pedale frizione

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
buongiorno
non so se lo ha sempre fatto ma sulla mia giulietta 1600jtdm.2,mi succede questo:
appoggiando il piede sulla frizione e rimanendo in questa posizione(piede solo appoggiato) sento un rumore tipo borbottio,premendo un po in piu il piede fino a fine corsa,o sollevandolo il rumore sparisce.
questa cosa mi succede solo a motore freddo.
datemi un vostro parere
grazie
 
Il piede va lasciato sul tappetino.

È il sensore di posizione del pedale che comincia a fare contatto/non contatto e sballa i valori di iniezione della centralina
 
infatti è cio che faccio sempre,il pedale lo poggio sul tappetino,ma ho notato questo particolare per questo chiedevo se fosse normale
 
Si, c’è qualcosa che non va ma non nella Giulietta....:) Scusami...
appoggiare leggermente il piede sulla frizione è un’operazione che non va mai fatta. Questo perché la danneggia, ecco perché senti rumori anomali. Come non va tenuta mai la mano sulla leva del cambio, per non ostacolare il naturale movimento della leva durante le accelerazioni e decelerazioni.
Ti rispondo anche qui anche se non ti sei fidato di chiederlo già a me.....
 
buongiorno
non so se lo ha sempre fatto ma sulla mia giulietta 1600jtdm.2,mi succede questo:
appoggiando il piede sulla frizione e rimanendo in questa posizione(piede solo appoggiato) sento un rumore tipo borbottio,premendo un po in piu il piede fino a fine corsa,o sollevandolo il rumore sparisce.
questa cosa mi succede solo a motore freddo.
datemi un vostro parere
grazie
E' normale che possa succedere, premendo il pedale vai ad azionare il cuscinetto reggispinta (anche se già in contatto) e ci stà che il rumore possa essere modificarsi...

Lascia perdere sensori e compagnia...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' normale che possa succedere, premendo il pedale vai ad azionare il cuscinetto reggispinta (anche se già in contatto) e ci stà che il rumore possa essere modificarsi...

Lascia perdere sensori e compagnia...;)
E' normale che possa succedere, premendo il pedale vai ad azionare il cuscinetto reggispinta (anche se già in contatto) e ci stà che il rumore possa essere modificarsi...

Lascia perdere sensori e compagnia...;)
E' normale che possa succedere, premendo il pedale vai ad azionare il cuscinetto reggispinta (anche se già in contatto) e ci stà che il rumore possa essere modificarsi...

Lascia perdere sensori e compagnia...;)
me ne sono accorto quando mettendo in moto la mattina dal folle stavo innestando la prima e al momento in cui ho appoggiato il piede sul pedale ho sentito questo rumore che subito è passato perche ho affondato il piede sulla frizione,da li poi ho rilasciato il pedale e non si sente nulla,ho riappoggiato il piede sul pedale e lo ha rifatto.non ho dato importanza ma ho rifatto la prova dopo a caldo non lo ha fatto,
questo è cio che è successo e da quanto mi dici tu come del resto vurt sembra normale
 
  • Like
Reactions: M@urizio