Paraurti Alfa Romeo Alfetta GTV

Schuzzer

Alfista principiante
14 Dicembre 2007
287
3
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
E' successo il danno!! (Renato e Superkikka remember...)
Le immagini parlano da sole...
Stavo pensando di "ricostruire" con qualche stucco e/o resina la parte mancante.
Qualcuno di Voi sa cosa potrei usare??
C'è qualche stucco di cui posso colorare l'impasto per renderlo piu simile al colore del paraurti e che tenga sulla plastica?
 

Allegati

  • Paraurti -1.JPG
    Paraurti -1.JPG
    484.4 KB · Visualizzazioni: 810
  • Paraurti -2.JPG
    Paraurti -2.JPG
    566.7 KB · Visualizzazioni: 790
Non so se lo stucco reggerà a lungo......forse la meglio è fare un rattoppo in resina da un carroziere, è troppo grosso come buco perche lo stucco regga, magari col tempo e le vibrazioni è capace che si ricrepi piano piano e poi risalti via..........volendo in commercio ci sono dei kit in vetroresina del costo piu o meno di 20 euro circa, se vuoi provare a farlo da te........io per curiosità ne ho comprato uno e ho rifatto un'altro filtro originale in vetroresina e devo dire che non è poi cosi difficile............ a limite per riempire il buco usi dello stucco e poi per dare resistenza e omogeneità al tutto ci passi un ritaglio di vetroresina lo cartavetri e poi te lo rivernici...........almeno questo è quello che proverei a fare.......
 
Ti consiglio una bella ricostruzione di vetroresina con conseguente verniciata su misura... O meglio,vai da un coloroficio come si deve e ti fai fare una tinta molto vicina alla parte danneggiata. Così riprendi tutto il pezzo senza distaccarlo da quello posteriore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, proprio l'altro giorno ho visto che sul sito rosso lancia dovrebbe esserci in vendita un paraurti del modello della tua auto.Complimenti bella macchina. Io sto per cominciare un restauro di un gtv 2000 del '77.
Ciao