Pareri su piccola modifica

Gabriel1186

Alfista principiante
5 Dicembre 2016
90
65
19
38
Salerno
Regione
Campania
Alfa
155
Motore
1.8 twin spark
Altre Auto
Fiat Uno
Fiat Punto
Salve a tutti e da un po' che manco nel forum...come Son andate le vacanze? A me un po' male colpa del maltempo :(.. l'unica cosa buona è che ho trovato un buon paraurti a buon prezzo e l'ho fatto montare :D Comunque Son qui per chiedervi dei consigli su un bel filtro a cono di che marca posso andare sicuro e se voi lo avete già installato...
 

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Salve a tutti e da un po' che manco nel forum...come Son andate le vacanze? A me un po' male colpa del maltempo :(.. l'unica cosa buona è che ho trovato un buon paraurti a buon prezzo e l'ho fatto montare :D Comunque Son qui per chiedervi dei consigli su un bel filtro a cono di che marca posso andare sicuro e se voi lo avete già installato...


sconsigliato perché dopo il motore si affoga e muore ai bassi regimi.. Oltre a rovinare il debimetro.

Quindi se non vuoi esser sverniciato da una qualunque carriola daewoo matix o volkswater polo ti consiglio di lasciare tutto originale.

Appena puoi monta il 2.0 Twin Spark 16V
 
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Lascia il filtro originale magari curando scrupolosamente la sua manutenzione. Con il filtro a cono oltre a non avere benefici potresti avere problemi
 
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Che cilindrata è la tua 155 ?
Considera che se metti un cono perderai qualcosina ai bassi e avrai qualcosina agli altissimi giri....di sicuro oltre i 5000 rpm andra' meglio...Ovviamente serve rimappare la centralina per non girare magro e spaccare il motore...
Di Marche ce ne sono tante, e personalmente NON spenderei cifre altissime per filtri super blasonati solo nella marca, ma che poi sono gli stessi di quelli da 12 euro...
 
Che cilindrata è la tua 155 ?
Considera che se metti un cono perderai qualcosina ai bassi e avrai qualcosina agli altissimi giri....di sicuro oltre i 5000 rpm andra' meglio...Ovviamente serve rimappare la centralina per non girare magro e spaccare il motore...
Di Marche ce ne sono tante, e personalmente NON spenderei cifre altissime per filtri super blasonati solo nella marca, ma che poi sono gli stessi di quelli da 12 euro...



È il 1.8 twin spark
 
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Io ho lo stesso dilemma. È da una settimana che ci sto lavorando ma non so che fare. I pareri sono molto diversi e non vorrei smontare tutto per poi ricambiare. Non mi va di mettere mani visto che appena verniciata. Ho già filtro a pannello ma vorrei il cono ma.... Non so che fare.
 
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Io ho lo stesso dilemma. È da una settimana che ci sto lavorando ma non so che fare. I pareri sono molto diversi e non vorrei smontare tutto per poi ricambiare. Non mi va di mettere mani visto che appena verniciata. Ho già filtro a pannello ma vorrei il cono ma.... Non so che fare.


la tua è il 2.0 jts giusto?

Debimetro?

Candele: sostituite?

Manicotti: nuovi?

Iniettori: puliti?


Valvola termostatica?
 
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