PEAK G

Adriano1998

Nuovo Alfista
21 Marzo 2021
3
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Funzionamento DNA
Buonasera, sono nuovo nel gruppo non so se c’è una sezione apposita per presentarsi quindi lo faccio qui. Sono Adriano felice possessore di una Stelvio 2200cc 160cv.
La mia domanda è la seguente, quando faccio una delle non più dolci curve capita di leggere sull quadro di bordo in modalita dynamic nella finestra g-meter la frase PEAK G con il cerchio che diventa pulsante.
Qualcuno sa cosa significa quella scritta?
Grazie in anticipo

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,617
15,370
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao, benvenuto. Se ho capito bene ti riferisci all’indicazione della forza G

Adriano1998

Nuovo Alfista
21 Marzo 2021
3
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Si esattamente.
fino qui ci ero arrivato ma non capisco la scritta peak g che esce solo quando effettui una curva

Adriano1998

Nuovo Alfista
21 Marzo 2021
3
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Quindi vuol dire che l’ho fatta al limite permesso dalla macchina prima che se ne esca in curva o cosa?

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
566
307
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
E' una MY20 o precedente?

Sulla mia Giulia (MY19) il cursore lampeggia quando l'auto perde aderenza e intervengono i controlli (ad esempio sul bagnato lampeggia anche a 0.3 g facendola partire apposta)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente