Per i possessori di Giulia Q (ma non solo)

38.000
Ci ho pensato ma lo faceva anche da nuova.
Comunque settimana prossima le cambio!
:)

Potrebbe essere utile anche fare un check alla centralina per vedere se il fenomeno è stato registrato. A volte sono in grado di farlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
misfiring sarebbe mancata accensione?
 
Le candele di accensione!
A forza di diesel mi ero scordato della loro esistenza:D.
MPP quelle usate non buttarle, io te ne compro una come souvenir della Giulia Quadrifoglio:).
 
Ultima modifica:
Complice il tenerla quasi sempre in D (ma lo fa anche nelle altre modalità) ho notato, fin dai primi giorni che l'ho guidata, che a volte ha delle brevissime, lievi esitazioni se accelero rapidamente e solo all'inizio, prima che prenda il volo e aumentino i giri. Ho sempre pensato fosse l'estrema sensibilità del pedale in certe condizioni anche perché lo fa da quando era nuova, oppure che dipendesse dalla benzina/temperatura.
A volte non lo fa.
Non sembra un lag del turbo, non slitta la frizione, è come quando, da ferma, borbotta e si scuote un po'.
Quasi fossero piccoli buchi di carburazione.
Pareri?
:)

Te lo fa sempre o in misura minore se il motore è in “temperatura” ?
Prova a “giocarci” un po’ con l’auto in D o Race tirandola e poi ripeti la prova che hai fatto e vedi se noti differenze.
 
Lo fa sempre, indipendentemente dalla temperatura, in tutte le modalità.
Ma è una cosa minima, una sorta di singhiozzo appena accennato solo sull'accelerata.
 
Potrebbe essere utile anche fare un check alla centralina per vedere se il fenomeno è stato registrato. A volte sono in grado di farlo.
Ho provato con Torque e l'OBD2 ma non sono segnalati errori...
Anche perché dopo il P0035 ho cancellato tutto (ma a parte l'overpressure sul wastegate non c'erano altri errori - unico errore in 38.000 Km e ben motivato - v.post).
Magari è un limite dell'app, chiederò al mio amico meccanico
:)
 
Ho provato con Torque e l'OBD2 ma non sono segnalati errori...
Anche perché dopo il P0035 ho cancellato tutto (ma a parte l'overpressure sul wastegate non c'erano altri errori - unico errore in 38.000 Km e ben motivato - v.post).
Magari è un limite dell'app, chiederò al mio amico meccanico
:)

Non è detto che la centralina registri questo tipo di problemi ma è comunque meglio verificare con uno strumento diagnostico "serio".
 
Complice il tenerla quasi sempre in D (ma lo fa anche nelle altre modalità) ho notato, fin dai primi giorni che l'ho guidata, che a volte ha delle brevissime, lievi esitazioni se accelero rapidamente e solo all'inizio, prima che prenda il volo e aumentino i giri. Ho sempre pensato fosse l'estrema sensibilità del pedale in certe condizioni anche perché lo fa da quando era nuova, oppure che dipendesse dalla benzina/temperatura.
A volte non lo fa.
Non sembra un lag del turbo, non slitta la frizione, è come quando, da ferma, borbotta e si scuote un po'.
Quasi fossero piccoli buchi di carburazione.
Pareri?
:)

lo fa anche a me in D e in Drive, se provo a premere l'acceleratore fino in fondo, prima che ti dia la fucilata attende qualche secondo.. forse uno o due.. soprattutto nelle marce più basse, in race non lo fa.. pero inizia a patinare.. credo penso che sia il TC che chiuda troppo, ma in effetti quando poi ti lancia patina pochissimo.. e funziona.. oggi in partenza dal casello su telepass con un GT3 davanti.. :oops: a mollato il gt3..:D.. chissa cosa pensano quando dallo specchietto vedono i fari di una berlina che non si stacca..:p però che sound la gt3..:rolleyes: wowww
 
  • Like
Reactions: kormrider e MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto