parere...posso permettermi la Giulia veloce 210 cv??

Scusate ma quali sarebbero tutti questi guasti nelle nostre giulia? E per chi dice di comprare una coreana...preferisco un ferro da stiro
Probabilmente le coreane ti fanno anche stirare dati i 7 anni di garnzia che nessun marchio è all'altezza di dare. Poi su tenuta di strada e linea concordo che sono poco valide.
 
Ciao più che pensare all'acquisto ed al mantenimento dovresti pensare (leggendo anche qui nel forum) se potrai far fronte ai vari guasti e disservizi che l'automobile ti darà. Sicuramente come tanti di noi dovrai fare i conti con le varie officine, basta leggere quanto le alfa romei si rompono. Io ti consiglio un auto con 7 anni di garanzia come kia oppure le giapponesi. Sono brutte ma sono affidabili. Facendo 30kkm/anno la valutazione dei rischi mi dice di consigliarti di non acquistare questi aggeggi.
Signor Matteo Ciardi, dispiace leggere questi commenti che, peraltro, non costituiscono legge e prassi universale. a sentire sembrerebbe di aver a che fare con una british leyland.
Con un Alfa ne ho fatti 116k in tre anni e con l'altra 97k in 57 anni. boh. sarà la solita fortuna, ma quella di possederle.
Le manutenzioni, ben fatte e necessarie, non si sono MAI ripetute e sono sempre tornato a casa con i mezzi propri, dall'Austria e da Salento. senza affanni o patemi.
 
Come ha detto qualcuno del forum recentemente, su questi discorsi (qualità e ricorrenza dei guasti) o si citano veri dati statistici, o è puro soliloquio inutile, un ricamare su dati parziali e insignificanti.
 
Signor Matteo Ciardi, dispiace leggere questi commenti che, peraltro, non costituiscono legge e prassi universale. a sentire sembrerebbe di aver a che fare con una british leyland.
Con un Alfa ne ho fatti 116k in tre anni e con l'altra 97k in 57 anni. boh. sarà la solita fortuna, ma quella di possederle.
Le manutenzioni, ben fatte e necessarie, non si sono MAI ripetute e sono sempre tornato a casa con i mezzi propri, dall'Austria e da Salento. senza affanni o patemi.

Per ora ho la fortuna di poter possedere non solo un brand e quindi posso fare dei confronti. Rispetto ad altri modelli inferiori e superiori alla mia Giulietta posso dire che alfaromeo si è rivelata la peggio per affidabilità. La manutenzione l'ho sempre fatta seguendo la cadenza indicata dal libretto di manutenzione e presso l'officina autorizzata Scotti di Empoli. Questo vale anche per le altre auto di altri produttori.
 
Come ha detto qualcuno del forum recentemente, su questi discorsi (qualità e ricorrenza dei guasti) o si citano veri dati statistici, o è puro soliloquio inutile, un ricamare su dati parziali e insignificanti.
Infatti la migliore soluzione è cercare su google: guasti alfa romeo, affidabilità alfa romeo, guasti alfa romeo mito guasti stelvio, rotture stelvio ecc ecc cosa meglio di questo per valutare l'acquisto di un'auto? come si fa per tutti gli altri articoli elettronici o per la casa.
 
Come ha detto qualcuno del forum recentemente, su questi discorsi o si citano veri dati statistici, o è puro soliloquio inutile, un ricamare su dati parziali e insignificanti.
Il soliloquio ci piace, ci diletta e ci gratifica. alla faccia delle statistiche. Perdonami, mio caro. ma quando vado in garage le coreane, le francesi, le cinesi.... me le impacchetto.
Per ora ho la fortuna di poter possedere non solo un brand e quindi posso fare dei confronti. Rispetto ad altri modelli inferiori e superiori alla mia Giulietta posso dire che alfaromeo si è rivelata la peggio per affidabilità. La manutenzione l'ho sempre fatta seguendo la cadenza indicata dal libretto di manutenzione e presso l'officina autorizzata Scotti di Empoli. Questo vale anche per le altre auto di altri produttori.
va beh, ci mancherebbe. ad ognuno il suo: oggi ho postato in garage e sono felicissimo di non avere altre marche.
 
  • Like
Reactions: None e kormrider
Ho avuto una bravo 1 serie venduta con 530000 km....direi iper fortunato....in seguito una bmw 320 d ....per chi sa cosa significa....motore N47.... tolta per disperazione a 91000 km....conclusioni vedete voi...
 
  • Like
Reactions: None e kormrider
Una Bella discussione, che come tante volge allo sproloquio.
Ma io mi chiedo? Veramente ci si deve affidare ad un forum per acquistare una macchina? Dove è arcinoto che ognuno porta avanti il suo baluardo?
Ma non si comprano più le macchine, per amore, per passione, perché me ne fotto di quello che dicono o fanno gli altri? Perché voglio fare le rate o perché voglio fare il ganassa? Perché se mi rompo la vendo, perché se si rompe la riparo, perché saranno pure caxxi miei?
Scusate era solo una domanda, ho sintetizzato. Ma che 2 zibidei.... commissario.
 
Per matteo....ci fai sapere quale marchio...modello...non si guasta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao più che pensare all'acquisto ed al mantenimento dovresti pensare (leggendo anche qui nel forum) se potrai far fronte ai vari guasti e disservizi che l'automobile ti darà. Sicuramente come tanti di noi dovrai fare i conti con le varie officine, basta leggere quanto le alfa romei si rompono. Io ti consiglio un auto con 7 anni di garanzia come kia oppure le giapponesi. Sono brutte ma sono affidabili. Facendo 30kkm/anno la valutazione dei rischi mi dice di consigliarti di non acquistare questi aggeggi.
Affermare a priori che un'autovettura Alfa darà disservizi e sarà oggetto di guasti, in quanto le Alfa "sicuramente" "si rompono" oltre a non essere vero (o comunque non più di qualsiasi altro marchio) direi che è anche di cattivo gusto dato che siamo in un forum Alfa. Inoltre a uno che chiede consiglio su una Giulia Veloce, rispondere che è meglio comprarsi una kia, è un po' come a uno che chiede un consiglio per uscire con Charlize Theron, rispondere che è meglio che provi ad uscire con la Mazzamauro.
:rolleyes: