Pedale freno Junior Ibrida

Tt le ibride quando freni prima interviene la ricarica delle batterie e se poi serve usano i freni.. quindi il feeling pedale sarà molto diverso da un impianto normale.. pure Stelvio e Giulia hanno un impianto particolare che come feeling non è il massimo perché impianto meccanico rimane sempre più modulabile rispetto a qualsiasi altro impianto elettronico.. poi la taratura può fare un minimo di differenza ma nessuno si è nemmeno avvicinato ad avere un Feeling come impianto puramente meccanico tipo mito Giulietta ecc…
 
  • Like
Reactions: phugo81
una volta, quando all'anagrafe ancora risultavo giovane, di chiamava KERS.
oggi non lo so, potrebbe anche chiamarsi kinetic energy recovery system,
non ne ho la più pallida idea.
:)
 
Ok, appurato che l'escursione del pedale varia e di molto con la velocità e con l'intervento del freno motore elettrico per il recupero dell'energia, mi rimane solo il dubbio (come ho scritto sopra) su quel dondolio del pedale, o pedale "flottante" come mi ha detto il tecnico dell'officina (un'altra vettura esposta in salone ha lo stesso comportamento).

Si muove e abbastanza destra/sinistra... di questo cosa ne pensate? A me sembra instabile così. Poi magari non compromette nulla, ma a volte mi sembra che premendolo (passando da acceleratore a freno) non totalmente frontale, ma piuttosto lateralmente, tenda a strusciare o comunque sicuramente emette un leggero rumore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questo è un altra cosa potrebbe essere il pedale che flette o si muove addirittura magari poco ma si muove..
 
Questo è un altra cosa potrebbe essere il pedale che flette o si muove addirittura magari poco ma si muove..
Io ho provato a chiedere se potessero intervenire, ma vedendo l'altra che fa uguale, mi ha detto che è così... mmm
 
Confermo, anche la mia junior richiede un maggior affondo a bassa velocità. Me ne accorgo soprattutto a una frenata a basse velocità quando sono in coda! Se non affondo bene rischio di prendere la macchina che ho davanti. Anche io ho lasciato una Mito e il freno era completamente diverso, ma non mi sento di dire che le inchiodate con la Mito fossero la meglio cosa! Secondo me siamo solo abituati a frenate rigide e quindi un freno morbido ci sembra anomalo! Ma è solo differente!
 
al PIT probabilmente anche quella di Hamilton si comporta così ...
motivo per cui arriva 'lungo'..
...
 
Confermo, anche la mia junior richiede un maggior affondo a bassa velocità. Me ne accorgo soprattutto a una frenata a basse velocità quando sono in coda! Se non affondo bene rischio di prendere la macchina che ho davanti. Anche io ho lasciato una Mito e il freno era completamente diverso, ma non mi sento di dire che le inchiodate con la Mito fossero la meglio cosa! Secondo me siamo solo abituati a frenate rigide e quindi un freno morbido ci sembra anomalo! Ma è solo differente!
Ok, grazie mille!

Ma il pedale della tua com'è? Si muove lateralmente, destra/sinistra? Ovvero dondola un po'?
 
Ultima modifica:
X