Parere su acquisto Giulia con oltre 100mila km

_Pep_

Super Alfista
18 Luglio 2010
559
103
106
ROSOLINI
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel 190 cv EXECUTIVE
Buongiorno, essendo alla ricerca di una Giulia usata, capita di trovare annunci di Giulia con qualche annetto sul groppone e soprattutto con oltre 100mila km.
Capisco ovviamente che i km non sono l'unica discriminante, ma diciamo che è pur sempre un indicatore importante dello stato di usura di un veicolo. Soprattutto ora che l'usato ha preso molto valore anche se ha + di 100mila km percorsi.
Voi cosa ne pensate? consigliereste una vettura kilometrata ma in buone condizioni generali? o meglio optare per un usato sotto la soglia (ovviamente certificato e dimostrabile).
 
100 mila chilometri per un motore sono la fine del rodaggio, ora inizia a dare il meglio sedi se il motore. Tutto questo se è stata trattata bene.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buongiorno, essendo alla ricerca di una Giulia usata, capita di trovare annunci di Giulia con qualche annetto sul groppone e soprattutto con oltre 100mila km.
Capisco ovviamente che i km non sono l'unica discriminante, ma diciamo che è pur sempre un indicatore importante dello stato di usura di un veicolo. Soprattutto ora che l'usato ha preso molto valore anche se ha + di 100mila km percorsi.
Voi cosa ne pensate? consigliereste una vettura kilometrata ma in buone condizioni generali? o meglio optare per un usato sotto la soglia (ovviamente certificato e dimostrabile).

L'importante è che abbia fatto tutta la manutenzione prevista. Poi un usato è un usato ma se ben seguito è sicuramente meglio di una vettura fresca magari trascurata.

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, quello che posso dirti è che Giulia è un progetto robusto e 100.000 km sono niente per questa vettura.

Un collega ha una Giulia 2.2 diesel che ha fatto il tagliando dei 240.000 km da poco. Dentro sembra nuova e la macchina è perfetta in tutto.
 
Dipende dai lavori che ci sono da fare di solito c’è distribuzione dischi pastiglie inoltre queste hanno la pompa cp4 che visto la distasa fare io sostituirei per stare tranquillo almeno altri 100 mila km.. questi motori non sono come i vecchi mjt che fanno molti km senza problemi hanno molte cose che danno problemi vari collettori aspirazione ecc.. quindi o si trova un motore tenuto coi guanti o meglio lasciare stare.. se per caso la prendi e poi si deve sostituire pompa o collettori ecc e un attimo spendere 3/4 mila euro e in quel caso vale la pena solo se auto la hai presa veramente a un prezzo stracciato 15/18 mila euro massimo!!
 

trattasi di questa, non ha storico in Alfa romeo ma sembra ben tenuta e garantita 12 mesi. che ne pensate?
 
Rivenditore e no targa a vista in foto scappa a gambe levate avrà minimo il doppio dei km.. nessuno ha bacchetta magica ma cerca nei concessionari e no noleggio o commercianti è possibile rientro per vettura nuova e unico proprietario oppure piuttosto che commerciante meglio privato!!
 
conosco il proprietario dell'autosalone, mi ha dato la targa ed ho fatto tutti in controlli.
ovviamente per scrupolo la porterei in Alfa Romeo per un check-up completo. il problema è che il chilometraggio e l'età mi spaventano un po'.
 
Ho guardato l'annuncio.

Al netto delle considerazioni del veicolo è un 2016. Valore commerciale 13.500 €
Giudica tu. So che il momento è quello che è, ma non durerà per sempre ed i soldi sono i tuoi.

P.S. Nella descrizione riporta Android Auto/Apple CarPlay, impossibile salvo modulo aftermarket.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
il momento non aiuta purtroppo, mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle non so come muovermi,
sarebbe meglio ovviamente qualcosa di fresco sotto i 100k ma i prezzi sono esorbitanti. 2019/2020 tranquillamente sui 30mila. 2018 intorno ai 25 e 2017 tra 21 e 24. praticamente vale più di una berlina tedesca di pari annata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non ha service Alfa facile sia schilometrata o ex noleggio o entrambe, che conosci il rivenditore non vuol dire assolutamente nulla, anzi in caso di problemi la cosa può girarsi a tuo sfavore.
 
  • Like
Reactions: GenTLe