Per i possessori di Giulia Q (ma non solo)

Magari.... Ma Purtroppo o per fortuna hanno già ferrari.. Credo che per comprare la porsche che o visto oggi ci vadano 2 Giuliette... Ma sarebbe gia un sogno avere una sorta di scalino in chiave moderna... Ma poi qualcuno la comprerebbe? boo.. Ora mai piace solo più il SUV..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Magari.... Ma Purtroppo o per fortuna hanno già ferrari.. Credo che per comprare la porsche che o visto oggi ci vadano 2 Giuliette... Ma sarebbe gia un sogno avere una sorta di scalino in chiave moderna... Ma poi qualcuno la comprerebbe? boo.. Ora mai piace solo più il SUV..
Se proprio dobbiamo dirla tutta l’auto top è la Porsche 911 GT2 RS
 
  • Like
Reactions: materaz
Complice il tenerla quasi sempre in D (ma lo fa anche nelle altre modalità) ho notato, fin dai primi giorni che l'ho guidata, che a volte ha delle brevissime, lievi esitazioni se accelero rapidamente e solo all'inizio, prima che prenda il volo e aumentino i giri. Ho sempre pensato fosse l'estrema sensibilità del pedale in certe condizioni anche perché lo fa da quando era nuova, oppure che dipendesse dalla benzina/temperatura.
A volte non lo fa.
Non sembra un lag del turbo, non slitta la frizione, è come quando, da ferma, borbotta e si scuote un po'.
Quasi fossero piccoli buchi di carburazione.
Pareri?
:)

Ciao MPP

Anchio riscontro lo stesso fenomeno in accellerazione.
La mia prima impressione è stata anche quella di un misfiring.
La domanda che mi pongo è questa: è magari comportamento voluto dal controllo trazione?
Magari la TC oltre ad internenire sui freni, provoca una mancata accensione in modo di ridurre la potenza sulla ruota...
Perché senno sarebbe un po spaventoso che un motore nuovo abbia questo fenomeno...

Saluti
Luca
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo che anche la mia al minimo borbotta e a volte scuote...ma penso che sia un normale comportamento derivato dalla grossa cubatura del motore...
In D se si accelera a fondo con rapporti bassi interviene il TC che provoca delle interruzioni all'erogazione di potenza simili a mancate accensioni...
In Race tutto questo non succede...il motore "respira" libero e se la potenza erogata non si riesce a scaricare , l'ago contagiri schizza verso l'alto come se il cambio fosse in folle...
Quindi ritengo che i funzionamenti descritti sopra siano frutto dei controlli un po' conservativi....ma tutto nella norma.

P.s ..quando interviene il TC avete la sensazione che le ruote posteriori siano sgonfie?
 
Anche io non ho notato questo problema ... se è in manuale e non sotto coppia a qualsiasi marcia e diretta come un razzo ... se è in automatico secondo me tende a buttare dentro trippe marce , probabilmente per abbassare i consumi e di conseguenza quando si da gas bisogna aspettare che scali ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho notato questa problematica sulle partenze un po allegre sia in A che in D.....Si sente un taglio di una frazione di secondo e poi esplode. Nn si capisce se un lag del turbo oppure altro.....