Parere su acquisto Giulia con oltre 100mila km

vedo che i pareri sono molto discordanti ma è chiaro che avere meno km possibile e tutti tagliandati sarebbe il massimo.
Purtroppo a parte verifiche con targa telaio e controlli accurati presso casa madre, non si può fare altro.
Di certo il prezzo di questa 2016 non aiuta: diciamo chiaramente che a 19.900 la venderebbe subito, ha molti accessori e sembra ben tenuta. oltretutto che la concessionaria gode di molta stima sul territorio per la qualità delle auto che propone. Vediamo cosa succede.
 
  • Like
Reactions: danardi
Purtroppo questo motore non è il massimo per affidabilità e pezzi che si rompe o danno problemi nel tempo quindi prenderne uno con molti km e un azzardo perché se poi si rompe là cp4 o cambio o bisogna smontare e sostituire collettori aspirazione spendi migliaia di euro.. per la pompa si parte da 5000 euro… e mediamente tra i 150/200 mila si rompono quasi tt.. se sei fortunato arrivi a 250…. Per me queste a 150/200 sono auto da non avere.. troppe incognite sulla durata dei componenti.. fosse una 159 ti direi che anche a 250/300 mila km la puoi comprare tranquillamente.. perché il motore e difficile che ti lascia a piedi.. e comunque e molto meno soggetto a rotture dove si devono spendere molti migliaia di euro.

Purtroppo questo motore non è il massimo per affidabilità e pezzi che si rompe o danno problemi nel tempo quindi prenderne uno con molti km e un azzardo perché se poi si rompe là cp4 o cambio o bisogna smontare e sostituire collettori aspirazione spendi migliaia di euro.. per la pompa si parte da 5000 euro… e mediamente tra i 150/200 mila si rompono quasi tt.. se sei fortunato arrivi a 250…. Per me queste a 150/200 sono auto da non avere.. troppe incognite sulla durata dei componenti.. fosse una 159 ti direi che anche a 250/300 mila km la puoi comprare tranquillamente.. perché il motore e difficile che ti lascia a piedi.. e comunque e molto meno soggetto a rotture dove si devono spendere molti migliaia di euro.
Non concordo.
Queste affermazioni ricordano quelle che si facevano quando i vecchi diesel a precamera si stavano sostituendo con i comon rail, che ora stiamo (giustamente) lodando.
Il 2,2 è un gran motore con blocco in alluminio e contralberi, con guidabilità e consumi ottimi.
Ci sono già molti casi di percorrenze di centinaia di migliaia di km.
Ovviamente quello che non c'è non si rompe e se si montano EGR sensori aggiuntivi ecc. ci sarà qualche caso di avaria ma dire che non è affidabile non si può.
Ci sarà da mettere in conto la pulitura di EGR e condotto dopo 100.000 km, non è una tragedia.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Non concordo.
Queste affermazioni ricordano quelle che si facevano quando i vecchi diesel a precamera si stavano sostituendo con i comon rail, che ora stiamo (giustamente) lodando.
Il 2,2 è un gran motore con blocco in alluminio e contralberi, con guidabilità e consumi ottimi.
Ci sono già molti casi di percorrenze di centinaia di migliaia di km.
Ovviamente quello che non c'è non si rompe e se si montano EGR sensori aggiuntivi ecc. ci sarà qualche caso di avaria ma dire che non è affidabile non si può.
Ci sarà da mettere in conto la pulitura di EGR e condotto dopo 100.000 km, non è una tragedia.
quello che mi fa arrabbiare è che in assistenza lo sanno e non lo fanno, dopodichè ti capita come a me che a 170.000 km viene fuori la spia avaria motore e ti precisano che per fare la pulizia bisogna cambiare la cinghia di distribuzione (30.000 km prima della scadenza!!).... ma fortunatamente non essendo di primo pelo ho trovato il prodotto giusto e invece di spendere 1.500 con 15 ho risolto il problema... logicamente tra 5.000 km farò la cinghia (la mia ha 195.000 km) e in quell'occasione provvederò a fare una bella pulizia generale con tutto smontato.
a parte questo piccolo problema comune a tutti i motori diesel, per il resto il motore è spettacolare, quindi affermare che si danneggiano è semplicemente un valutazione errata!
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e beppe_qv
Buongiorno, essendo alla ricerca di una Giulia usata, capita di trovare annunci di Giulia con qualche annetto sul groppone e soprattutto con oltre 100mila km.
Capisco ovviamente che i km non sono l'unica discriminante, ma diciamo che è pur sempre un indicatore importante dello stato di usura di un veicolo. Soprattutto ora che l'usato ha preso molto valore anche se ha + di 100mila km percorsi.
Voi cosa ne pensate? consigliereste una vettura kilometrata ma in buone condizioni generali? o meglio optare per un usato sotto la soglia (ovviamente certificato e dimostrabile).
Con una macchina del genere si fanno 40k km/anno codesta mi pare schilometrata. Prendi un OBD e con ecumultiscan ainterroga tutte le centraline, anche a garanzia di chi te la vende visto che lo conosci.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con una macchina del genere si fanno 40k km/anno codesta mi pare schilometrata. Prendi un OBD e con ecumultiscan ainterroga tutte le centraline, anche a garanzia di chi te la vende visto che lo conosci.
schilometrata non credo. in ogni caso i controlli vanno fatti, ma ripeto il rapporto prezzo/km purtroppo non è favorevole.
 
  • Like
Reactions: danardi