Pedale freno

Giulia1983

Alfista principiante
18 Novembre 2021
14
0
12
40
Montà d'Alba
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 AT 180 CV
Buona sera a tutti..ho riscontrato un problema durante l'accensione. Giulia con cambio automatico premo il freno per l'accensione do lo start il freno scende e improvvisamente risale durissimo..questo succede soprattutto dopo che la macchina rimane ferma un paio di giorni...
 
La batteria come sta messa? il freno e tt elettronica quindi e molto probabile che ci siano cali di tensione.. non è un normale impianto idraulico.. il feeling pedale durezza ecc è fatto tt da elettronica…
 
La batteria come sta messa? il freno e tt elettronica quindi e molto probabile che ci siano cali di tensione.. non è un normale impianto idraulico.. il feeling pedale durezza ecc è fatto tt da elettronica…
Un paio d'anni..pensavo fossero le pastiglie perché si era accesa la spia...ho fatto ancora diversi km prima di sostituirle..e nel frattempo è successo questo..
 
Quando la batteria inizia a scarseggiare te ne rendi conto dal fatto che non va più lo start&stop. Prova con un misuratore di tensione a vedere quanti V hai di batteria
 
Le auto moderne usano moltissima corrente e non sempre te ne accorgi che la batteria non è efficiente non è come prima che se sento avviamento fiacco è sintomo di batteria morta.. basta che cala di un 30% la tensione in avviamento per dare problemi e a orecchio non te ne accorgi nemmeno… inoltre lo start e stop può non funzionare per 1000 motivi non solo la batteria.. anche perché la batteria si ricarica e se il problema lo ha solo da ferma ore..
 
  • Like
Reactions: VURT e veloce86
La batteria come sta messa? il freno e tt elettronica quindi e molto probabile che ci siano cali di tensione.. non è un normale impianto idraulico.. il feeling pedale durezza ecc è fatto tt da elettronica…
Ciao..la batteria segna 70%..la cosa strana succede solo quando la macchina rimane ferma un paio di giorni..l'officina autorizzata mi ha detto che probabilmente è da sostituire l'olio freni..vedremo..grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao..la batteria segna 70%..la cosa strana succede solo quando la macchina rimane ferma un paio di giorni..l'officina autorizzata mi ha detto che probabilmente è da sostituire l'olio freni..vedremo..grazie mille

Parere personale... il tempo danneggia il liquido in quanto può assorbire umidità rendendolo pericoloso ma non penso possa influire sensibilmente sulla viscosità o altro.
Comunque, considerato il costo limitato dell'operazione, vale sicuramente la pena di procedere in tal senso.
 
  • Like
Reactions: Giulia1983