passare da giulietta prima serie a my2017. aiuto!!

alexinside

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2014
14
5
4
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjtd 140cv
Ciao a tutti,

sono possessore di una giulietta del 2012 exclusive 2.0 140cv (cerchi 18 turbina, interni in pelle, clima bizona).

Sto pensando di prendere il my2017, e sapendo che gli interventi del restyling sono stati minimi, i miei dubbi si concentrano su:
- sistema uconnect 6.5 Nav: come funziona il navigatore? c'è l'integrazione con apple car play e android auto? è possibile fare streaming audio via bluetooth (usando per esempio spotify...)
- pack veloce: mi piacerebbe dotarla del pack veloce per un discorso estetico, il pacchetto però prevede l'assetto sportivo. Chi lo possiede mi può dire se diventa troppo rigido? (non vorrei rompere la schiena a mia moglie :D )
- passaggio al 1.6 120cv mjet: ammetto che passare dal 2.0 140cv al 120cv mi spiace, ho provato il piccolo diesel, bel motore, sicuramente i cavalli in meno come è normale che sia si sentono, però ha sempre una bella coppia. I consumi reali come sono però?
- colore: qui il dilemma, ora la mia è bianco pastello, vorrei cambiare ma l'unico colore che mi piacerebbe è il rosso tri strato inavvicinabile per prezzo :( Opterei per il bianco perla moonlight, qualcuno gentilmente potrebbe postare delle foto reali di questo colore? E' tanto delicato (si vedono molto micrograffi e segni?)

grazie a tutti

È my16 non my 17. Il navigatore è da voto 6,senza infamia e senza lode. Pecca degli aggiornamenti fattibili solo in concessionaria,e a caro prezzo. Poco aggiornato sui limiti e sugli autovelox.
Io uso sempre il tom tom del telefono quando sono in zone che non conosco.
Non ha apple carplay o android auto ma si interfaccia con il bluetooth del telefono,io uso spotify.
Il pack veloce con l'assetto non è troppo rigido,anzi...non ribassa la vettura ma la irrigidisce un pochino.
Per i consumi c'è un thread apposta sulla sezione motore della giulietta,il 120 cv va molto bene nell'uso quotidiano ed è molto elastico.
Per il colore non so dirti,io ce l'ho bianca ma vado bene,si sporca il giusto.
Se vai sul mio diario vedi anche le foto delle varie schermate del Nav 6.5

Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 150cv - my2016 - Super - bianco alfa

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ciao mr_blue, si scusami volevo dire my2016 ;)
Grazie per le info, ho visto le schermate del uconnect nav 6.5, non mi sembra malaccio, peccato per gli aggiornamenti a pagamento :(

Il colore è un bel dilemma...a parte il bianco non mi convince nessun altro colore (se non ovvio il tri strato rosso :D ) solo che se non cambio colore è praticamente identica a quella che ho ora (frontale a parte ovviamente)

ciao!

Fino a quando non sarà possibile avere sottoscrizioni in abbonamento come quelle del tomtom e aggiornare mensilmente le mappe via rete cellulare,il gps sarà poco più che un soprammobile.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Motivi del cambio?
Io terrei quella che hai ora per i seguenti motivi:
1) passeresti da un benzina al diesel e da 140 a 120 cv quindi due peggioramenti a meno che la tua percorrenza annua chilometrica sia aumentata sensibilmente
2) nel cambio lasceresti parecchi soldi per avere la stessa auto, a maggior ragione se la prendi dello stesso colore
3) il navi, oltre ad essere da 6 come voto, ha uno schermo risibile per dimensioni, cosa che nemmeno le utilitarie inoltre come l'hanno incastrato in plancia sembra un aftermarket e pure malriuscito
4) la Giuly va per gli 8 anni, il progetto e' ormai datato, aspetta ancora un po' e ti prendi una Giulia usata, meccanicamente un altro mondo
5) se vuoi/devi rimanere su un'auto delle dimensioni e caratteristiche della Giulietta prendi la Golf che ha il display digitale, le lucine led nell'abitacolo, un navigatore come si deve e tanti gadget tecnologici in piu' che all'italiano medio fa tanto piu' figo (non prenderla diesel pero' che i diesel non li sanno fare e scordati l'affidabilita')

• Mi piace
Reazioni: zagros
Motivi del cambio?
1) passeresti da un benzina al diesel e da 140 a 120 cv quindi due peggioramenti a meno che la tua percorrenza annua chilometrica sia aumentata sensibilmente
2) nel cambio lasceresti parecchi soldi per avere la stessa auto, a maggior ragione se la prendi dello stesso colore
3) il navi, oltre ad essere da 6 come voto, ha uno schermo risibile per dimensioni, cosa che nemmeno le utilitarie inoltre come l'hanno incastrato in plancia sembra un aftermarket e pure malriuscito
4) la Giuly va per gli 8 anni, il progetto e' ormai datato, aspetta ancora un po' e ti prendi una Giulia usata, meccanicamente un altro mondo
5) se vuoi/devi rimanere su un'auto delle dimensioni e caratteristiche della Giulietta prendi la Golf che ha il display digitale, le lucine led nell'abitacolo, un navigatore come si deve e tanti gadget tecnologici in piu' che all'italiano medio fa tanto piu' figo (non prenderla diesel pero' che i diesel non li sanno fare e scordati l'affidabilita')
Anche i benzina non li sanno fare!

Motivi del cambio?

Concordo pienamente con Sakurambo infatti io ho fatto così......aspetta un po' è di Giulia usate ne troverai di sicuro è cambi totalmente auto e livello

Comunque non passa da un benzina a un diesel,ha un diesel anche adesso.
Concordo con i precedenti messaggi,tieni quello che hai.

• Mi piace
Reazioni: sakurambo
Grazie a tutti per le risposte...ho letto però troppo tardi i vostri consigli...ripresa un altra giulietta (150cv benzina però...)

I vostri ragionamenti erano gli stessi che ho fatto in questi giorni, sono consapevole anche io di aver ripreso la stessa (quasi identica) macchina (con qualche accessorio in piu tipo il navi e il pack veloce) e di non essere soddisfatto al 100%.

Semplicemente in alfa mi hanno valutato molto bene la mia (che avevo preso usata) e sono stati gli unici a fare una plus valutazione. Ora la mia macchina da 4ruote vale intorno ai 12k euro (venduta a privato), in conce di altre marche non andavano oltre i 10k (pazzi...ma il mercato dell'usato fca è inflazionato dalle km 0, almeno qui a Torino) e a dicembre farà 5 anni (avrei dovuto cambiare gomme, rifare freni, ecc. ecc.)

Il mio ragionamento è stato intanto di togliermi il diesel facendo 10k Km l'anno (e soprattutto di levarmi dalle p... il benedetto DPF) di non voler rimetterci troppo tra un paio di anni e di riavere la vettura nuova da tenere 3/4 anni e poi rivenderla (prendendo chissa magari la nuova di giulietta ;) )

Sarò ancora dei vostri per un po :)

Grazie ancora per i consigli, questo è un ottimo forum dove chiacchierare (nel bene e nel male) delle nostre giulietta.