ahahaha grazie Fabrizio 79, stavo proprio cercando un modo di rientrare nel discorso e questo tuo post mi da sicuramente lo slancio
premetto che il mio gommista, che come dicevo è anche il mio meccanico nonché uno dei miei migliori amici da circa 20 anni, mi ha tenuto per 5 anni gomme+cerchi in deposito senza farmi mai pagare 1€, sul prezzo delle gomme ecc proprio per l'amicizia mi ha sempre fatto pagare il prezzo della merce senza quasi mai guadagnarci nulla (ogni volta devo insistere), ha cambiato officina da qualche mese e purtroppo nella nuova non ha avuto più proprio la possibilità di tenerne a deposito.. ecco perché non volevo cambiarlo (lo specifico prima che qualcuno possa dirmi o che mi pesa il sedere o che non ho problemi a spendere soldi o altri moralisti inutili), come appunto dice Fabrizio volevo solo un parere sulle performance, tutto qui.. lo so anche io che se cambio gommista e pago il deposito ecc risolvo tutto quanto, sicuramente non avevo bisogno di chiedere un consiglio, andavo dal nuovo gommista che con felicità mi avrebbe applicato la sua migliore tariffa.. per lui
visto che però il mio amico lavora a circa 15-20 minuti di macchina da dove vivo, se riesco a risparmiarmi ogni volta il trasporto delle ruote in macchina, che a fatica ci sta, lo farei, anche perché le ruote le ho in cantina, la macchina in strada a 5 minuti a piedi, diciamo che va bene, un po' di attività fisica fa benissimo, assolutamente, so che c'è chi ha voglia/tempo, ma io se riesco a trovare un'altra soluzione preferisco...! quindi tornando all'origine della mia domanda, attualmente ho 4 gomme nokian montate su cerchi 18'' a turbina, 4 gomme unica misura, che ancora un paio di inverni lo potrebbero fare, e un altro da 19'' (quelle che ho nella foto profilo) dove invece ho le doppia misura estive, la mia volontà era di cercare di vendere il mio set invernale da 18 (se qualcuno qui è interessato possiamo parlarne) e comprare un treno di gomme da 19'' invernali con cui fare turn over a seconda delle stagioni, sicuramente in questo modo senza cerchi le gomme le porto tranquillamente in macchina per la strada che devo fare per caricarle in macchina, quando nel primo post scrivevo "per praticità" intendevo proprio questo.. poi se tutti mi dite che sto fare una stupidata pazzesca ovvio che trovo alternative, per questo chiedevo qui, sperando di avere risposte sulle performance e non su quanto uno può spendere o altro, grazie mille a tutti e scusate la lunghezza del post!! buon lunedì a tutti