Parametri autoadattivi

Sono curioso anch'io.
Ad esempio, dopo le vacanze fatte in Sicilia, dove era praticamente impossibile trovare la 100 ottani, ho avuto l'impressione che la Q si fosse "assestata" su parametri di accelerazione più "conservativi" (evitare detonazioni?). Ma al ritorno, dopo un pieno o due di 100 ottani, era ritornata più pronta a salire di giri.
Prova a fargli sniffare un po' di nitrometano....
 
Prova a fargli sniffare un po' di nitrometano....
Naaa...che poi mi rifà lo scherzo fatto alla Duna, superata in galleria a Genova al ritorno dalla Trinacria.
Accelerata a fondo (duna con lunotto strapieno, la casa sul tetto legata con lo spago), botto enorme con fiammata e riverbero in galleria.
Ho intravisto per un attimo gli occhi allucinati e spaventati del guidatore della Duna che mi guardava come fossi il diavolo...
😂

PS
Comunque, da quando viaggio con gli scarichi sempre aperti, di pop e bang ne sento un bel po'.
Ma la sensazione di una guida "diversa", dovuta all'adattamento provvisorio alla 95 ottani che perdura per decine di chilometri dopo aver rifatto il pieno con la 100 ottani, mi resta.
Come la certezza, dopo averla provata in pista per diversi giri, che lo sterzo della MY 2016 è molto più preciso di quello con la successiva modifica "anti saltello"
 
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Lo sterzo delle nuove versioni è stato modificato in peggio quanto peggio e difficile dirlo ma in caso di Giulia q credo sia molto più semplice sentire la differenza certo che almeno sulle q potevano non toccare lo sterzo e lasciare il vecchio… 🙌🏻🙌🏻
 
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