PCV valvola recupero vapori olio Alfa Mito 2010

Invito sempre a fargli leggere i miei manoscritti qua sopra. Il cliente paga, il meccanico esegue. Non vedo il perché di tante complicazioni.
 
  • Like
Reactions: Godmede
Buongiorno a tutti
Volevo solo aggiornarVi riguardo la discussione per chi fosse interessato.
Sono trascorsi un po di giorni da quando ho scritto e da allora il problema del motore che singhiozza all'avvio a freddo quando alimentata a gas e dei giri ballerini è rimasto seppur in maniera più lieve date le temperature ormai non piu cosi rigide.
Nel frattempo ho seguito anche il consiglio di @kormrider e il meccanico ha eliminato il recupero vapori olio (il tubo di gomma intanto era anche bucato e il meccanico lo ha mozzato e tappato pertanto credo sia stato eliminato il funzionamento di quella componente).
Nessuna spia accesa,nessuna anomalia durante la marcia..in poche parole l'auto funziona e viaggia in maniera del tutto normale,i consumi sono semre gli stessi anzi sto guadagnando qualche 20km in piu almeno forse per il fatto che fa più caldo..
Insomma è tutto nella norma..ma sta macchina bella e buona all'improvviso mi può lasciare a piedi per questo problema oppure posso stare tranquillo?
Devo indagare ancora e spendere magari soldi inutilmente per lavori che non sono necessari oppure mi devo preoccupare meno?
Come sempre ringrazio chiunque mi dedichi un minuto e Vi auguro buona giornata
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Viaggia sereno e non fasciarti la testa prima di rompertela. Contatta qualche preparatore serio e competente e gli fai fare una messa a punto completa modificando gli anticipi. Rifornimento costante con Benzina 100 ottani più additivo bardahl per pulire gli iniettori.
 
  • Like
Reactions: Godmede
X