Salve a tutti, torno a scrivere sul forum dopo un certo periodo per sottoporvi un quesito in merito alla mia idea di sostituire il paraurti anteriore della mia Super con quello della Veloce.
La differenza tra i due modelli è abbastanza sensibile, sia alla base dello scudo frontale sia ai lati del tribolo, dove il paraurti della Veloce appare più aggressivo e con nervature più in evidenza.
Controllando sul sito dello "spare parts" di FCA, l'operazione si rivela costosa ma non proibitiva (nell'ordine dei 410 euro al grezzo per il solo paraurti) cui andrebbe aggiunto il costo della verniciatura (secondo me, non meno di 200-300 euro). Il problema grosso - a parte la necessità di dover sostituire le due griglie anteriroi (50 euro l'una) e lo spoiler (20 euro) - è dato da quello che viene chiamato "riparo", pezzo che non so proprio cosa sia; nello specifico, mi viene da pensare che si tratti di una sorta di sottoparaurti ma, mi chiedo, possibile che ci sia tutta questa differenza tra i due modelli? Il costo del pezzo in questione ammonta a 189 euro (non poco) e sarebbe buona cosa risparmiarli. Chiedo, dunque, ai forumisti se qualcuno ha già attuato questo cambiamento o se qualcuno, esperto di carrozzieria o che lavora per Alfa, mi può confermare che va sostituito anche questo fantomatico "riparo": i codici del "riparo" della Super e della Veloce sono diversi e questo mi fa temere che siano altrettanto difformi anche i pezzi in questione.
La differenza tra i due modelli è abbastanza sensibile, sia alla base dello scudo frontale sia ai lati del tribolo, dove il paraurti della Veloce appare più aggressivo e con nervature più in evidenza.
Controllando sul sito dello "spare parts" di FCA, l'operazione si rivela costosa ma non proibitiva (nell'ordine dei 410 euro al grezzo per il solo paraurti) cui andrebbe aggiunto il costo della verniciatura (secondo me, non meno di 200-300 euro). Il problema grosso - a parte la necessità di dover sostituire le due griglie anteriroi (50 euro l'una) e lo spoiler (20 euro) - è dato da quello che viene chiamato "riparo", pezzo che non so proprio cosa sia; nello specifico, mi viene da pensare che si tratti di una sorta di sottoparaurti ma, mi chiedo, possibile che ci sia tutta questa differenza tra i due modelli? Il costo del pezzo in questione ammonta a 189 euro (non poco) e sarebbe buona cosa risparmiarli. Chiedo, dunque, ai forumisti se qualcuno ha già attuato questo cambiamento o se qualcuno, esperto di carrozzieria o che lavora per Alfa, mi può confermare che va sostituito anche questo fantomatico "riparo": i codici del "riparo" della Super e della Veloce sono diversi e questo mi fa temere che siano altrettanto difformi anche i pezzi in questione.