Pellicole protettive per fari

paoalde

Alfista principiante
5 Marzo 2008
673
11
19
57
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark
Salve a tutti!
Oltre ai vari scricciolii (risolti) la 156 soffre di pelatura dei fari anteriori, ovvero la pellicola protettiva anti urto tende a staccarsi, dopodichè il policarbonato comincia ad opacizzarsi ed ad ingiallire.

Per proteggere la pellicola protettiva (scusate il gioco di parole.......:D ) in commercio sono disponibili dei film trasparenti protettivi aggiuntivi, adesivi, parasassi e sfrisi.
In rete ho trovato alcuni nomi, tra cui lo Scudofilm della 4ERRE e la Protect/One della Isofilm.

Qualcuno le ha usate? pareri a riguardo?

Ho in mente di usarli anche per i fari già pelati........Dopo vi spiego.
:decoccio:
 
prima di usare questa pellicola ti conviene trattare per bene il faro, magari rimuovendo le parti di pellicola residue.
in area soci c'è una guida in merito
 
E poi bisogna togliere il giallo dalle plastiche!!:mad:
 
Ci sarebbe una procedura (di cui ho letto, senza esperienza diretta) per pulire dal "giallo" i fari pelati.
Si tratterebbe di levigare il faro (esternamente) con della carta abrasiva da carrozziere (quella da usare con acqua) partendo dalla grana numero 800 circa, arrivando alla 1600.
Il risultato sarebbe un faro opaco, bianco, libero da ogni rimasuglio di pellicola protettiva rovinata.
Si procede con la lucidatura con del polish specifico per materiali plastici (esempio: lo Xerapol) fino ad ottenere la perfetta trasparenza.
Per ultimo si applica la pellicola protettiva nuova, ed ecco il faro nuovo di pacca.
Ovvio che se l'opaco è dentro, occorre smontare il faro per aprirlo e fare la stessa operazione sulla superfice interna, omettendo l'applicazione della pellicola protettiva.

Detto ciò, l'applicazione di questa pellicola sarebbe da fare prima che il faro si rovini, ovvero prevenire è meglio che curare :)
Qualcuno le ha provate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:confused:Si l'ho letta anche io, ma se qual'cosa nella procedura và storto, dopo i fari li puoi buttare, sicuramente se fossi nelle tue circostanze, il procedimento lo farei fare da un carrozziere.
Come hà detto Blackjack se hai intenzione di tenerla potresti decidere di sostituirli.Io l'ho fatto, e ti garantisco, che il muso della mia bimba ha un'altra espressione!:D
Io per risparmiare, li hò acquistati, e poi li hò montati da solo, in una mattina.Poi, l'hò portata dal carrozziere per farli regolare.Fidati che ne hò risparmiati di soldi:eclipsee_Victoria:
 
X