Parere su pmneumatici invernalil per Alfa Romeo Giulia Sprint

Giulia con i cerchi da 17" ha il canale da 7.5"
Quindi è ovvio che usi quelli e va comunque bene
Con i 225 di battistrada, il canale del cerchio, ossia la larghezza del cerchio dove va montato al interno il pneumatico può variare da 7 a 8 pollici

Nel mio caso ho il cerchio più stretto compatibile con un pneumatico largo 225 quindi essendo il pneumatico relativamente più largo del cerchio in lega è quasi impossibile danneggiare il cerchio lateralmente.
Su Giulia è 7.5" quindi 1.27mm più largo del mio ma ancora è abbastanza protetto.

Se invece metti un cerchio con canale da 8 o 8.5" il cerchio sarà leggermente sporgente lateralmente rispetto al pneumatico e quindi non c'è bordino che tenga.

Va beh, in ogni caso non complicarti la vita, va bene così com'è
Ti ringrazio per la spiegazione
 
si avevano proposto anche le RS3, come mai dici pietose?
ad esempio penso che di serie le 19 siano runflat, controllero appena mi danno la macchina
peggior periodo per ritirare l'auto ahahh bisogna già acquistare le invernali 😅
Qui c'è qualche confronto, che dite?
Pietose era riferito alle runflat non alle Hankook,
Da 19 pollici ci sono le Evo3 le Rs3 le fanno solo fino a 17 pollici.
 
La macchina nasce e è progettata per le runflat. Mettere una gomma normale sicuramente più morbida migliorerà il confort ma la guida sicuramente è meno precisa poi che tt mettono gomma normali perché le runflat costano il doppio e un altro discorso.. inoltre se per caso si buca si è a piedi con le runflat no….
 
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La macchina nasce e è progettata per le runflat. Mettere una gomma normale sicuramente più morbida migliorerà il confort ma la guida sicuramente è meno precisa poi che tt mettono gomma normali perché le runflat costano il doppio e un altro discorso.. inoltre se per caso si buca si è a piedi con le runflat no….
Semmai è meno precisa con le runflat, non hanno mai una risposta sincera come una gomma classica.
 
La macchina nasce e è progettata per le runflat.
ma non diciamo assurdità
ma la guida sicuramente è meno precisa
allora se vuoi la "guida precisa" metti ruote in gomma piena e poi dimmi quanto è precisa

ti ricordo che anche il pneumatico deve avere la sua deformazione per migliorare l' aderenza, la sospensione non riesce a fare tutto
inoltre se per caso si buca si è a piedi con le runflat no….
se si buca perché entra un chiodo l' aria esce lentamente, non resti a piedi subito
 
Da quando ho usato le termiche NO RF mi sono trovato talmente bene che anche per le estive sempre NO RF, più morbida, più sincero, meno rumorosa.
mi porto appresso il kit riparazione con vermicelli e compressorino da presa accendisigari , ho bucato solo una volta, una vite...che è rimasta in sede quindi mi sono accorto della perdita solo il giorno dopo. ho gonfiato in maniera veloce con compressione da casa e sono andato al lavoro , ho guidato per45km e solo la sera all'uscita ho trovato ancora bassa pressione. non avevo voglia di guardarci subito, cosi ho rigonfiato con compressorino e tornato a casa, altri 45km. la mattina con calma ho cercato il chiodo e riparato la gomma con vermicelli. lavoro perfetto e tenuta ottima . ho portato a termine le gomme.
quindi per me è NO RF
 
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Da quando ho usato le termiche NO RF mi sono trovato talmente bene che anche per le estive sempre NO RF, più morbida, più sincero, meno rumorosa.
mi porto appresso il kit riparazione con vermicelli e compressorino da presa accendisigari , ho bucato solo una volta, una vite...che è rimasta in sede quindi mi sono accorto della perdita solo il giorno dopo. ho gonfiato in maniera veloce con compressione da casa e sono andato al lavoro , ho guidato per45km e solo la sera all'uscita ho trovato ancora bassa pressione. non avevo voglia di guardarci subito, cosi ho rigonfiato con compressorino e tornato a casa, altri 45km. la mattina con calma ho cercato il chiodo e riparato la gomma con vermicelli. lavoro perfetto e tenuta ottima . ho portato a termine le gomme.
quindi per me è NO RF
Ma sti vermicelli con il mastice son davvero una buona soluzione? Io so che tende a rovinarsi l'anima di metallo della gomma con quel kit e che la gomma andrebbe riparata appunto smontando smergigliando l'interno in modo da appiattire e poi mastice con toppa
Che dite voi?
 
per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe poi farla riparare dal gommista con una bella pezza interna , è un sistema di fortuna temporaneo. comunque sia in moto che in auto l'ho sempre tenuto sino a fine gomma...nel fuoristrada bucai anni fa in Marocco....riparata ho fatto tutto il giro, l'anno successivo sono andato pure in Islanda con le stesse gomme poi le ho cambiate perchè erano alla frutta e pensa che nel fuoristrada si varia spesso la pressione, passo da 3bar su asfalto a pieno carico a 1bar sulla sabbia molle, su pista dura le tengo a 1.7 ..
 
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Ma sti vermicelli con il mastice son davvero una buona soluzione? Io so che tende a rovinarsi l'anima di metallo della gomma con quel kit e che la gomma andrebbe riparata appunto smontando smergigliando l'interno in modo da appiattire e poi mastice con toppa
Che dite voi?
Fatte più volte riparazioni di fortuna, hanno tenuto fino a fine vita
 
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