Pareri sulla motorizzazione Phev 280cv

vogliolagiulia

Alfista Intermedio
4 Aprile 2019
495
113
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 200cv
Altre Auto
Punto Cabrio
Ragazzi che mi sapete dire di questo motore?
Mai provato sfortunatamente.
Cammina ababstanza?
Come sono i consumi?
E in solo elettrico quanto si riesce a fare?
Il baule della tonale cala drasticamente?
In offroad leggero la trazione funziona bene?

e infine,cosa quasi più importante,ha problemi noti?
grazie

Cammina ababstanza?
Come sono i consumi?

grazie
Sfruttato in D eccome cammina, ma anche solo in elettrico spinge bene con sorpassi agevoli.
Consumi 2.800 km a benzina e 3.800 in elettrico, media 29,7 Km/L
Periodo estivo, anche con clima 75 km di autonomia con un po' di attenzione, perchè guidare in elettrico non è la stessa cosa.
Si, al baule manca la parte inferiore, tranne una 30ina di cm per cavi e accessori vari.
In offroad, provato solo con ghiaino in salita montagna, fattibile con qualsiasi auto.

Sfruttato in D eccome cammina, ma anche solo in elettrico spinge bene con sorpassi agevoli.
Consumi 2.800 km a benzina e 3.800 in elettrico, media 29,7 Km/L
Periodo estivo, anche con clima 75 km di autonomia con un po' di attenzione, perchè guidare in elettrico non è la stessa cosa.
Si, al baule manca la parte inferiore, tranne una 30ina di cm per cavi e accessori vari.
In offroad, provato solo con ghiaino in salita montagna, fattibile con qualsiasi auto.
grazie mille.
Difetti che hai rilevato?
Ci sono "rogne note" con questo powertrain (e con la tonale in generale?)
Roba per cui stare attenti ecco..
Anche perchè se mio padre la prende sarà Km0 e quindi non gli ultimi esemplari ecco (che magari hanno meno rogne o hanno sistemato i difetti)

grazie mille.
Difetti che hai rilevato?
Ci sono "rogne note" con questo powertrain (e con la tonale in generale?)
Roba per cui stare attenti ecco..
Anche perchè se mio padre la prende sarà Km0 e quindi non gli ultimi esemplari ecco (che magari hanno meno rogne o hanno sistemato i difetti)
Per ora nessun problema a livello motoristico ed elettronica, non mi piace la reattività al tocco del display.
Anche la mia è una Km0 Stellantis del My24, credo sia la soluzione migliore a migliaia di euro in meno, devi accontentarti solo dell'equipaggiamento e colore.
La cosa su cui fare attenzione è il passaggio da elettrico a motore endotermico quando la batteria è esaurita, ed evitare di tirare a motore freddo, situazioni tipo sorpassi....quindi aspettare qualche minuto, anche se per un minuto i due motori funzionano contemporaneamente.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per ora nessun problema a livello motoristico ed elettronica, non mi piace la reattività al tocco del display.
Anche la mia è una Km0 Stellantis del My24, credo sia la soluzione migliore a migliaia di euro in meno, devi accontentarti solo dell'equipaggiamento e colore.
La cosa su cui fare attenzione è il passaggio da elettrico a motore endotermico quando la batteria è esaurita, ed evitare di tirare a motore freddo, situazioni tipo sorpassi....quindi aspettare qualche minuto, anche se per un minuto i due motori funzionano contemporaneamente.
parecchie sono in versione top a quanto vedo
puoi spiegarmi meglio questo passaggio?
"La cosa su cui fare attenzione è il passaggio da elettrico a motore endotermico quando la batteria è esaurita, ed evitare di tirare a motore freddo, situazioni tipo sorpassi"

poi per le difettosità intendevo in generale...problemi noti (tipo turbine che si spaccano,cambio problematico ecc)

non credo sia diffusissima poi come versioen

parecchie sono in versione top a quanto vedo
puoi spiegarmi meglio questo passaggio?
"La cosa su cui fare attenzione è il passaggio da elettrico a motore endotermico quando la batteria è esaurita, ed evitare di tirare a motore freddo, situazioni tipo sorpassi"

poi per le difettosità intendevo in generale...problemi noti (tipo turbine che si spaccano,cambio problematico ecc)

non credo sia diffusissima poi come versioen
Che di norma in un' auto a benzina parti a motore freddo e per un po' la tieni a bassi giri. Con questa stai già in movimento in elettrico e ti si accende il termico di botto, quindi fare attenzione e non spingere subito. Quanto a alle km0, ad esempio la mia non ha il portellone elettrico, che ho sempre reputato una cosa superflua, ma essendo nel bagagliaio i cavi della ricarica, si deve aprire spesso rispetto a un' altra auto....per giunta non è proprio leggero.

Che di norma in un' auto a benzina parti a motore freddo e per un po' la tieni a bassi giri. Con questa stai già in movimento in elettrico e ti si accende il termico di botto, quindi fare attenzione e non spingere subito. Quanto a alle km0, ad esempio la mia non ha il portellone elettrico, che ho sempre reputato una cosa superflua, ma essendo nel bagagliaio i cavi della ricarica, si deve aprire spesso rispetto a un' altra auto....per giunta non è proprio leggero.
ma attenzione perchè poi ti accelera subito di più?(dato che parte anche il termico?)

Cammina ababstanza?
Come sono i consumi?

grazie
L ho avuta 2 anni e mezzo e oltre ( venduta per spazio bagagliaio e mutate esigenze sui viaggi lunghi )
È una lama in curva (per essere un suv C…il miglior handling )
I 280 cv in modalità dinamica viaggia spedita !
Sempre pronta e scatta come una molla
Consumi : a batteria scarica direi 12/13 km l

Baule : la plug in perde circa 50 litri dalla tonale normale .
In due può bastare

In off road mai andato e me ne guarderei bene , non è un fuoristrada

Problemi :
- controlla le minigonne se sono ben fissate
- attenzione alla batteria 12 V, sempre meglio averla sotto mantenitore se non si usa per giorni la vettura

Personalmente mai fatto 12/13 km/l, per i miei riscontri sono la media che si ottiene a 130 orari in autostrada viaggiando a benzina.
Una 15ina di giorni fa, sono tornato a casa da una gita a S. Daniele.. 5 persone in auto, 53 km a batteria scarica nel misto ( no autostrada) in Full Hybrid, 33 km a benzina, 20 km in elettrico, media 20km/l.