pareri e consigli 159 2,4 Q4

jerrynori

Nuovo Alfista
13 Settembre 2009
6
0
1
48
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.4 q4
Salve a tutti, se possibile vorrei avere dei pareri e consigli sulla 159 2,4 q4 sw.ne ho trovata una ex flotta con 30mila km è l'idea di sostituire lamia marea è molto forte.
Ciao e grazie
Ps:tenuta, consumi, problemi ecc:cool001:

mi sa che il concessionario non ha molta voglia di vendere mi dice che è trattabile ma mi toglie solo il passaggio.Mi sembra un po tirato.Vuole 22 mila euro. cosa ne dite?

mi sa che il concessionario non ha molta voglia di vendere mi dice che è trattabile ma mi toglie solo il passaggio.Mi sembra un po tirato.Vuole 22 mila euro. cosa ne dite?
Dipende anno e allestimento....30000km per il 2,4 sono una cavolata non si è neanche sporcato e considera che con il q4 costa di più....

- Informazione Pubblicitaria -
ma è il 210cv quindi? da nuova va dai 40 mila della distinctive ai 44 mila della TI.... beh poi i conti li fai tu, però con 30 mila km è praticamente nuova, immagino sia di un anno (e non semestrale) e ha prezzo quasi dimezzato.

non hai altri dati più precisi da postare...?

:decoccio:

PS sulla tenuta credo ci sai poco da dire.... bisognerebbe chiedersi quando non tiene (4x4 tra l'altro...:rolleyes:) :D:D. consumi, senz'altro Bobo ti sa dire con precisione. particolari problemi? credo i soliti di DPF se fai tanta città... e per soliti intendo quelli di tutte le turbodiesel di questo mondo.....

pure a me il prezzo pare ottimo!!dicci un po' che optional ha e che cerchi monta...comunque se è una 2.4 q4 sarà certamente ben accessoriata!!

per il motore se è il 210 cv vai tranquillo che tolto il dpf gli altri problemini sono stati risolti e sarà una bomba!!!
..o forse la q4 ne ha solo 200 anche dopo la "revisione"..??
in ogni caso se è recente tutti i problemi che aveva il primo200cv sono stati certamete superati!!

la tenuta è il vero punto forte delle 159 già in versione t.a. ,con il 4x4 credo sia la migliore del segmento...è praticamente impossibile buttarla fuori strada..se ci monti i 18" o ancora meglio i 19" della ti ,resterai stupefatto..e poi...il piacere di guida.....eccezionale!!
il Q4 è una garanzia..anche se mangia un po' troppa cavalleria(ma ne avrai comunque a sufficenza) e influisce un po' sui consumi(ma è un diesel e saranno comunque abbastanza contenuti..dato che non è proprio parsimonioso già di suo come motore..!!)

l'auto è full :tetto pelle nav caricatore cd sensori di parcheggio ecc. Ma ho trovato un cerchi con una bel graffio da marciapiede e qualche altra imperfezione da uso,tipo graffi nei paraurti e mancano le barre sul tetto. sapete il prezzo indicativo? e se possono essere montate ?Grazie x l' attenzione.

beh..la perfezione non esiste..ma a quel prezzo prendila!!
al massimo cerca di metterti d'accordo magari sul farle sistemare i difettucci dal conce per lo steso prezzo e farti montare(a prezzo di favore)le barre per il tetto!!..per il cerchio beh,anche la mia all'acquisto ne aveva uno segnato ma me lo soistemò(compreso nel prezzo)il rivenditore..ovvio..non sarà mai come i cerchi nuovi..ma per quelli al primo cambio gomme puoi senmpre farti gomme+cerchi su ebay che si trovano a prezzi stracciati!anzi..già che ci sei fossi in te mi prenderei i 19"ti che girano sulle 1000euro gommati su ebay e sulla tua ci staranno da DIO!

l'auto è full :tetto pelle nav caricatore cd sensori di parcheggio ecc. Ma ho trovato un cerchi con una bel graffio da marciapiede e qualche altra imperfezione da uso,tipo graffi nei paraurti e mancano le barre sul tetto. sapete il prezzo indicativo? e se possono essere montate ?Grazie x l' attenzione.

Personalmente la preferisco senza le barre perchè è piu sportiva e meno auto da carico;
per il cerchio prova a chiedere la sostituzione in sconto all'aquisto se no lo compererai in un secondo momento.

La 159 è la migliore del segmento per tenuta di strada già con Trazione Anteriore dunque con il Q4 è stupefaciente i consumi sono un pò alti ma dipende sempre da come pigi il pedale, comunque in media si fanno 800 km con un pieno da 65 litri ( non arrivo mai a far lampeggiare la spia). Penso che che per un diesel da 200cv/210cv non sia male.
Se l'auto è èrecedente al 2007 fai controllare che sia stato sostituito il collettore di aspirazione perchè fino alla fine di quell'anno ha un difetto e se si rompe son guai....
Comunque ti consiglio di prenderla perchè è un'auto ben fatta e ben riuscita, bella e facile da guidare e ha una linea a dir poco magnifica....

L'auto è del 10/2007,da cosa si riconosce il colettore di aspirazione difettoso?
Però mi aspettavo un trattamento migliore dato che non deve ritirare nulla e il pagamento è in cash.Di sti tempi non ritirare nulla è già una bella cosa.

X