Pareri su 1.4 78cv

Se può interessare io con la mia mito del 2010 78 cavalli 16 valvole in città non supero i 10 km litro. almeno questo è quello che dice il computer di bordo

Fuori città in extraurbano o in autostrada già sale sui 12-13 al litro.

Vorrei aggiungere però che da quando ho cambiato filtro aria e messo olio Motul consuma qualcosina in meno, ma qualcosina potrebbe anche essere una sensazione sbagliata la mia

Vi faccio una domanda di cui già è stato parlato ampliamente ma portandola a 95 cavalli Oltre ad avere più potenza consuma di più o di meno?
 
Io ce l'ho a 95cv, andando "veloce" in autostrada ho fatto il 10... se consuma meno andando a filo di gas non so dirtelo, ma la differenza non sarà enorme. Sinceramente per me la modifica non vale quello che costa comunemente, anche se va innegabilmente meglio e non taglia più a 5000 giri.
 
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Quindi se ho capito bene la macchina va meglio ma il consumo è di poco Superiore?

Ma quanto costa riportarla 95 cavalli?

Scusami cosa intendi non taglia più a 5000 giri?
 
Quando era "limitata", a 5000 giri c'era un taglio (credo sia di carburante che di corrente), per cui il range sfruttabile era ridotto. Tiravi una marcia e a 5000 giri il motore moriva, imponendoti il cambio marcia.
Full power 95cv puoi arrivare a 6000, che su un 16v probabilmente è dove c'è la potenza massima... ma sempre un chiodo di macchina è. Ho letto di gente che ha pagato 400euro per lo sblocco, secondo me non li vale. Va meglio, certo, ma non abbastanza da giustificare la spesa. Sempre opinione personale. Ai tempi feci anche ottimizzare un po' la centralina e montai un filtro aperto... l'auto andava un po' meglio, FORSE arrivava a 100cv. Ma sempre ferma era.
 
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e in tutto questo pensi che i consumi fossero aumentati?
 
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Secondo me sei lì, forse andando tranquillo riesci a consumare un po' meno, ma per come guidavo io non vidi miglioramento né particolare peggioramento, almeno rimettendo la scatola filtro originale e riportando la centralina ai settaggi stock.