Pedale frizione

GiuseppeTesone

Alfista principiante
3 Febbraio 2017
51
35
19
31
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Sto riscontrando un problema al pedale dell frizione mi rimane giù quando cambio marce non sempre di più prima e seconda ...come se il pedale non salisse...qualcuno sa qualcosa ?! A riscontrato stesso problema ???



Ho fatto una discussione perché ho cercato se c'era un argomento ma non ho trovato nulla ....
 
controlla la vaschetta del liquido freni, guarda se ce olio, se non ce ne hai 2 opzioni o la pompa della frizione sotto il pedale oppure come nel mio caso un cuscinetto che si trovava nella frizione, ho dovuto tirar giù tutto il cambio, me ne accorsi proprio perchè il pedale rimaneva giù e faceva fatica a risalire da solo
 
  • Like
Reactions: VURT
controlla la vaschetta del liquido freni, guarda se ce olio, se non ce ne hai 2 opzioni o la pompa della frizione sotto il pedale oppure come nel mio caso un cuscinetto che si trovava nella frizione, ho dovuto tirar giù tutto il cambio, me ne accorsi proprio perchè il pedale rimaneva giù e faceva fatica a risalire da solo

Dopo 20000 km è possibile!?!?
 
Dopo 20000 km è possibile!?!?

tutto è possibile, pensa che io con la moto nuova fiammante ho fuso il motore dopo 1 mese :D:D tutto in garanzia ovvio, anzi visto che hai 20 mila è più probabile che sia la pompa della frizione che la frizione stessa comunque controlla l olio
 
tutto è possibile, pensa che io con la moto nuova fiammante ho fuso il motore dopo 1 mese :D:D tutto in garanzia ovvio, anzi visto che hai 20 mila è più probabile che sia la pompa della frizione che la frizione stessa comunque controlla l olio

Domani do un occhio ma cosa c'entra la olio dei freni??? Sono ignorante nel mestiere
 
tutto è possibile, pensa che io con la moto nuova fiammante ho fuso il motore dopo 1 mese :D:D tutto in garanzia ovvio, anzi visto che hai 20 mila è più probabile che sia la pompa della frizione che la frizione stessa comunque controlla l olio

Olio c'è non so....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tutto è possibile, pensa che io con la moto nuova fiammante ho fuso il motore dopo 1 mese :D:D tutto in garanzia ovvio, anzi visto che hai 20 mila è più probabile che sia la pompa della frizione che la frizione stessa comunque controlla l olio

Ciao alla fine è peggiorato in officina anno messo del olio motore X lubrificarlo dopo di che a iniziato a rimanere giù il pedale della frizione... si hai capito bene rimaneva giù e dovevo tirarlo su io! Col piede.... lo a fatto X un po' acceleravo X tirarla lasciavo L acceleratore di botto e andavo X schiacciare la frizione la pressione lo faceva trovare già giù come se fosse automatico [emoji1][emoji1][emoji1]ho preso un appuntamento mel anno dato dopo un mese litigando ho accorciato un po'....lo portata è c'era un problema al pistone idraulico lo anno sostituito... è tutto è andato bene ....X adesso