Pazzia start&stop 156

Francesco Vidor

Alfista principiante
24 Aprile 2019
131
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Renault Clio 1.4 dci
Salve raga Sara' il caldo sara la mia pazzia ma mi è venuta in mente una cosa....si può installare il start&stop sulla 156??? Ho visto dei kit per poco piu di 40 euro su internet, apparte il fatto che non migliora nulla pero sai che figata salire inserire le chiavi e schiacciare il bottone?[emoji23][emoji23][emoji23]
 
Ma l'avviamento solo con il pulsante?
O quella specie di porcheria che è buona solo a mangiare il motorino d'avviamento??
 
Ma l'avviamento solo con il pulsante?
O quella specie di porcheria che è buona solo a mangiare il motorino d'avviamento??
[emoji2369][emoji2369][emoji2369][emoji2369]non saprei manco io[emoji23][emoji23][emoji23]
 
Salve raga Sara' il caldo sara la mia pazzia ma mi è venuta in mente una cosa....si può installare il start&stop sulla 156??? Ho visto dei kit per poco piu di 40 euro su internet, apparte il fatto che non migliora nulla pero sai che figata salire inserire le chiavi e schiacciare il bottone?[emoji23][emoji23][emoji23]

Certo che si può installare l’avviamento a pulsante
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Certo che si può installare l’avviamento a pulsante
Ma non è che poi mi dia problemi con il motorino d avviamento? Apparte che in teoria è la stessa cosa che con la chiave, la differenza sta che al posto di girare la chiave si schiaccia il bottone...pero immagino che dovrei cmq lasciare la chiave per poi girarla e accender con ol bottone giusto?
 
Salve raga Sara' il caldo sara la mia pazzia ma mi è venuta in mente una cosa....si può installare il start&stop sulla 156??? Ho visto dei kit per poco piu di 40 euro su internet, apparte il fatto che non migliora nulla pero sai che figata salire inserire le chiavi e schiacciare il bottone?[emoji23][emoji23][emoji23]
E si bella figata... :p è il caldo!

Deve essere molto bello inserire e girare la chiave e per poi spostarsi sul pulsante.
A me sembra un accrocchio per chi ha il blocchetto della chiave guasto...

Scherzi a parte il pulsante deve essere asservito ad una centralina che riconosca se il motore è già acceso ciò per evitare di far danni al motorino.
Chissà se nel kit che proponi è già compreso...
 
E si bella figata... [emoji14] è il caldo!

Deve essere molto bello inserire e girare la chiave e per poi spostarsi sul pulsante.
A me sembra un accrocchio per chi ha il blocchetto della chiave guasto...
È certo una faticaccia .....alla fine sulla macchina di mia moglie lo faccio sempre
 
Ma non è che poi mi dia problemi con il motorino d avviamento? Apparte che in teoria è la stessa cosa che con la chiave, la differenza sta che al posto di girare la chiave si schiaccia il bottone...pero immagino che dovrei cmq lasciare la chiave per poi girarla e accender con ol bottone giusto?

Certo, devi sempre lasciare la chiave per accendere e spegnere il quadro. Non è il massimo della praticità
 
Certo, devi sempre lasciare la chiave per accendere e spegnere il quadro. Non è il massimo della praticità
Beh logico che no sara proprio il top ma che cmq in teoria uno puo accendere sia col bottone che con la chiave
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono delle centraline con trasponder, così non devi usare la chiave