Paraurti Anteriore e "pezzo nero"

Syndr0m3

Alfista principiante
22 Settembre 2018
271
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm - 120 cv.
Io sono sicuro che qualcuno mi dirà che è un argomento di cui se ne è parlato 50mila volte.
Ma utilizzando il modulo di ricerca mi è venuto fuori ben poco.

Come tutti sapete il nuovo paraurti frontale della Giulietta ha una parte nera nel basso che rende il muso molto più sportivo (allego foto).

Il domandone, in realtà molto banale, è il seguente.

Si tratta di un nuovo paraurti oppure è un pezzo (quello nero) che si può aggiungere?

Grazie come sempre a chi mi risponderà o chi mi metterà il link ad una discussione dove si è gia trattato l'argomento.
 

Allegati

  • alfa-romeo-giulietta-img-20181208014042.jpg
    alfa-romeo-giulietta-img-20181208014042.jpg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 1,008
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Io sono sicuro che qualcuno mi dirà che è un argomento di cui se ne è parlato 50mila volte.
Ma utilizzando il modulo di ricerca mi è venuto fuori ben poco.

Come tutti sapete il nuovo paraurti frontale della Giulietta ha una parte nera nel basso che rende il muso molto più sportivo (allego foto).

Il domandone, in realtà molto banale, è il seguente.

Si tratta di un nuovo paraurti oppure è un pezzo (quello nero) che si può aggiungere?

Grazie come sempre a chi mi risponderà o chi mi metterà il link ad una discussione dove si è gia trattato l'argomento.

Io nella mia Giulietta del 2011 lo avevo fatto aggiungere dal carrozzaio assieme alle griglie sempre della MY2016.
 
Io sono sicuro che qualcuno mi dirà che è un argomento di cui se ne è parlato 50mila volte.
Ma utilizzando il modulo di ricerca mi è venuto fuori ben poco.

Come tutti sapete il nuovo paraurti frontale della Giulietta ha una parte nera nel basso che rende il muso molto più sportivo (allego foto).

Il domandone, in realtà molto banale, è il seguente.

Si tratta di un nuovo paraurti oppure è un pezzo (quello nero) che si può aggiungere?

Grazie come sempre a chi mi risponderà o chi mi metterà il link ad una discussione dove si è gia trattato l'argomento.

Trovi molti post in merito in questa discussione nella sezione Esterni ed Estetica:
Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling 2016
 
la mia è del 2015 è gia secondo restyling forse va solo posizionato? nel senso che non devo fare modifiche al paraurti?
 
la mia è del 2015 è gia secondo restyling forse va solo posizionato? nel senso che non devo fare modifiche al paraurti?

In tutti va' montato escluso quello della MY2016.
Come montarlo? Deve essere adattato togliendo qualche gancio ma puo' essere installato solo in concomitanza con l'installazione delle griglie radiatori della MY2016.
Non e' un lavoro semplice da 20 minuti...
Bisogna smontare il paraurti
Bisogna dissaldare le griglie originali dal paraurti che sono termosaldate.
Posizionare il dam andando a togliere i ganci non necessari ( perche' nel paraurti non ci sono gli alloggiamenti per i ganci )
Inserire il dam
Inserire le griglie e termosaldarle.
Rimontare il paraurti.

Non male e' ??
 
  • Like
Reactions: kormrider
In tutti va' montato escluso quello della MY2016.
Come montarlo? Deve essere adattato togliendo qualche gancio ma puo' essere installato solo in concomitanza con l'installazione delle griglie radiatori della MY2016.
Non e' un lavoro semplice da 20 minuti...
Bisogna smontare il paraurti
Bisogna dissaldare le griglie originali dal paraurti che sono termosaldate.
Posizionare il dam andando a togliere i ganci non necessari ( perche' nel paraurti non ci sono gli alloggiamenti per i ganci )
Inserire il dam
Inserire le griglie e termosaldarle.
Rimontare il paraurti.

Non male e' ??

Bella rottura a saperlo prima "sono stato a fare un servizio di carrozzeria" da poco.

In ogni caso chiedo all'Alfa ma se la fai uscire con il DAM posteriore.... non puoi mettere anche quello anteriore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho capito cosa vuoi chiedere all'Alfa.