parere...posso permettermi la Giulia veloce 210 cv??

siamo un pò off topic, ma considerando un'abitazione a basso consumo ecc.. facendo una media ci siamo dentro. Considera una casa in classe A o appartamento sempre in classe A :)

ma divaghiamo...
 
Vedo che la mia domanda ha sollevato un vespaio..qualcuno addirittura parla di "richiesta offensiva"...mah. due conti in tasca me li so fare ovviamente "addizione/sottrazione" questo per l'investimento inziale. Ma per il mantenimento sono tutte ipotesi ed è per il mantenimento che mi sono rivolta a chi nel forum quest'auto la possiede già, per avere dati reali.
Sono giovane e si è il primo acquisto importante, se aveste letto bene il post in cui ho citato la mia famiglia ho scritto chiaramente che loro son sempre stati molto risparmiosi pur a fronte di un alto reddito e pertanto per loro è comnque una follia spender 50mila euro per un auto, ed ecco perche mi rivolgo a un forum anziché ai miei familiari.
A chi lascia intendere di essere invidioso io dico che mi son fatto un mazzo così per diventare quello che sono e arrivare dove sono.
Figli nn ne ho, passo mediamente 11 ore al giorno al lavoro 2 in auto e le restanti a dormire ecco perche di bolletta e di spesa alimentare spendo poco
Io voglio solo capire da chi ha quest'auto se nella mia situazione posso mantenerla con agio senza svenarmi.
Grazie
 
Calma ragazzi. Magari sbaglio ma mi pare che l'autore del post è un giovane, che fa una professione che richiede l'iscrizione a un albo, ma ha un lavoro dipendente. Guadagna bene quindi ha la fortuna (ma se la sarà guadagnata) di fare una professione ben quotata, ciononostante è giovane e magari al primo acquisto importante. Quindi aiutiamolo senza problemi.
Grazie
Ps alla 911 ci penserò piu avanti.. andiamo per gradi. Scherzi a parte qualcosa voglio mettermi via..ora nn ho figli ma un domani chi lo sa..
 
siamo un pò off topic, ma considerando un'abitazione a basso consumo ecc.. facendo una media ci siamo dentro. Considera una casa in classe A o appartamento sempre in classe A :)

ma divaghiamo...
Si infatti questo è off topic. Nn vi ho chiesto di sviscerare la mia bolletta...cmq siamo in due e dividiamo le spese. 400 € per 5 mesi invernali, 100€ per i restanti fan in media 200 € al mese /2 fa 100€ a testa mensili in media. Stesso ragionamento per la spesa. Soddisfatti?
 
Si infatti questo è off topic. Nn vi ho chiesto di sviscerare la mia bolletta...cmq siamo in due e dividiamo le spese. 400 € per 5 mesi invernali, 100€ per i restanti fan in media 200 € al mese /2 fa 100€ a testa mensili in media. Stesso ragionamento per la spesa. Soddisfatti?

qui devi scusarmi non volevo sviscerare la bolletta, era una risposta più tecnica nel senso che con abitazioni nuove ecc... i costi sono veramente bassi e tante volte parlando con amici ecc pensano sia impossibile... era più una pubblicità sul vero risparmio energetico delle case in classe A :D:D:D
 
qui devi scusarmi non volevo sviscerare la bolletta, era una risposta più tecnica nel senso che con abitazioni nuove ecc... i costi sono veramente bassi e tante volte parlando con amici ecc pensano sia impossibile... era più una pubblicità sul vero risparmio energetico delle case in classe A :D:D:D
Tranquillo nn ce lho con te x questo ma 0rima che il discorso si spostasse su inutili congetture sulla veridicità delle mie dichiarazioni ho preferito tagliare per tornare al succo della questione
 
Anzi finisco di mettere le carte in tavola cosi tagliam la testa al toro. Siamo io e la mia ragazza. La casa è di sua proprietà perche ha perso i genitori e le è rimasta la casa.
E da qui alcuni pensieri.......e se domani avesse una gravidanza? .....o se domani viceversa ci dovessimo lasciare?
Sono ipotesi per ora remote ma cmq son possibilità, se succedesse e io avessi tutto il mio reddito impegnato in spese obbligatorie e auto + rate, e allora che farei?
di qui la necssità di quantificare il costo REALE dell'auto che è lo sapete bene non la spesa iniziale ma il mantenimento
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FF6862016
Anzi finisco di mettere le carte in tavola cosi tagliam la testa al toro. Siamo io e la mia ragazza. La casa è di sua proprietà perche ha 0erso i genitori e le è rimasta la casa.
E da qui....e se domani avesse una gravidanza? ..o se domani viceversa ci dovessimo lasciare? Dovrei lasciare la casa ecc..
Sono ipotesi per ora remote ma cmq son possibilità, se succedesse e io avessi tutto il mio reddito impegnato in spese obbligatorie e auto + rate?
Oscar, sei giovane e tutte le domande sono legittime. forse off topic, off style, off tutto. pero' dalle tue premesse citate io la farei facile, semplice e senza patemi:
- pallottoliere
- elastico per avvolgere i gialloni
. quando vedi il mucchietto sul tavolo, ti rechi dal concessionario, paghi in contanti come mia nonna e sei sicuro che te la potevi permettere. perchè indebitarsi? basta attendere. e magari, con i ritmi di Alfa Romeo, ti si potrebbe apire un mondo.
stammi bene.
 
Oscar, sei giovane e tutte le domande sono legittime. forse off topic, off style, off tutto. pero' dalle tue premesse citate io la farei facile, semplice e senza patemi:
- pallottoliere
- elastico per avvolgere i gialloni
. quando vedi il mucchietto sul tavolo, ti rechi dal concessionario, paghi in contanti come mia nonna e sei sicuro che te la potevi permettere. perchè indebitarsi? basta attendere. e magari, con i ritmi di Alfa Romeo, ti si potrebbe apire un mondo.
stammi bene.
grazie in effetti questo era il mio dubbio, hai ragione..solo che è così difficile attendere! ma credo che seguirò il tuo consiglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie in effetti questo era il mio dubbio, hai ragione..solo che è così difficile attendere! ma credo che seguirò il tuo consiglio
saggio e prudente. ti auguro ogni bene. la Stelvia sia un sogno mai un incubo. nasce per questo. sceglitela bella, con classe e senza risparmi. tre volte piu' bella!