori comportano l'effetto visivo di una gommatura "molto interna" rispetto alla sporgenza dei parafanghi, tipo vetture anni 80. Questo effetto, decisamente sgradevole, andrebbe corretto con distanziali come da me riportato nel post del 04 Luglio ma, anche questa, deve essere una decisione esclusivamente personale…..
Salut

domandina 😰 I distanziali ? Possono essere dannosi secondo la tua esperienza ?
 
Niente prese aria.
la mia intenzione era ed è "migliorare esteticamente la mia STELVIO 280 CV "
Non trasformarla in una QUADRFOGLIO. Non la è.
Con questi "aggiustamenti" estetici descritti, oltre alla verniciatura in nero lucido delle plastiche frontali, un po' di CV in più con copia di circa 500 e un buon assetto, la vettura ha preso il carattere che si merita.
Tutto qui.
Distanziali dopo oltre 2 anni, Ok!
Nessun problema, sospensioni perfette, gomme perfette, TENUTA DI STRADA STRAPERFETTA ben oltre il già ottimo standard della vettura. (Distanziali in alluminio speciale, prodotti della ditta REPARTOCORSE OFFICIAL)
Saluti
 
  • Like
Reactions: David_Pazzerello
I parafanghini li puoi acquistare in qualsiasi punto vendita autoricambi originali Alfa Romeo presso concessionari di zona.
Io li ho acquistati da Auto Zatti che a Parma ha l'esclusiva Alfa, incluso magazzino ricambi originali. Non so se reperibili diversamente.
La fornitura prevede 4 pezzi in plastica grezza, completi di sistemi di ancoraggio alla carrozzeria.
Se fai l'operazione, l'aspetto estetico della vettura cambia in modo importante ma devi prevedere la verniciatura (incluso fasce laterali) dello stesso colore della vettura (oltre alla calandra paraurti posteriore) oppure, in alternativa, puoi verniciare solo i parafanghini, in nero lucido.
Comunque, le possibilità e accostamenti cromatici sono vari e in funzione dei gusti personali.
N.B. ricorda però che questi accessori comportano l'effetto visivo di una gommatura "molto interna" rispetto alla sporgenza dei parafanghi, tipo vetture anni 80. Questo effetto, decisamente sgradevole, andrebbe corretto con distanziali come da me riportato nel post del 04 Luglio ma, anche questa, deve essere una decisione esclusivamente personale…..
Saluti
Ciao stelvionew2017. Sto cercando da tempo questi parafanghini per la mia Stelvio. Mi potresti dare il contatto direttamente dove li hai presi? Ho visto che li hai presi da Auto Zatti a Parma. Quanto ti hanno costato? Grazie mille in anticipo per la tua risposta e complimenti per la tua Stelvio
 
Ciao stelvionew2017. Sto cercando da tempo questi parafanghini per la mia Stelvio. Mi potresti dare il contatto direttamente dove li hai presi? Ho visto che li hai presi da Auto Zatti a Parma. Quanto ti hanno costato? Grazie mille in anticipo per la tua risposta e complimenti per la tua Stelvio
Dispongo di un numero di telefono del magazzino ricambi, credo (0521 949777 dovrebbe rispondere un certo Sig. Beppe, ma non ne sono certo, chiedi) poi però, per l'acquisto, mi ero recato personalmente presso il magazzino e parlato con più persone e ora non ricordo bene. Il prezzo dei parafanghini grezzi, mi ricordo attorno a 90, 100 € a coppia.
Penso però che ogni centro Alfa abbia un magazzino ricambi presso cui fare l'ordine.
Per fare l'ordine però, potrebbe essere necessario disporre di un numero di telaio di una quadrifoglio a cui il magazzino fare riferimento per l'ordine alla casa madre dato che, questi particolari molto speciali, non sono normalmente disponibili nel magazzeno ricambi "standard" ma devono ordinarli, a loro volta, appunto, alla casa madre.
Credo che il riferimento di telaio di una quadrifoglio lo abbiano trovato direttamente loro, gli addetti del magazzino.
Io non ho avuto particolari problemi ad approvvigionarmi.
Spero che quanto sopra possa esserti utile.
Saluti
 
Già fatto da tempo, con ottimo successo, verniciati colorazione carrozzeria prima del montaggio
Ottimo risultato.
Vedi mie foto pubblicate in:
Assetto aftermarket nella sezione sospensioni assetto e sterzo
Prezzo circa 95 cd. + montaggio e verniciatura.
Dove hai trovato gli archetti della quadrifoglio?
 
I parafanghini li puoi acquistare in qualsiasi punto vendita autoricambi originali Alfa Romeo presso concessionari di zona.
Io li ho acquistati da Auto Zatti che a Parma ha l'esclusiva Alfa, incluso magazzino ricambi originali. Non so se reperibili diversamente.
La fornitura prevede 4 pezzi in plastica grezza, completi di sistemi di ancoraggio alla carrozzeria.
Se fai l'operazione, l'aspetto estetico della vettura cambia in modo importante ma devi prevedere la verniciatura (incluso fasce laterali) dello stesso colore della vettura (oltre alla calandra paraurti posteriore) oppure, in alternativa, puoi verniciare solo i parafanghini, in nero lucido.
Comunque, le possibilità e accostamenti cromatici sono vari e in funzione dei gusti personali.
N.B. ricorda però che questi accessori comportano l'effetto visivo di una gommatura "molto interna" rispetto alla sporgenza dei parafanghi, tipo vetture anni 80. Questo effetto, decisamente sgradevole, andrebbe corretto con distanziali come da me riportato nel post del 04 Luglio ma, anche questa, deve essere una decisione esclusivamente personale…..
Saluti
Prezzo? Sono molto interessato!!
Da noi sul Piacentino chiedono il libretto di circolazione e dicono che non è una quadrifoglio e di conseguenza non li possono vendere🙈
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prezzo? Sono molto interessato!!
Da noi sul Piacentino chiedono il libretto di circolazione e dicono che non è una quadrifoglio e di conseguenza non li possono vendere🙈
Il libretto addirittura??? Io non abito lontano da te, vieni a voghera, c'è un ricambista ufficiale FCA. Devi solo dargli la targa. Basta che trovi una QV qualsiasi in rete. Io così ho preso i fanali della GTAm