Passare un cavo dal cassetto fino all'accendisigari!

Mmm siccome la giuli m dv arrivare tra poco ( speriamo) volevo sapere se vi era un modo per agganciarlo a qualche ipotetico supporto nel cassetto centrale, è troppo scomodo sec te?

La questione delle bocchette non mi convince per via dell'aria calda che magari potrebbe nOn giovare all'iphone

La cosa scomoda del mettere l'iphone nel cassetto del cruscotto è che è troppo lontano e quindi risulta scomodo cambiare canzoni, leggere sms o altro.

Ovviamente la bocchetta dove sta l iphone la chiudo, uso al 90% quelle in alto.

Altrimenti c'è l'opzione della brodit..ce l avevo nella vecchia auto, costa parecchio ma è spettacolare:
Brodit #654584 Alfa Romeo Giulietta ProClip Dashmount

Io ho ordinato oggi un supporto che si installa nelle bocchette dell'aria.
Poi faccio uscire il cavo aux dal cassetto del cruscotto (il cassetto si richiude anche dato che il cavo aux è sottile)

Il magnete che dici tu ce l'aveva un mio amico ma l'iphone ogni tanto cadeva..non era molto stabile

Ciao non ho capito bene...avete fatto passare il cavo AUX dal porta oggetti (cruscotto lato passeggero), al vano porta oggetti superiore (intendo quello destinato al Radio Nav)?
Eventualmente qualcuno sa come si potrebbe fare?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao non ho capito bene...avete fatto passare il cavo AUX dal porta oggetti (cruscotto lato passeggero), al vano porta oggetti superiore (intendo quello destinato al Radio Nav)?
Eventualmente qualcuno sa come si potrebbe fare?

Si l'ho fatto.
Ho smontato il vano porta oggetti superiore (togli le 2 viti che si trovano sotto al tappetino e tiri via il vano)..poi ho fatto un foro nel vano (nella zona sotto al tappetino cosi non si vede) per far passare dopo il cavo aux.

Nel cassetto porta oggetti invece a sinistra c'è un passaggio aperto per poter far passare il cavo aux (c'è un pezzo di plastica con una vite, puoi anche toglierlo se ti sta piu comodo)..da li, con molta pazienza devi riuscire a farlo arrivare fino alla zona del vano superiore (io mi sono aiutato con un pezzo di fil di ferro).

Una volta arrivato, fai passare il cavo aux nel foro, rimetti il vano superiore con le due viti e hai fatto.
Ti consiglio un cavo aux sottile (il mio è della cellular line)..cosi il vano si chiude bene.

Si l'ho fatto.
Ho smontato il vano porta oggetti superiore (togli le 2 viti che si trovano sotto al tappetino e tiri via il vano)..poi ho fatto un foro nel vano (nella zona sotto al tappetino cosi non si vede) per far passare dopo il cavo aux.

Nel cassetto porta oggetti invece a sinistra c'è un passaggio aperto per poter far passare il cavo aux (c'è un pezzo di plastica con una vite, puoi anche toglierlo se ti sta piu comodo)..da li, con molta pazienza devi riuscire a farlo arrivare fino alla zona del vano superiore (io mi sono aiutato con un pezzo di fil di ferro).

Una volta arrivato, fai passare il cavo aux nel foro, rimetti il vano superiore con le due viti e hai fatto.
Ti consiglio un cavo aux sottile (il mio è della cellular line)..cosi il vano si chiude bene.

Grazie mille.

Ci hai messo molto a far prendere la "strada giusta" al sondino?

Ciao, come moltri altri utenti voglio alimentare un tomtom che ho già inserito nel cassettino sul cruscotto. Non voglio installare alimentazioni aggiuntive, non voglio collegarmi alla fantomatica presa dietro l'autoradio, non voglio fare nessun tipo di modifica all'impianto elettrico. Voglio solo far arrivare il cavo del tomtom dal cassettino fino all'accendisigari tra i due sedili, ovviamene "imboscandolo"! Qualcuno ha già trovato un modo?

Mi dici per favore come hai inserito il tuo Tom Tom nel cassettino sul cruscotto? Vorrei farlo anche io. Grazie.

Ciao, come moltri altri utenti voglio alimentare un tomtom che ho già inserito nel cassettino sul cruscotto. Non voglio installare alimentazioni aggiuntive, non voglio collegarmi alla fantomatica presa dietro l'autoradio, non voglio fare nessun tipo di modifica all'impianto elettrico. Voglio solo far arrivare il cavo del tomtom dal cassettino fino all'accendisigari tra i due sedili, ovviamene "imboscandolo"! Qualcuno ha già trovato un modo?

Anche io vorrei sapere come hai proceduto ad applicare il dispositivo nel cassettino.

Ciao a tutti. Ho ritirato venerdì la mia nuova Giulietta. Siccome entrambe le prese per montare un ipotetico tomtom sono relativamente lontane dal cruscotto/parabrezza, e non volendo mettermi ad aggeggiare con il vano portaoggetti (vista comunque la mia scarsa manualità) ho provato ad attaccare una prolunga alla presa usb nel cassetto per portare l'attacco fuori dal cassetto stesso e collegarci, a seconda dei casi, il navigatore o l'iphone (ho provato a mettere un minihub usb, ma non riconosce l'iphone, né come alimentazione, né come media player). Sapete suggerirmi un modo semplice e poco invasivo per fissare questa prolunga alla parte centrale del cruscotto (sotto la leva del cambio, per capirci)? Qualcosa di simile ad un chiodo fermacavi, ma adatto alla Giulietta...

X