pareri e consigli 159 2,4 Q4

L'auto è del 10/2007,da cosa si riconosce il colettore di aspirazione difettoso?
Però mi aspettavo un trattamento migliore dato che non deve ritirare nulla e il pagamento è in cash.Di sti tempi non ritirare nulla è già una bella cosa.
Non ti preoccupare del collettore è già modificato....dopo gennaio 2007 si và tranquilli.....
 
L'auto è del 10/2007,da cosa si riconosce il colettore di aspirazione difettoso?
Però mi aspettavo un trattamento migliore dato che non deve ritirare nulla e il pagamento è in cash.Di sti tempi non ritirare nulla è già una bella cosa.


non per mettere la pulce..... ma un aziendale 2.4 diesel da 15mila km annui.........................................?
 
La 159 è la migliore del segmento per tenuta di strada già con Trazione Anteriore dunque con il Q4 è stupefaciente i consumi sono un pò alti ma dipende sempre da come pigi il pedale, comunque in media si fanno 800 km con un pieno da 65 litri ( non arrivo mai a far lampeggiare la spia). Penso che che per un diesel da 200cv/210cv non sia male.
Se l'auto è èrecedente al 2007 fai controllare che sia stato sostituito il collettore di aspirazione perchè fino alla fine di quell'anno ha un difetto e se si rompe son guai....
Comunque ti consiglio di prenderla perchè è un'auto ben fatta e ben riuscita, bella e facile da guidare e ha una linea a dir poco magnifica....

fregatene del trattamento..a quel prezzo,se è tutto aposto,è un affare..a meno è difficile trovarla con il q4(considera che da nuova tra un 2.4 ta eun 2.4 q4 c'è una bella differenza di prezzo e lui te la stà dando ad un prezzo cui generalmente si compra la 2.4 t.a.!!)...è un'auto che ha mercato e la piazzerebbe comunque..non fartela sfuggire...piuttosto "sfiniscilo"e fatti sistemare tutti i difettucci di carrozeria ecc. a spese sue!!

ecco come fare:
ti piazzi li con i soldi in mano dal primo mattino,in modo che capisca che sei realmente intenzionato ad acquistarla,gli fai la tua proposta e ogni volta che lui tenta di cambiare discorso o tergiversa tu con naturalezza ci ritorni e insisti con la tua tesi..magari ripetendo la stessa frase..esempio:io per la mia brera son partito alle 9 del mattino a trattare il ribasso dai26000euro di partenza(26500 dall'annuncio)e dicendo le firmo subito il contratto se me la da a 23000 alle 12.40 il venditore me l'ha ceduta con trapasso incluso a 23500...non desistere e mantieni la calma..gli rovini la mattinata ma garantito che enrto fine turno dovresti farcela..!!:) )
 
- Informazione Pubblicitaria -
fregatene del trattamento..a quel prezzo,se è tutto aposto,è un affare..a meno è difficile trovarla con il q4(considera che da nuova tra un 2.4 ta eun 2.4 q4 c'è una bella differenza di prezzo e lui te la stà dando ad un prezzo cui generalmente si compra la 2.4 t.a.!!)...è un'auto che ha mercato e la piazzerebbe comunque..non fartela sfuggire...piuttosto "sfiniscilo"e fatti sistemare tutti i difettucci di carrozeria ecc. a spese sue!!

ecco come fare:
ti piazzi li con i soldi in mano dal primo mattino,in modo che capisca che sei realmente intenzionato ad acquistarla,gli fai la tua proposta e ogni volta che lui tenta di cambiare discorso o tergiversa tu con naturalezza ci ritorni e insisti con la tua tesi..magari ripetendo la stessa frase..esempio:io per la mia brera son partito alle 9 del mattino a trattare il ribasso dai26000euro di partenza(26500 dall'annuncio)e dicendo le firmo subito il contratto se me la da a 23000 alle 12.40 il venditore me l'ha ceduta con trapasso incluso a 23500...non desistere e mantieni la calma..gli rovini la mattinata ma garantito che enrto fine turno dovresti farcela..!!:) )
Quoto tutto....la mia quando ho incominciato la contrattazione eravamo a 26000 e l'ho portata a casa a 24000.

