Ciao a tutti, mi chiamo Claudio ed è un piacere entrare in questo forum!!
Finalmente ho coronato il mio sogno di comprare una Giulia (usata), venivo da una Giulietta comprata nel 2019 che ancora non ho venduto e che probabilmente faticherò a vendere.
Ho preso una 180cv del 2016 dall'Olanda, full optional blu montecarlo con 130k tenuta benissimo (cinghia fatta ecc.) e cambio MANUALE (volevo passare all'automatico, ma non ho voluto mollare, amo cambiare le marce old stile).
La mia Giulietta rossa è una 120cv senza FAP con CAT 200 + mappa a 145cv e 380nM di coppia
Partiamo dal fatto che la Giulia è tutta un'altra macchina, su tantissimi aspetti superiore, ma essendo un purista del manuale vi espongo i miei dubbi:
-Il cambio manuale della Giulietta è nettamente superiore, non me l'aspettavo.. quello della Giulia è duro e i rapporti sui bassi sono troppo corti, nell'uso in città-extra non mi piace, in autostrada ha dato il meglio di se pur con difficoltà nelle ripartenze in quinta sui 150-160km/h
-Per come è configurata attualmente la mia Giulietta arrivo ai 140km/h molto più velocemente della Giulia ed in maniera più fluida cambiando le marce, tant'è che sui sorpassi mi sento più sicuro con la piccola; la Giulia mi tende a far mettere subito la quarta e sui sorpassi mi sento più fiacco, anche su ripartenze in seconda in salita...
A questo punto pensavo di far mappare la Giulia fino ai 215cv e 450nM di coppia, inoltre devo mettere le estive che mi è stata venduta con le invernali (anche quelle secondo me un po incidono).
Con la modifica riesco a superare lo sprint della Giulietta? Il meccanico mi ha consigliato inoltre di non togliere il FAP e di non chiudere l'EGR, mi ha detto che su Giulia non ci dovrebbero essere problemi.
Se avete altri consigli sono ben accetti!!
Allego le foto di entrambe le bimbe.
Grazie!
Finalmente ho coronato il mio sogno di comprare una Giulia (usata), venivo da una Giulietta comprata nel 2019 che ancora non ho venduto e che probabilmente faticherò a vendere.
Ho preso una 180cv del 2016 dall'Olanda, full optional blu montecarlo con 130k tenuta benissimo (cinghia fatta ecc.) e cambio MANUALE (volevo passare all'automatico, ma non ho voluto mollare, amo cambiare le marce old stile).
La mia Giulietta rossa è una 120cv senza FAP con CAT 200 + mappa a 145cv e 380nM di coppia
Partiamo dal fatto che la Giulia è tutta un'altra macchina, su tantissimi aspetti superiore, ma essendo un purista del manuale vi espongo i miei dubbi:
-Il cambio manuale della Giulietta è nettamente superiore, non me l'aspettavo.. quello della Giulia è duro e i rapporti sui bassi sono troppo corti, nell'uso in città-extra non mi piace, in autostrada ha dato il meglio di se pur con difficoltà nelle ripartenze in quinta sui 150-160km/h
-Per come è configurata attualmente la mia Giulietta arrivo ai 140km/h molto più velocemente della Giulia ed in maniera più fluida cambiando le marce, tant'è che sui sorpassi mi sento più sicuro con la piccola; la Giulia mi tende a far mettere subito la quarta e sui sorpassi mi sento più fiacco, anche su ripartenze in seconda in salita...
A questo punto pensavo di far mappare la Giulia fino ai 215cv e 450nM di coppia, inoltre devo mettere le estive che mi è stata venduta con le invernali (anche quelle secondo me un po incidono).
Con la modifica riesco a superare lo sprint della Giulietta? Il meccanico mi ha consigliato inoltre di non togliere il FAP e di non chiudere l'EGR, mi ha detto che su Giulia non ci dovrebbero essere problemi.
Se avete altri consigli sono ben accetti!!
Allego le foto di entrambe le bimbe.
Grazie!
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