Pedale accelleratore e corpo farfallato

Diva 147

Nuovo Alfista
20 Maggio 2011
7
0
1
Ao
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti, :decoccio:
sono nuova del vostro forum. Ho bisogno di un consiglio
Ho un'alfa 147 1.6 TS del 2005.
Qualche mese fa mi è successo questo (cerco di spiegarlo in modo da farmi capire)...:
ero in statale in fase di sorpasso (regolare :eclipsee_steering:). Ero in terza un pò giù di giri e ho schiacciato a fondo l'accelleratore per recuperare. L'accel. mi è andato giù di botto e l'auto mi è andata su di giri. Ho subito tirato su il pedale con il piede perchè avevo pensato che si fosse incastrato nel tappettino e invece il pedale era molle. Ho schiacciato (non ricordo in che ordine) frizione-freno e tutto è tornato normale (spavento a parte). L'ho portata in officina Alfa e mi hanno detto che era il corpo farfallato. L'hanno pulito e io sono ripartita.
La settimana scorsa però mi è risuccesso. Stavolta ero in salita....stesso identico iter: terza giù di giri ecc ecc. L'ho riportata e hanno rifatto lo stesso lavoro di pulizia al gruppo farfallato con riprogrammazione di...:confused:. non mi ricordo (quella necessaria dopo l'intervento sul corpo), mi hanno aggiunto additivi nel serbatoio e poi mi hanno detto che se risuccede ancora devono cambiare il corpo f. (spesa pezzo circa 800 euro). Parlando con altri mi hanno messo il dubbio che potesse essere qualcos'altro.
Vi è mai capitato? :smiley_001::mecry:
Grazie e scusate se non ho tutti i termini tecnici dell'intervento :fragend013: