Parere su acquisto Giulia con oltre 100mila km

Hai provato a buttar un occhio all estero? Costano sensibilmente meno rispetto qui e, in ogni caso sono di lunga allestite in modo più comoleto. Io l anno scorso ho preso in Germania la mia Giulia 200cv Super del 4/2017con 53.000km interni in pelle tabacco elettrici, sedili post abbattibili, sensori ant e telecamera post, cambio al volante, angolo morto, oscuramento specchi, vetri oscurati infoteiment 8.8, tft da 7 impianto Harmarkardon, radio con DAB, volante riscaldato,pacchetto clima inverno...(son andato x curiosità sul configuratore Alfa, prezzo da nuova € 62.7000 )
Macchina con tutti i richiami Alfa eseguiti(ho dovuto solo aggiornare i firmwear un 100 in concessionaria compreso lavggio auto) speso 24k +960 di immatricolazione in Italia.
Ho cominciato la ricerca a Novembre sul mercato italiano, l ho conclusa a Maggio in Germania, ho risparmiato 5k rispetto a qui (ovviamente riferito ad allestimenti simili)
 
Buongiorno, essendo alla ricerca di una Giulia usata, capita di trovare annunci di Giulia con qualche annetto sul groppone e soprattutto con oltre 100mila km.
Capisco ovviamente che i km non sono l'unica discriminante, ma diciamo che è pur sempre un indicatore importante dello stato di usura di un veicolo. Soprattutto ora che l'usato ha preso molto valore anche se ha + di 100mila km percorsi.
Voi cosa ne pensate? consigliereste una vettura kilometrata ma in buone condizioni generali? o meglio optare per un usato sotto la soglia (ovviamente certificato e dimostrabile).
😭
 
Se per voi 120000 km sono tanti... Assurdo... Poi però andate a comprare le macchine con 50000 km segnati e che in realtà ne hanno 250000, ma voi non lo sapete e vivete felici lo stesso...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza

trattasi di questa, non ha storico in Alfa romeo ma sembra ben tenuta e garantita 12 mesi. che ne pensate?
Non è una Super, è un modello super..base.
No, troppi soldi. A quella cifra almeno la metà dei km e forse un my meno vecchio
 
Se io comprassi un’auto usata, qualsiasi sia il chilometraggio, vorrei almeno conoscerne la storia, quindi le fatture dei tagliandi sono il minimo da avere. Poi assicurati che non sia un import e se hai modo contatta il proprietario precedente. Il tuo amico dell’auto salone potrebbe essersi ritrovato un’auto schilometrata e non saperlo. Poi, considerazione personale, il prezzo è alto.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Purtroppo questo motore non è il massimo per affidabilità e pezzi che si rompe o danno problemi nel tempo quindi prenderne uno con molti km e un azzardo perché se poi si rompe là cp4 o cambio o bisogna smontare e sostituire collettori aspirazione spendi migliaia di euro.. per la pompa si parte da 5000 euro… e mediamente tra i 150/200 mila si rompono quasi tt.. se sei fortunato arrivi a 250…. Per me queste a 150/200 sono auto da non avere.. troppe incognite sulla durata dei componenti.. fosse una 159 ti direi che anche a 250/300 mila km la puoi comprare tranquillamente.. perché il motore e difficile che ti lascia a piedi.. e comunque e molto meno soggetto a rotture dove si devono spendere molti migliaia di euro.
 
Purtroppo questo motore non è il massimo per affidabilità e pezzi che si rompe o danno problemi nel tempo quindi prenderne uno con molti km e un azzardo perché se poi si rompe là cp4 o cambio o bisogna smontare e sostituire collettori aspirazione spendi migliaia di euro.. per la pompa si parte da 5000 euro… e mediamente tra i 150/200 mila si rompono quasi tt.. se sei fortunato arrivi a 250…. Per me queste a 150/200 sono auto da non avere.. troppe incognite sulla durata dei componenti.. fosse una 159 ti direi che anche a 250/300 mila km la puoi comprare tranquillamente.. perché il motore e difficile che ti lascia a piedi.. e comunque e molto meno soggetto a rotture dove si devono spendere molti migliaia di euro.
Dai, evitiamo commenti catastrofici che non senso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo questo motore non è il massimo per affidabilità e pezzi che si rompe o danno problemi nel tempo quindi prenderne uno con molti km e un azzardo perché se poi si rompe là cp4 o cambio o bisogna smontare e sostituire collettori aspirazione spendi migliaia di euro.. per la pompa si parte da 5000 euro… e mediamente tra i 150/200 mila si rompono quasi tt.. se sei fortunato arrivi a 250…. Per me queste a 150/200 sono auto da non avere.. troppe incognite sulla durata dei componenti.. fosse una 159 ti direi che anche a 250/300 mila km la puoi comprare tranquillamente.. perché il motore e difficile che ti lascia a piedi.. e comunque e molto meno soggetto a rotture dove si devono spendere molti migliaia di euro.
non so su quali basi fai questa affermazioni ma non mi risulta minimamente.