Parere su pmneumatici invernalil per Alfa Romeo Giulia Sprint

potrebbe variare di molto per la giulia ? se non sbaglio dovrebbe montare i 225/50 R17 se me li mettono a libretto
non cambia assolutamente nulla

il fattore discriminante è la larghezza ma appunto è identica
 
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non cambia assolutamente nulla

il fattore discriminante è la larghezza ma appunto è identica
Mica vero, il rapporto d'aspetto influisce sulla rigidità del fianco che sotto carico a sua volta influisce sull'impronta a terra, se vogliamo essere precisi.
 
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diciamo che vengono utilizzate un po su tutto, capita anche di andare a sciare e potrebbe esserci un po di neve sulle strade, ma non sarebbe così frequente e strada 100% su neve diciamo che è piu probabile sul quel paciocco a base di neve 😂 (pero magari sono un paio di giorni) per qunto riguarda tutti i giorni ci si puo prendere strade umide qualche volta ghiacciate o pioggia
Quindi al momento mi comsiglaite
Michelin alpin 5 ( soluzione globale )
continental 870
anche perche penso che a questo punto il mio sia più un utilizzo molto misto se ci si pensa
Ma io non mi sposterei da blizzak o continental. Se la tua guida e’ tranquilla anche goodyear non e’ una brutta scelta, ma rapporto qualità prezzo bridgestone e’ imbattibile
 
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Ma io non mi sposterei da blizzak o continental. Se la tua guida e’ tranquilla anche goodyear non e’ una brutta scelta, ma rapporto qualità prezzo bridgestone e’ imbattibile
non so il costo ma l'ultima volta per delle 17 ho pagato sui 110€ a gomma per le invernali
diciamo che se capita mi piace andare bello allegrotto ahahah
 
Mica vero, il rapporto d'aspetto influisce sulla rigidità del fianco che sotto carico a sua volta influisce sull'impronta a terra, se vogliamo essere precisi.
Se vogliamo essere realistici la differenza è così poca da essere trascurabile.
Mica passiamo da un 225/30 ad un 225/80 dai...
E se vogliamo essere precisissimi, se c'è neve a terra converrebbe alzare leggermente la pressione, così i tasselli del battistrada restano più dilatati dove il pneumatico appoggia a terra e fanno meglio il loro lavoro

Al contrario della sabbia o terra, dove serve una maggiore superficie di appoggio
 
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non so il costo ma l'ultima volta per delle 17 ho pagato sui 110€ a gomma per le invernali
diciamo che se capita mi piace andare bello allegrotto ahahah
Firmerei per quella cifra: per gommare le 21” di Stelvio siamo sui 1200
 
Firmerei per quella cifra: per gommare le 21” di Stelvio siamo sui 1200
Beh è risaputo che da 17 a 21 c'è una bella differenza
Che poi se vogliamo dirla tutta ho preso delle 225/45 R17 (Goodyear) a 75€ l' una, montaggio escluso
 
Firmerei per quella cifra: per gommare le 21” di Stelvio siamo sui 1200
beh non metterei comunque delle 21" per l'inverno anche se massimo monto le 19"

Altra cosa, secondo voi Si o No Runflat? pro e contro?
Beh è risaputo che da 17 a 21 c'è una bella differenza
Che poi se vogliamo dirla tutta ho preso delle 225/45 R17 (Goodyear) a 75€ l' una, montaggio escluso
no infatti fa parecchio, sulle 19" quindi davanti e dietro diverse stavo sui 900/1000€ su per giù
 
Altra cosa, secondo voi Si o No Runflat? pro e contro?
beh il pro è chiaramente solo uno, se perdono aria non si afflosciano

il contro è che sono più rigide, costose ed essendo un pò più pesanti aumentano le masse non sospese (che incidono molto di più di quelle sospese)
 
beh il pro è chiaramente solo uno, se perdono aria non si afflosciano

il contro è che sono più rigide, costose ed essendo un pò più pesanti aumentano le masse non sospese (che incidono molto di più di quelle sospese)
quindi meglio Gomma classica ?
le WinterContact™ TS 870 sono runflat e hanno anche il bordino salva cerchione?
 
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