Pedale Giulia 2.2 190 cv duro a fine corsa

La mia ha il cambio automatico quindi se ho capito bene serve per:
- aggirare il limitatore se inserito;
- ottenere una potenza maggiore quando viaggio normalmente.
 
Sul secondo punto, per essere più precisi, viene preso atto della necessità di massima accelerazione quindi il sistema scala con la massima rapidità una o più marce per inserire quella che in quel momento può dare il massimo.
 
  • Like
Reactions: Stivens
il kickdown dovrebbe avere una sola funzione, e nelle auto a cambio automatico: scalare istantaneamente di marcia in quanto si richiede massima potenza.

Se acceleri tutto senza attivare il kickdown, il motore cerca di rimanere nella stessa marcia, oppure scala di una dopo qualche momento.
Se premi a fondo oltre il clic, il cambio scala immediatamente nella marcia giusta per avere potenza massima.

Poi se ci hanno aggiunto anche l'ignorare il limitatore di velocità, beh ci sta, ma principalmente è nato per il cambio automatico.
 
  • Like
Reactions: snaiper73 e Stivens
Pubblicità - Continua a leggere sotto