Passaggio cavo di alimentazione dalla batteria

se si sa cosa si fa e si sanno mettere le mani i problemi non ci sono.. poi è ovvio che non si può collegare un dispositivo che mangia 10 ampere con auto chiusa in parcheggio perché la batteria non durerebbe molte ore…

Ti correggo: sono alimentati da progetto quelli di casa madre.
Con quelli after puoi salutare la batteria.
Comunque non vi voglio convincere di nulla: fate quello che ritenete opportuno ma poi non venite a lamentarvi se dopo ⅔ mesi la vostra batteria è da buttare.
PS. Tra parentesi con questa modifica potete dire ciao anche alla garanzia su tale componente e una sostituzione a spese di AR
Ha chiesto una cosa specifica il resto presumo lo abbia già messo in conto.. sarebbe come chiedere si può mappare una centralina… si si può poi il resto saranno cavoli suoi

se si sa cosa si fa e si sanno mettere le mani i problemi non ci sono.. poi è ovvio che non si può collegare un dispositivo che mangia 10 ampere con auto chiusa in parcheggio perché la batteria non durerebbe molte ore…
Certo: continuate a ragionare in questa maniera ma poi non vi lamentate se casa madre vi chiude le porte in faccia 😔

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ha chiesto una cosa specifica il resto presumo lo abbia già messo in conto.. sarebbe come chiedere si può mappare una centralina… si si può poi il resto saranno cavoli suoi
Io non do per scontato nulla e sono solito mettere sull'avviso magari chi non conosce i problemi.
Tu dai i tuoi consigli e io mi permetto di dare i miei.
Oltretutto hai per caso una Tonale per conoscere nel dettaglio i problemi di questo modello?
Le teorie generali di meccanici generici (seppur gradite) lasciano il tempo che trovano.
Qui dobbiamo parlare del caso specifico su uno specifico modello

È un dispositivo che assorbe nei picchi massimi 20A, non è sempre acceso infatti si accende e si spegne con il segnale della radio e appunto come la stessa radio viene usato quando si è in movimento. Non è che devo stare le ore a macchina spenta a sentire la musica

È un dispositivo che assorbe nei picchi massimi 20A, non è sempre acceso infatti si accende e si spegne con il segnale della radio e appunto come la stessa radio viene usato quando si è in movimento. Non è che devo stare le ore a macchina spenta a sentire la musica
Ok. Come non detto: mi rimangio tutto e fai pure come credi.
Forse non conosci bene i problemi della Tonale e del suo impianto elettrico. Anche fosse 0,5A sarebbe un grosso problema.
Un grande in bocca al lupo
Non me ne volere ma prevedo batteria da buttare e garanzia decaduta
Mi auguro invece (per te) mi stai sbagliando al netto che la garanzia decade per manomissione da parte di terzi non autorizzati

Quindi secondo il tuo discorso non si potrebbe collegare niente nemmeno alle varie prese 12v o usb di cui dispone la tonale perché anche con solo 0,5A in più sputtaniamo tutto l'impianto elettrico e la batteria

Quindi secondo il tuo discorso non si potrebbe collegare niente nemmeno alle varie prese 12v o usb di cui dispone la tonale perché anche con solo 0,5A in più sputtaniamo tutto l'impianto elettrico e la batteria
Esattamente.
Ma non lo dico io lo dicono i fatti e le decine e centinaia di testimonianze tra i possessori.
Non hai mai letto nulla in merito?
Ti dice nulla la moria di centinaia e centinaia di batterie solo per il fatto di essere state semplicemente lasciate collegate nei pre vendita (con i basici accessori previsti da casa madre)?

Guarda se leggi con attenzione questa sezione (basta anche 10/20 thread), capirai perchè ti consiglio di stare alla larga dall'impianto elettrico della Tonale

Forum Elettronica Alfa Romeo Tonale

Il discorso garanzia, invece, lo faccio in ragione delle mie competenze "giuridiche"

Penso che dopo una approfondita lettura non potrai che ringraziarmi per averti evitato "brutte sorprese"

Buona serata