Pedale del freno non fluido

SIMONE S.

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2019
1
0
1
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 q4 cv 210
Buonasera a tutti, ho ritirato la mia Stelvio circa 3 mesi fa e dopo 2500 km mi sono accorto che il pedale del freno da metà corsa in poi (soprattutto quando c'è traffico lento) diventa ruvido, come se ci fosse una sorta di attrito di gomma nel pistoncino che dal pedale entra nel sistema frenante. L'officina della mia zona sostiene che, dopo avere ingrassato la parte dove il pistoncino appoggia sul pedale, non possono fare altro perché il resto è tutta elettronica! Eppure il famoso pistoncino entra nel sistema frenante! Possibile che non sia possibile smontarlo e verificare gli attriti senza cambiare tutto? Avete qualche suggerimento?
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente