Pedal Booster

La Giulietta 2.0 JTDm pesa 1320kg, la 156 Sw 1.9jtd pesa 1355 mmm 35 kg sono un po' pochini per dare il merito solo al peso inferiore, non credi?

Si ok, non è molta la differenza, incide poco. Non so dove hai preso i valori, comq incide molto anche il tipo di pneumatico montato e la misura. :)
 
Mah, comunque sia per me questa storia della risposta dell'acceleratore in posizione dynamic è un gran caxxata, non era meglio che gli mettevano una doppia mappa, una da 105 cv per sempio e una da 130 per dire, almeno sarebbe stato serio. Però poi come fanno a vendere le versioni più potenti... :lol2: quindi :smiley_029:
Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'acceleratore...;)

Non per la doppia potenza... chi userebbe i 105 CV :aktion086: :lol2:

:decoccio:

:decoccio:
 
E freedom c'ha preso...le auto in prova di cui avevo letto i valori, montavano una i cerchi da 16(la 156) l'altra i 18(la giulietta)...
 
- Informazione Pubblicitaria -
E freedom c'ha preso...le auto in prova di cui avevo letto i valori, montavano una i cerchi da 16(la 156) l'altra i 18(la giulietta)...

Beh, a questo punto non è un paragone sensato, come immaginavo, secondo me con le stesse gomme, le prestazioni di frenata sono quasi identiche, avendo più attrito al rotolmento, e quindi richiedendo anche meno ABS, in frenata al limite.

In definitiva penso che la giulietta sia una buona auto, ma nulla di esagerato, il suo punto debole sono le sospensioni, li non potrà mai eguagliare una 147 o una 156. La giulietta andrà sempre in crisi prima, quando messa sotto stress.
 
Di certo è meno precisa nel pennellare le curve e quando l'asfalto non è proprio liscio, lì si che si vede la differenza tra un quadrilatero e un classico sistema McPherson, c'è da dire che la Giulietta dalla sua, come anche la MiTo vanta un rollio inesistente...questo la rende sicuramente più piacevole sul misto veloce(preso davvero forte) dove le nostre rollano un pochino(dai che è vero!)
 
Di certo è meno precisa nel pennellare le curve e quando l'asfalto non è proprio liscio, lì si che si vede la differenza tra un quadrilatero e un classico sistema McPherson, c'è da dire che la Giulietta dalla sua, come anche la MiTo vanta un rollio inesistente...questo la rende sicuramente più piacevole sul misto veloce(preso davvero forte) dove le nostre rollano un pochino(dai che è vero!)

Sul rollio sinceramente non ci ho mai fatto caso, non so dirti se ce o no, non mi sembra, però la sicurezza non cel'ho. Poi in passato ho guidato anche auto che di rollio ne avevano da vendere quindi...
Su una cosa sono certo, la mia 156 è molto rigida, bisogna evitare ogni buca, anche quelle più piccole!!
 
X