Pastiglie freno introvabili

deltaevo

Super Alfista
31 Agosto 2007
601
282
126
56
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV TCT
Buonasera a tutti,

ho già dibattuto in altri post il tema impianto frenante: mi trovo a dover sostituire le pastiglie anteriori su impianto maggiorato, per intenderci quello della Veloce. Non riesco a trovare pastiglie freno se non quelle originali alla modica cifra di circa 200 euro....
online sono tutte "out of stock".
Qualcuno ha informazioni in proposito o ha già cambiato freni?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io sulla mia veloce ho pagato 170€ per la sostituzione delle pastiglie anteriori tutto incluso. Il tutto senza neanche prenotazione, sono andato in officina pomeriggio tardi che stavano per chiudere ma siccome le avevano in magazzino hanno fatto tutto in mezz'ora incluso check e reset errori ed allarmi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Io sulla mia veloce ho pagato 170€ per la sostituzione delle pastiglie anteriori tutto incluso. Il tutto senza neanche prenotazione, sono andato in officina pomeriggio tardi che stavano per chiudere ma siccome le avevano in magazzino hanno fatto tutto in mezz'ora incluso check e reset errori ed allarmi.

Beh ma 170 montate è onesto!!!! a me han chiesto 170 + iva solo le pastiglie.......... Grazie della info.Ma scusa originali presso rete? Perchè online le originali si trovano a 110 e compreso il montaggio si arriverebbe alla tua cifra. Solo che ho paura a prenderle non vorrei fossero di dubbia provenienza o taroccate
 
Io ho fatto tutto presso la mia officina di fiducia Alfa Romeo. 170 tutto compreso. Magari guardo la fattura per i dettagli.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Fatti pochi giorni fa dopo 44.000 km... Montate pastiglie ferodo (95 euro solo pastiglie).
 
44.000 km... Montate pastiglie ferodo (95 euro solo pastiglie).

Hai l'impianto frenante maggiorato?

La versione Q4 ha di serie dischi anteriori maggiorati, diametro 330 mm,

La serie di 4 pastiglie anteriori OEM 77367677, di listino viene € 195 IVA compresa + manodopera
 
No versione standard con pinze rosse ma dischi da 305mm
 
  • Like
Reactions: mefistofele
dischi da 305mm

Ok

Le pastiglie originali (sempre produzione Brembo) idonee per i dischi anteriori "normali" (305 mm) vengono di listino 123 euro IVA compresa

Anche se non mi spiego la differenza % rispetto ai 195 euro di quelle idonee per i dischi maggiorati da 330 mm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai anche cosa costano le posteriori.
Io a 6020 km finito entrambe..
Anche io ho la veloce 280cv
Io sulla mia veloce ho pagato 170€ per la sostituzione delle pastiglie anteriori tutto incluso. Il tutto senza neanche prenotazione, sono andato in officina pomeriggio tardi che stavano per chiudere ma siccome le avevano in magazzino hanno fatto tutto in mezz'ora incluso check e reset errori ed allarmi.