Passo a benzina o no?

Eh ma se devo avere l'ansia e centellinare ogni singola uscita anche no... infatti se passassi a benzina o prenderei la giulia ma ripeto, berlina non mi aggrada o andre di cupra formentor con il 2.0 tsi 190cv...
Sono valutazione che devi fare tu, io ti ho riportato i consumi andando piano
Un ragazzo mi disse che se dovesse mai capitare (tocco ferro) un incidente dove ci scappa l'invalido o addirittura il m***o l'assicurazione si rivale su di me e che ha un collega in mutande perchè l'altro rimas einvalido per una situazione analoga, la protezione rivalse non conta?
Cosa c'entra con la discussione? Quello che riporti sarà collegato ad un comportamento (alcol o sostanze) o a modifiche rilevate sul mezzo (mappature, gomme non a libretto ecc).
La rinuncia alla rivalsa che si acquista assicurandosi con certe compagnie vale nei casi specificati nelle condizioni assicurative e difficilmente sono comprese le modifiche al mezzo. È per questo che è meglio andare cauti con mappature, gomme maggiorate e scarichi non omologati. Anche togliere il dpf è una modifica al mezzo, che non risulta più conforme all'omologazione.
 
Sono valutazione che devi fare tu, io ti ho riportato i consumi andando piano

Cosa c'entra con la discussione? Quello che riporti sarà collegato ad un comportamento (alcol o sostanze) o a modifiche rilevate sul mezzo (mappature, gomme non a libretto ecc).
La rinuncia alla rivalsa che si acquista assicurandosi con certe compagnie vale nei casi specificati nelle condizioni assicurative e difficilmente sono comprese le modifiche al mezzo. È per questo che è meglio andare cauti con mappature, gomme maggiorate e scarichi non omologati. Anche togliere il dpf è una modifica al mezzo, che non risulta più conforme all'omologazione.
Per la questione se tenessi la mia auto senza dpf e dovesse mai succedere
 
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Scusa ma se dai via la Stelvio per un'altra macchina, la darai via modificata o messa in ordine? Se la dai via senza metterla in regola non so se il nuovo proprietario in caso di incidente e di "problemi" di rivalsa non riesca a risalire comunque a te e "venirti a prendere" e farti causa. A questo punto o la tieni tu così e fai attenzione a quello che fai o se la devi rimettere in ordine per venderla tanto vale sistemarla e tenerla per te. Se la dai via per questo motivo e ne prendi un'altra ci rimetti comunque soldi. I problemi di rigenerazione e di annacquata dell'olio li risolvi con in cambio di olio e filtro in più all'anno.
 
Eh ma se devo avere l'ansia e centellinare ogni singola uscita anche no... infatti se passassi a benzina o prenderei la giulia ma ripeto, berlina non mi aggrada o andre di cupra formentor con il 2.0 tsi 190cv...

Un ragazzo mi disse che se dovesse mai capitare (tocco ferro) un incidente dove ci scappa l'invalido o addirittura il m***o l'assicurazione si rivale su di me e che ha un collega in mutande perchè l'altro rimas einvalido per una situazione analoga, la protezione rivalse non conta?
L'aasicurazione per rivalersi deve avere dei validi motivi. Deve esserci il discorso causa/effetto. Mi spiego meglio. Se io metto i fari a led aftermarket che sono illegali e faccio un incidente di giorno lo vedo molto improbabile che possano dire che l'incidente sia dovuto al fatto che l'auto non era come mamma l'ha fatta. Se invece fai un inciente di notte. Per esempio un frontale e quell'altro dice che è stato abbagliato allora li si che l'assicurazione può rivalersi. Nel tuo caso non vedo come possa farlo dato che non hai aumentato la potenza originale ma hai tolto solo i dispositivi antinquinamento. Ergo è difficile dare la colpa di un incidente perchè hai told l'AD Blue.
Per il discorso che fai tieniti la tua diesel.
Io ho la Giulia a benzina da 280 CV. Se vai piano fa i 10 e se vai... non dico forte ma brillante fa i 7. Quindi tieniti la tua se fai 15/20.000 km l'anno. Io l'ho scelta a benzina perchè faccio 7/8.000 km all'anno.
Io prima avevo la GT a gasolio. Facevo il pieno e mi dimenticavo... Viaggi di 700/800 a 150/170 km/h e chissenefregava. Con la Giulia ho un'autonomia di una elettrica! :) 58 litri sono pochi per una 2.0 turbo da 280 cv. Ci voleva un serbatoio minimo da 70 litri.
 
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Salve a tutti, possiedo da circa un anno una Stelvio 190cv con alcune modifiche, Escluso Adblue da centralina - al posto del dpf ho un catalizzatore sportivo 400 celle
tutto il resto orignale anche i cv

Con l'auto mi trovo bene, da guidare è una goduria soprattutto perchè non ho problemi di allungamento olio rigenerazioni o altro.

Però ho sempre paura possiamo dire, paura perchè non ho l'auto propriamente in regola, ho passato la revisione senza problemi visto che l'auto non fuma e non puzza
Vorrei passare a benzina ma non so che fare...

le mie percorrenze variano moltissimo, a volte tengo una media di 15k annui a volte 20k a volte anche 23 24 dipende, casa lavoro sono circa 20km giorno però le uscite mi fregano per questo i kmetraggi, il problema è che faccio al 50% città poi magari c'è un mese dove ne faccio di pià o meno ma bene o male in media è cosi, non voglio ibride anche perchè costano una fucilata e non ho da ricaricare a casa. vorrei capire cosa mi consigliate (a parte il moralismo che sono conscio di tutto) mi sono fatto due conti con la giulia 200cv e bene o male vedo che annualmente parlando su 15k km ci ballano + di 1000 euro a sfavore del benza..... Gia la Stelvio non è economica da mantenere ma è comoda e ci carico il mondo, Stelvio a Benzina la evito proprio per i costi dovrei scendere di categoria e gia questo mi dispiace...

oppure rimonto tutto originale ma sono sicuro ditemi se sbaglio che tra noie rigenerazioni olio diluito o altro andrei a spendere di pià
Tieni la tua.
Visto che ne sei giustamente innamorato valuta se acquistare una Stelvio fine serie a inizio 2025.
Una macchina così non la trovi più.
 
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