Pareri su aquisto Alfa 159 sw 1.9 jtdm120 cv

Ciao a tutti!
Allora dopo una settimana di 159 sw...posso dire che le impressioni d'insieme sono davvero buone!:D:D
Progressione del motore molto buona sia in 2,3,4 che in 5.Avevo tenuto il respiro...avevo una paura di aver comprato un chiodo...
Tenuta di strada ottima
Consumi ritengo buoni considerando la mole dell'auto...da un 14km/l a un 17km/l dipende cosa ci fai...(non ho fatto viaggi lunghi ancora)
Interni molto belli..."da nobile"come mi ha detto un'amico..e non trovo rumorosità che altri lamentano nei forum...c**o?però preparatevi non ha gli spazi della station classica...il cuore sportivo occupa spazio...il passeggino dietro ci stà di misura
Esterni fantastici..bhe quello lo sapevate no?
Come tutti i diesel è un'pò rumorosa da fredda...ecco me l'aspettavo un'pò più insonorizzato il cofano motore...ma in viaggio è velluto
Devo inoltre abituarmi al cambio che è rigido...lo trovo molto alfa di un tempo...chi le ha provate capisce di cosa parlo
Vi dirò che vengo dal benzina sicchè devo abituarmi ad un'bel pò di cose...
Cmq per il momento salvo eventuali rogne sono decisamente soddisfatto.
Consiglio i sensori di parcheggio...utili se non siete bravi ad usare gli specchietti
EE vai!!!
Bene, complimenti per l'acquisto vedrai che più prendi confidenza e più le curve scivoleranno via come il vento....parola di 159vista
 
Riferimento: Pareri su aquisto Alfa 159 sw 1.9 jtdm120 cv

cari ragazzi, questo è il mio primo messaggio, ma vi sto seguendo gia da un pò. Sono proprietario di un'Alfa 146 e la mia prox auto, se tutto va bane, sarà una 159sw, proprio x questo mi sto informando sulle differenze, pregi e difetti tra la 159 120 cv e 150 cv.
Voi che ne dite oltre la testimonianza del nostro "Antonio74"?

Ps: sto cercando per l'appunto una 159 sw ma sono dubbioso tra la 120 e 150 cv, tutto xke stas mi hanno proposto una 159 sw 1.9 jtdm 120 cv, anno 2006, 30.000 km, aziendale (15.000 €) ma avendo sentito, in varie occasioni, ke la 150 cv va meglio rispetto alla consorella 120 cv, non so ke fare.
 
Riferimento: Pareri su aquisto Alfa 159 sw 1.9 jtdm120 cv

cari ragazzi, questo è il mio primo messaggio, ma vi sto seguendo gia da un pò. Sono proprietario di un'Alfa 146 e la mia prox auto, se tutto va bane, sarà una 159sw, proprio x questo mi sto informando sulle differenze, pregi e difetti tra la 159 120 cv e 150 cv.
Voi che ne dite oltre la testimonianza del nostro "Antonio74"?

Ps: sto cercando per l'appunto una 159 sw ma sono dubbioso tra la 120 e 150 cv, tutto xke stas mi hanno proposto una 159 sw 1.9 jtdm 120 cv, anno 2006, 30.000 km, aziendale (15.000 €) ma avendo sentito, in varie occasioni, ke la 150 cv va meglio rispetto alla consorella 120 cv, non so ke fare.
Io opterei per la 150 cv, la 159 pesa più di 16 quintali e secondo me il 120 cv è un pò sottodimensionato, capirei sulla 147 ,ma sulla pantera è troppo piccolo.
Rischi di consumare di più se fai strade di montagna in quanto hai bisogno di più gas per avere le stesse prestazioni e comunque il mantenimento delle due versioni è praticamente simile.
 
Ciao ragazzi ho finalmente trovato una 159 con 120 cv SW del 2008 tenuta molto bene ,la preferisco al 150 per la minore potenza "meno bollo da pagare" volevo sapere i vosri consumi e suggerimenti visto che faccio circa 21.500 Km l'anno ,considerate che monta i cerchi da 17 e ha 47.000 km ,e le mie esigenze sono le stesse di Antonio 74 traggitto casa lavoro e famiglia.. grazie per le eventuali risposte.....

 
Viste le tue esigenze ti consiglio di montare i cerchi da 16" , migliorera anche nei consumi...
 
Io con il 150cv faccio all'incirca 16 km/l, cerchi da 17".
Comunque se è il 120cv che vuoi, monta dei 16" come cerchi. Stesso consiglio di Selmondo.
 
giusto anchio ho una 120 sportwagon con cerchi da 17 casa lavoro autostrada il consumo e un po alto 13km/l nn mi lamento e una gran bella macchina vai tranquillo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'ho comprata ............ non vedo l' ora di ritiralra dopo averla provata con un meccanico controllata e ricontrollata ho deciso di prenderla ...ho preferito i cerchi da 17 cosi' come'la provero' poi vedremo .. dalla prova fatta mi sembra di stare sui 16 .Poi sono rimasto colpito dalla silenziosita' e dalla rigidita' della macchina a giorni vi faro' sapere meglio.......