Partenza difficoltosa sia a freddo che a caldo

avilla049

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2012
12
1
4
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
120 CV Turbo GPL
Da un paio di settimane la mia Giulietta a Gpl ha grossi problemi ad accendersi, mostra perdite di Potenza e impuntamenti quando funziona a benzina. Il meccanico non ha riscontrato errori quando ha collegato il computer. È stato pulito il serbatoio pensando a sporco nella benzina ma non è cambiato niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 
Da un paio di settimane la mia Giulietta a Gpl ha grossi problemi ad accendersi, mostra perdite di Potenza e impuntamenti quando funziona a benzina. Il meccanico non ha riscontrato errori quando ha collegato il computer. È stato pulito il serbatoio pensando a sporco nella benzina ma non è cambiato niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Di quale giulietta si tratta?

1.4 gpl originale?

1.4 qualunque con impianto a gas montato in seguito?

- iniettori son puliti?

- le candele sono nuove?

- controllo al debimetro

- sonde lambda

Anno e Chilometraggio della vettura?
 
Da un paio di settimane la mia Giulietta a Gpl ha grossi problemi ad accendersi, mostra perdite di Potenza e impuntamenti quando funziona a benzina. Il meccanico non ha riscontrato errori quando ha collegato il computer. È stato pulito il serbatoio pensando a sporco nella benzina ma non è cambiato niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Se l'anomalia è presente solamente nel funzionamento a benzina direi che il problema è circoscritto e dovuto ad insufficiente pressione/portata di benzina pertanto la prima cosa da verificare è proprio la pressione del carburante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di quale giulietta si tratta?

1.4 gpl originale?

1.4 qualunque con impianto a gas montato in seguito?

- iniettori son puliti?

- le candele sono nuove?

- controllo al debimetro

- sonde lambda

Anno e Chilometraggio della vettura?

E' una Giulietta GPL originale, Km. 70.000 anno 2012. Candele appena cambiate, provato sensore temperatura senza risultato. Ora meccanico proverà a pulire gli iniettori.
 
  • Like
Reactions: kormrider