Passaggio cavo di alimentazione dalla batteria

alfa147geitidi

Alfista principiante
30 Gennaio 2012
60
13
26
Pisa
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120cv
Ciao a tutti, premetto che ho fatto una ricerca prima di aprire la discussione e che spero di averla aperta nella sezione giusta.
C'è qualcuno che saprebbe dirmi da dove potrei passare un cavo di alimentazione che parte dalla batteria ed entra nell'abitacolo della Tonale? Non devo passare un grosso cavo, mi serve per alimentare un piccolo dsp da mettere dietro al cruscotto o sotto al sedile del passeggero. Ho dato un' occhiata dal vano motore e non mi sembra di aver visto i passaggi dei cavi originali.
Grazie a tutti

Generalmente le auto hanno dei tappi di gomma che chiudono buchi tra abitacolo e cofano motore.. individuato uno lo puoi togliere e passare un cavo al interno o forare il tappo con un punteruolo e far passare il cavo.. comunque di origine ci sarà sicuramente un cavo che entra in abitacolo dalla batteria fai prima a prendere alimentazione da lì..

Il vano motore è talmente sfruttato bene secondo me che non avendo lasciato molto spazio libero non sono riuscito ad individuare uno di questi passaggi. Domani guarderò meglio nella zona batteria.
Grazie

Secondo me è più semplice trovare un positivo nel vano fusibili interni.. deve per forza esserci dei positivi diretti dalla batteria per far funzionare serrature apertura ecc..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Secondo me è più semplice trovare un positivo nel vano fusibili interni.. deve per forza esserci dei positivi diretti dalla batteria per far funzionare serrature apertura ecc..
Avevo pensato al positivo della presa 12v nel baule ma so che queste prese di solito sono sotto fusibile di massimo 15A mentre il dsp che voglio mettere ha assorbimento massimo di 20A

No le prese accendisigari sono sotto chiave da parecchi anni ormai su tt le auto al massimo alimentazione rimane qualche minuto a macchina spenta non sono positivo direttamente da batteria hanno centraline o rele che staccano alimentazione..

• Mi piace
Reazioni: alfa147geitidi
No le prese accendisigari sono sotto chiave da parecchi anni ormai su tt le auto al massimo alimentazione rimane qualche minuto a macchina spenta non sono positivo direttamente da batteria hanno centraline o rele che staccano alimentazione..
Ma quindi sarebbe un dispositivo che rimane sotto corrente?

Scusa la domanda ma cosa è il dsp?
Per dirla brevemente è letteralmente un digital sound processor cioè un processore di segnale che si interfaccia tra l'autoradio originale e gli altoparlanti di serie oppure aftermarket per elaborare il suono in entrata applicando all'occorrenza tagli di frequenza, equalizzazione o de equalizzazione, ritardi temporali ecc e restituendo all'uscita un segnale amplificato e di qualità molto più alta rispetto all'originale.