Parafari su fari led con ventola

AlfaAlfa99

Alfista principiante
12 Aprile 2024
20
2
5
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti ragazzi. Scusate ma cercando non ho trovato nulla riguardo al mio dubbio.
Ho appena montato le H7 con ventola sulla Giulietta 1.6 2012.
Chi me le ha montate mi ha detto che avrei avuto bisogno di parafari forati.
Attualmente i parafari che avevo sono smontati.

Vanno bene i miei senza ricomprarli? Li compro forati? Posso forare i miei?
 
Sei nella sezione dello Stelvio.
Basta bucare i tuoi e ci incolli un tessuto così passa solo l‘aria e non la polvere
 
Io ho usato questi, funzionano bene…

 
  • Like
Reactions: molly65
Hai sostituito le lampade xenon della tua Giulia Q?
No ma dopo una sassata sulla plastica del faro è entrata acqua e si appannava sempre (BTW grazie per i consigli!)
Ho risolto con questa membrana.
Al sole l’aria umida esce e non entra altra umidità/sporco
Sul Tubo la consigliano anche per le modifiche che hanno bisogno di ricircolo aria senza far entrare umidità e sporco.
 
  • Like
Reactions: VURT
No ma dopo una sassata sulla plastica del faro è entrata acqua e si appannava sempre (BTW grazie per i consigli!)
Ho risolto con questa membrana.
Al sole l’aria umida esce e non entra altra umidità/sporco
Sul Tubo la consigliano anche per le modifiche che hanno bisogno di ricircolo aria senza far entrare umidità e sporco.
Ottimo, puoi mettere il link per acquistarli? grazie 😊
 
Ciao a tutti ragazzi. Scusate ma cercando non ho trovato nulla riguardo al mio dubbio.
Ho appena montato le H7 con ventola sulla Giulietta 1.6 2012.
Chi me le ha montate mi ha detto che avrei avuto bisogno di parafari forati.
Attualmente i parafari che avevo sono smontati.

Vanno bene i miei senza ricomprarli? Li compro forati? Posso forare i miei?
Devi comprare i tappi maggiorati, non devi forare i tuoi, ti serve aria per far circolare il calore delle resistenze. Ci sono ampie discussioni in merito. Se fori i tuoi non risolvi niente anzi.....
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ho usato questi, funzionano bene…

Queste membrane le ho montate sui tappi della 147 che sono rigidi è c'è aria sufficiente nel faro. Io ne ho messi 2 per tappo singolo. Non sò dare un giudizio perché nel mio caso non ho risolto la presenza di condensa.
 
  • Like
Reactions: VURT
Devi comprare i tappi maggiorati, non devi forare i tuoi, ti serve aria per far circolare il calore delle resistenze. Ci sono ampie discussioni in merito. Se fori i tuoi non risolvi niente anzi.....
Ciao None, grazie della risposta. Attualmente sto girando senza ma temo che non posso farlo per lungo tempo se non voglio che i led si rovinino. Meglio mettere i miei in attesa?

Mi puoi mandare un link dove posso acquistarli? Grazie mille per l'aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao None, grazie della risposta. Attualmente sto girando senza ma temo che non posso farlo per lungo tempo se non voglio che i led si rovinino. Meglio mettere i miei in attesa?

Mi puoi mandare un link dove posso acquistarli? Grazie mille per l'aiuto.
I fari senza tappo invecchiano precocemente perché si spostano interamente. Ti sconsiglio di lasciarli senza tappo
 
X