Ps Miky non vorrei essere stato nei panni del venditore:D
 
ottima tecnica, ma non la vedo come una motorizazione che ha grosso mercato, un 5 cilindri 2,4 da 210cv paga un bel bollo e l'assicurazione non è da meno, consuma di +,e immagino macini gomme,è un auto per estimatori/intenditori, e in giro non ce ne sono molti, x fortuna.
 
eh eh eh...avrà chiamato almeno 5 volte al telefono il direttore prima del termine della contrattazione..che ridere(quel giorno però non ridevo..)anche quando mi dava l'ultimatum...non lo accettavo ma non me ne andavo...e lui dopo un po' era costretto a ripartire..eh eh..


tornando al la 159 2.4..mah..magari berline meno ma di station ne vedo ingiro parecchie sinceramente e a quel prezzo secondo me non faticano poi molto a venderla..è anche vero che q4 invece ne ho vista solo una...
 
eh eh eh...avrà chiamato almeno 5 volte al telefono il direttore prima del termine della contrattazione..che ridere(quel giorno però non ridevo..)anche quando mi dava l'ultimatum...non lo accettavo ma non me ne andavo...e lui dopo un po' era costretto a ripartire..eh eh..


tornando al la 159 2.4..mah..magari berline meno ma di station ne vedo ingiro parecchie sinceramente e a quel prezzo secondo me non faticano poi molto a venderla..è anche vero che q4 invece ne ho vista solo una...


parto dal presupposto che io in giro vedo parecchie 320d e 530d e A4 2.0 TDI e A6 3.0 TDI.

dato che la 159 come segmento è più grande di una D (serie3 A4) e più piccola di una E (serie5 A6) direi che la motorizzazione è giusta. il 2.4 ha quasi la stessa potenza dei 3.0 della penultima generazione, oggi un 3.0 diesel sta sui 230-240cv, col 2.4 hai 20-30cv in meno ma una cilindrata meno onerosa.

in ogni caso vedo molte più 2.4 che 1.9 da 120cv o motorizzazioni benzina....
per quello che vedo io tutti i gironi:
60% 1.9 JTDm 150cv,
20% 2.4 JTDm,
10% 1.9 JTDm 120cv,
10% 1.9 - 2.2 - 3.2 JTS

:decoccio:
 
Il prezzo a me pare gia buono ma insisti ho appena girato diversi conce per un mio amico alla fine abbiamo portato a casa una 159 sw 1.9 150cv accessoriata all' inverosimile con solo 23000km e 8 mesi di vita con soli 5000€ e una gt del 2006 data in permuta con motore da sistemare iniezione e turbo ammortizzatori scoppiati e interni da rivedere.
MAh abbiamo notato che il filtro si intasa facilmente e bisogna tirare un po il motore sul dritto per rigenerare il filtro.
Fra l altro le prestazioni mi sono sembrate un po bassine per un 150cv colpa del peso delle gomme e cerchi e del filtro.
Abbiamo gia in programma rimappatura della centralina e eliminazione delle strozzature antinquinamento.
Per me il 2.4 è decisamente meglio visto il peso dell auto ma il consumo è elevato mai riusciresti a fare 15 km/lt di media.
 
parto dal presupposto che io in giro vedo parecchie 320d e 530d e A4 2.0 TDI e A6 3.0 TDI.

dato che la 159 come segmento è più grande di una D (serie3 A4) e più piccola di una E (serie5 A6) direi che la motorizzazione è giusta. il 2.4 ha quasi la stessa potenza dei 3.0 della penultima generazione, oggi un 3.0 diesel sta sui 230-240cv, col 2.4 hai 20-30cv in meno ma una cilindrata meno onerosa.

in ogni caso vedo molte più 2.4 che 1.9 da 120cv o motorizzazioni benzina....
per quello che vedo io tutti i gironi:
60% 1.9 JTDm 150cv,
20% 2.4 JTDm,
10% 1.9 JTDm 120cv,
10% 1.9 - 2.2 - 3.2 JTS

:decoccio:


Se non ricordo male la Bmw 530 del mio capo fa 218cv, dunque il 2,4 Alfa Romeo ha 8/18cv (versione 200cv e 210cv) in meno dunque non tantissimo.
La nota dolemte secondo me non è la cavalleria ma i consumi io ammetto di avere il piede pesante e sono ha 11km/l.
Comunque io non ci penserei tanto su propio perchè 2,4 Q4 non c'è nè sono in giro tante e trovare una così è impossibile:cool001:
 
X